si hai ragione mi son scordato del colpo singolo :d
domenica mi è servito moltissimo ehehehe
ciao a tutti! qualcuno sostiene che con l'hyper gas è possibile giocare anche con temperature sotto lo zero... io non ho mai avuto modo di provare, qualcuno di voi l'ha fatto? e comunque il co2 è davvero una valida soluzione al freddo?
ci sono dei gas apposta contro il freddo...ma non so fino a che temperature e con che potenza arrivino...
il co2 è un gas come gli altri, quindi soffre anche lui della legge di boyle per la temperatura-pressione, solo che a temperature bassissime ha una pressione oscena rispetto al solito green gas...
avevo da qualche parte un grafico con la comparazione della pressione del co2 e green gas alle varie temperature, io son rimasto stupito...solo che devo trovarlo..
ciao, un mio amico ha un cliente specializzato nella produzione di gas di tutti i tipi, bombole per il gas, ecc..il mio amico è un grande rompipalle (detto con amore, sia chiaro) e sta sollecitando il suddetto cliente per sviluppare gas specifici per ogni temperatura umanamente giocabile...ha preso così sul serio 'sta cosa da sacrificare un caricatore originale wa per fare i test...appena salta fuori qualcosa scatta la produzione in massa, e qualche regalino per promuovere l'uso, tutto l'anno, delle figate che compriamo...saluti
forse perchè è un testone? no a parte gli scherzi, il suo intento è quello di creare vari gas per ogni stagione, così da non doversi munire di caricatori per gas e co2, ma solo caricatori normali, nei quali introdurre il gas adatto alla situazione...più che altro interessa a me, che ho un we...dove li metto 7 o 8 caricatori a gas, più altri 7 o 8 a co2?? a casa, intendo...tutto lì..comunque il preventivo che gli ha fatto è di non più di 5 euro a bombola...da 750 ml!...direi che non è male alla fin dei conti...poi magari si rivelerà essere un buco nell'acqua, ma perchè no? ciauzz
beh da quel punto di vista si, può essere utile...
più che altro non avevo pensato anche ai wa e meccaniche derivate, quelli non hanno caricatori a co2...
beh allora buona fortuna
cmq un consiglio, bisognerebbe fare un gas per ogni range di temperatura
ovvero gas 0-10, gas 10-20, gas 20-30...
numeri a caso, però secondo me è l'idea migliore...
hai pienamente ragione, spero si sbrighino per quest'inverno...intanto qualche caricatore a co2 me lo piglio...lui ha un wa, quindi vuole sistemare quel genere di serbatorio....tanto, ora che mr. ino tirerà fuori l'anidride carbonica dal cilindro ne passerà di tempo...