ciao,ecco il mio ultimo custom,e' pronto da circa 3-4 settimane,ma mi son sempre dimenticato di fare le foto.
ho acquistato verso maggio un ak47 tactical folding della cybergun(cyma),all'inizio volevo usarlo come pezzi di ricambio,poi come fucile lungo,ma io odio i fucili lunghi e non ce l'ho fatta a non metterci le mani,e cosi' ho iniziato a modificarlo cercando di mantenere la spesa bassa.
l'idea era di avere un fucile preciso,rof decente con le 8,4v...provato con le lipo 11,1v regge che e' una bellezza e ha un rof allucinante per i miei gusti,compatto all'occorrenza,abbastanza leggero(+ dei miei aks74u full metal),istintivo nella mira e con il ris per poter montare una vertical grip(ho scoperto che a volte e' comoda) e una torcia per le giocate nei bunker(il mio club ha un campo con bunker e gallerie,e dentro senza torcia non si vede una mazza)....direi che ci son riuscito.
all'interno troviamo:
1)pistone marui (gia montato dal vecchio proprietario)
2)testa pistone marui resa antivuoto con 8 fori + modifica al tornio per aumentare l'effetto antivuoto(solo con i fori e' ben poco)
2.1)testa cilindro marui per m4 che ho adattato al tornio per usarla su un gb di 3° gen (basta accorciare il tubetto,poi stranamente i fori laterali erano dello stesso diametro di quelli della testa originale cinese 3°gen).
2.2)cilindro area 1000 in acciaio teflonato con foro 3/4 che avevo preso un anno fa per un vecchio custom e poi mai usato
3)boccole in acciaio fatte da me al tornio
4)molla cinese da 120 tagliata e sistemata all'estremita'(ormai sono un mago a tagliare le molle cinesi),ora la velocita' di uscita e' 93m/s con gli 0,20
5)eg1000 che avevo in casa recuperato da una asg acquistata usata come pezzi di ricambio
6)gommino hop up marui (l'avevo preso il 2-3 giugno da gm)
7)canna di precisione km da 298mm accorciata di 2mm circa al tornio (smontata da una asg acquistata usata e poi smembrata come pezzi di ricambio e per assemblare un'altra asg che ho poi rivenduto...quella del punto 5)
8)frontale ak47 con canna accorciata e mirino beta spetsnaz marui (rinforzato lateralmente con della resina epossidica bicomponente) acquistati sul forum e poi rimodificati.
la canna come la barra esagonale erano gia state accorciate per fare un custom simile,ma risultavano + corte di 4 e 3mm,quindi ho fatto con il tornio degli anelli e spessori da attaccare per allungare canna e barra anche perche' io fisso il mirino anteriore tramite una vite nella barra,quindi mi serviva che andasse in battuta su entrambe.
la tacca di mira del beta e' stata tornita a livello di alloggiamento canna interna perche' era stata allargata dal vecchio proprietario con il trapano facendo su una cosa molto imprecisa,dopo la tornitura ho provveduto a inserire una boccola in acciaio sempre fatta al tornio cosi' che la canna interna rimane bella fissa).
unica spesa fatta per questo custom sui 30 euro
9)tacca di mira posteriore costruita in alluminio (inutile usare quella lunga originale che si impiglia facilmente dappertutto rischiando una rottura del supporto)...ne ho fatte 3 ognuna di un'altezza diversa prima di trovare quella che facesse al caso mio,tempo di lavorazione un paaio di ore ognuna per farla perfetta come dicevo io.
pirolino centrale della tacca id mira anteriore fatto in acciaio inox,essendo lucido e' + veloce da individuare quando si deve mirare velocemente (lo avevo sperimentato sul mio aks74u cyma).
10)calcio regalatomi da un amico accorciato mettendo una piastra di alluminio per chiuderlo...quello originale era troppo lungo,ma nn mi va di fare modifiche irreversibili,quindi ne ho usato un altro uguale da modificare.
leva dell'otturatore accorciata e selettore di tiro accorciato se no prendeva dentro nella piastra di alluminio del calcio.
ecco le foto...non sono granche',le ho fatte di fretta,ma spero che rendano l'idea,al limite su richiesta posso farne altre.