Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Microswitch minimi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito Microswitch minimi

ciao ragazzi, dato che girando per il forum ho visto che parecchie persone hanno problemi con il microswitch della minimi perchè rimane in contatto e questa continua a sparare da sola, mi è passata per la testa una modifica da effettuare all'interno del microswitch, il materiale necessario è una semplice molla di una penna e un paio di forbici. la modifica consiste nell'aumentare la forza della molletta che spinge in basso il contatto per farlo staccare (questo è il famoso contatto che a volte si salda e continua a far sparare l'asg). consiglio comunque di cambiare il microswitch fornito di serie con un altro della ca ad esempio, perchè quello di serie è veramente troppo debole. ho già fatto questa modifica sul microswitch di serie e su quello della ca, quest'ultimo non da più problemi, quello della a&k tende comunque a saldarsi ma molto meno. siccome ho il cellulare morto domani posto le foto.
    intanto vi dò qualche altra dritta:
    scartavetrare i contatti interni del microswitch
    regolare la vite del grilletto in modo che non attivi lo switch fino in fondo
    le foto che posterò si riferiscono allo switch di serie della a&k, quello della ca è leggermente diverso ma le modifiche da fare sono quasi esattamente identiche. a domani le foto
    Ultima modifica di Shalasaska; 21/09/2009 a 21:23

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

eco le foto:
    microswitch a&k aperto: https://img147.imageshack.us/img147/...4092009486.jpg

un' altra piccola chicca è quella di smontare il microswitch e appiattire un pò la molla in rame per darle più potenza:
    prima: https://img228.imageshack.us/img228/285/21092009506.jpg
    dopo: https://img225.imageshack.us/img225/...1092009508.jpg

le molle della penna tagliate andranno messe come nella foto seguente, dovrete cercare di farle lunghe quanto basta per far si che il microswitch riesca a fare contatto senza problemi: https://img524.imageshack.us/img524/...4092009488.jpg

una volta finito e rimontato dovreste sentire il contatto più duro da spingere e il classico clik del microswitch.
    ciao, alla prossima
    punti reputazione sono graditi

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

dottò,basta semplicemente eliminare la lamella non utilizzata,in questo modo i 2 contatti verranno aperti al massimo senza rischio di archi elettrici,che tengono incollati i contatti anche dopo il rilascio del griletto!

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

un consiglio, i contatti sono placcati in metalli che ne allungano la durata e ne evitano i danni, scartavetrarli fa solo peggio, l' ideale è usare un solvente o comunque ripulire senza grattare.
    grattando oltre a levare la placcatura si assottiglia il contatto, che diventa meno resistente alla corrente, scalda di più e ossida prima, facendovi tornare punto e accapo, un mosfet aiuterebbe sicuramente, anche perchè nella minimì di spazio ce n' è da vendere

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wolfy Visualizza il messaggio
    un consiglio, i contatti sono placcati in metalli che ne allungano la durata e ne evitano i danni, scartavetrarli fa solo peggio, l' ideale è usare un solvente o comunque ripulire senza grattare.
    grattando oltre a levare la placcatura si assottiglia il contatto, che diventa meno resistente alla corrente, scalda di più e ossida prima, facendovi tornare punto e accapo, un mosfet aiuterebbe sicuramente, anche perchè nella minimì di spazio ce n' è da vendere
    su quello della ca che ho preso io i contatti non sono placcati, sono in color rame, su quello della a&k invece è tutto color argento tranne la molletta
    Ultima modifica di Shalasaska; 26/09/2009 a 15:12

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    dottò,basta semplicemente eliminare la lamella non utilizzata,in questo modo i 2 contatti verranno aperti al massimo senza rischio di archi elettrici,che tengono incollati i contatti anche dopo il rilascio del griletto!
    ci ho provato, ma su quello della a&k, almeno sul mio, se il contatto andava troppo in basso, dopo non tornava più su quando premevo il bottone, oppure non arrivava a toccare fino all'altra lamella

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io giusto ieri l'ho cambiato (lo switch)

4 euro dal negozio di elettronica

semplicemente perfetto

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da metalgod Visualizza il messaggio
    io giusto ieri l'ho cambiato (lo switch)

4 euro dal negozio di elettronica

semplicemente perfetto
    4€??? quello della ca costa si e no 10€

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shalasaska Visualizza il messaggio
    4€??? quello della ca costa si e no 10€
    non è classic army

il tizio del negozio mi ha detto che è un comunissimo switch,

difatti me la sono cavata alla grande con 4 €

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

bravo metalgod...la ca compra i microswitch dal produttore e lo rivende,la ca non produce microswitch...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

microswitch

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.