salve a tutti...l altro giorno stavo pensando di poter sfruttare il mio tornio per riprodurre le parti di asg cn materiali migliori..che vantaggi ne traggo? e le prestazioni del asg cambiano?
salve a tutti...l altro giorno stavo pensando di poter sfruttare il mio tornio per riprodurre le parti di asg cn materiali migliori..che vantaggi ne traggo? e le prestazioni del asg cambiano?
dipende da che pezzi fai, da che materiali puoi usare e che capacita operative hai.
poi io qualche idea la avrei....![]()
non penso trarresti vantaggio o miglioreresti le prestazioni,al limite potresti costruire parti che non ci sono in commercio o modificare quelle che ci sono su tue specifiche come faccio io,mi son cimentato anche nella realizzazione delle boccole,ma 1 pomeriggio per fare 6 boccole e' tanto (se nn venivano perfette al centesimo le scartavo),io l'ho trovato utile per modificare le canne esterne, interne e per fare dei perni che servivano per dei caricatori,oltre che a modificare le teste cilindro, teste pistone e ingranaggi,inoltre mi e' comodo per la realizzazione di delayer in alluminio.
bhe si, sicuramente fare modifiche ad oc è sicuramente la maniera migliore e che ripaga di piu nell'utilizzaro ma anche qualche pezzo da zero non sarebbe male.
pensa ad esempio a gruppi aria pezzo unico ricavati dal pieno.
dimensionati sulla canna con il becco dimensionato sull'hu e sullo spingi...un sogno per uno smanettatore![]()

In attesa della conferma e-mail
pistone in carbonio con con cremagliera in titanio e cilindro monolitico in titanio con testa integrata
asta spingipallino e spingipallino in carbonio , gruppo hu in ergal dal pieno , boccole con cuscinetti al diamante , gusci in carbonio rinforzati al titanio , ingranaggi ultraleggeri in titanio rapporto 19:1 .....
poi te svegli tutto sudato ed e' ora di andare a lavoro![]()
vero, ad esempio un gruppo aria in carbonio dissiperebbe il calore alla stragrande...
dovremmo fare un libro con certe cagate che spariamo...

lol ... sogni lisergici di un meccanico visionario ovvero come spendere un milione di euro per sparare pallini a 99m/s

......................
.....
fine ot
io preferisco le marmotte che fanno la cioccolata!![]()