Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Guanti IMPERMEABILI

Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito Guanti IMPERMEABILI

penso che a nessuno piaccia l'idea di farsi una 24h piovosa con le mani costantemente inzuppate. mi sono spesso chiesto se sul mercato ci fossero dei guanti che potessero risolvere questo problema, ma finora non ho trovato niente di valido.

qualcuno conosce qualche modello che possa rispondere a questa esigenza?

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

onestamente, le mani bagnate non mi danno alcun fastidio.
    il freddo beh, è un'altro paio di maniche. ma ho fatto tutto l'inverno sulla neve col guanto a mezzo dito.

per curiostià, che problema ti creano le mani bagnate?!

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dinger lgm Visualizza il messaggio
    penso che a nessuno piaccia l'idea di farsi una 24h piovosa con le mani costantemente inzuppate. mi sono spesso chiesto se sul mercato ci fossero dei guanti che potessero risolvere questo problema, ma finora non ho trovato niente di valido.

qualcuno conosce qualche modello che possa rispondere a questa esigenza?
    ci sono guanti in goretex usgi e non solo

pero' sono belli pesanti e grossi pensati per climi molto avversi

se non fa freddissimo e puoi zupparti le mani meglio avere guanti leggeri ( o niente ) e infilarti qualcosa di caldo appena vai all'asciutto.

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

mah, killabees, sinceramente avere le mani fradice se devi stare appostato da qualche parte sotto acqua e vento con temperature basse, non mi sembra proprio piacevole...sarò anche un freddoloso, ma preferisco averle calde e asciutte.

plucco, grazie del consiglio, ne ho visti alcuni anch'io ma mi sembrano troppo grossi...

cosa ne dite del neoprene?

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

magari dico una caxxata...ma guanti da pesca sub?
    secondo me un bel guanto da 2,5mm in neoprene liscio/spaccato è perfetto...l'unico inconveniente è la non completa sensibilità che si ha...ma la mano resta calda e abbastanza asciutta sicuramente...

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

mah, killabees, sinceramente avere le mani fradice se devi stare appostato da qualche parte sotto acqua e vento con temperature basse, non mi sembra proprio piacevole...sarò anche un freddoloso, ma preferisco averle calde e asciutte.

plucco, grazie del consiglio, ne ho visti alcuni anch'io ma mi sembrano troppo grossi...

cosa ne dite del neoprene?

il neoprene regge ben poco l'acqua

se vuoi essere protetto al 100% ma quei guanti ti sembrano grossi tieniteli dietro e mettili solo quando ti si stanno per ghiacciare le mani

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da plucco Visualizza il messaggio
    il neoprene regge ben poco l'acqua

se vuoi essere protetto al 100% ma quei guanti ti sembrano grossi tieniteli dietro e mettili solo quando ti si stanno per ghiacciare le mani
    oddio...dove l'hai sentito che il neoprene non regge l'acqua?
    tutte le mute semistagne ( inclusa la mia ) e parte di quelle stagne la pensano diversamente...completamente in neoprene e non entra una goccia d'acqua...e se entra, entra dalle fessure su polsi e caviglie, non certo perchè il neoprene non tiene l'acqua...
    guanti da sub, da 2mm in neoprene ( sopra ai 2 mm perdi completamente sensibilità perchè troppo spessi ) = non ti entra un filo di pioggia...
    il problema, però, è che non esce nemmeno la condensa...quindi avrai le mani calde, ma strasudate...

teo.
    Ultima modifica di white_shark; 24/09/2009 a 17:16

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

white shark, mi confermi esattamente quello che pensavo...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

siamo sempre li, o asciutto o sudato.
    asciutto e caldo poi diventa impossibile.
    una soluziona rapida ed economica sono quelli in lattice, li infili e poi sopra ci metti i guanti normali, le mani restano asciutte e sensibili, se poi piove molto ti si raffreddano comunque ma ti succede in qualunque caso!

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

white shark, mi confermi esattamente quello che pensavo...

il problema però è che anche con la 2mm, non hai una gran sensibilità, sia per lo spessore del neoprene, sia perchè i guanti da sub sono piuttosto elastici, quindi tendono a stringere un pochino..e se li compri anche di poco più grandi, sono rigidi e ti fanno perdere comunque sensibilità...diciamo che sono nati decisamente per altri impieghi, non per il softair.
    ma se ti accontenti di girare il selettore, premere il grilletto e cambiare i caricatori, direi che grossi problemi ( condensa a parte ) non dovresti averne...certo che se cerchi di regolare l'hop up o di "frugare" in una utility bag, alla ricerca di qualcosa di piccolo...beh..la cosa si complica un pochino: mi sembra però di capire che sarebbero l' "extrema ratio", tanto per tenere le mani calde mentre diluvia..?

teo.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

guanti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.