grandissimo!!e poi noi siamo esperti nella giocata con le carte vero night...
![]()
grandissimo!!e poi noi siamo esperti nella giocata con le carte vero night...
![]()
la squadra perdente se ha ancora "assi" continua per il suo obj, se non ne ha più, torna all'ospedale per ricaricarsi.
bella bella, mi ispira parecchio.
@dahu, purtroppo la dpm l'ho data in prestito la settimana scorsa e ancora per 2 settimane non tornerà, sennò ero in dpm certo anche solo per il gusto di fare diverso
ciao
mav
bozza regolamento
work in progress….
buongiorno a tutti, innanzi tutto correggo somalo il mio nome corretto e skia e non schia…..e lui dovrebbe saperlo visto che mi conosce da trent’anni….
ecco alcuni chiarimenti sulla giocata di domenica prossima.
le squadre verranno coordinate da un comandante che risiedera’ obbligatoriamente nell’hq di competenza e sarà in contatto radio con i propri capo pattuglia.
dopo un breefing organizzativo si dara’ il via alle operazioni e si deciderà quante pattuglie formare, da quante persone (4-6 o 8) e che tipo di gara impostare (attaccare subito sierra, l’hq, o limitarsi a controllare il proprio territorio.)
ogni pattuglia, quindi ogni capo pattuglia, avrà in dotazione tre carte del suo simbolo (fiori o quadri) che serviranno ogni qual volta si perdera’ un ingaggio.
le regole di ingaggio sono piuttosto semplici:
una pattuglia si incontra con un’altra pattuglia
al primo colpito l’ingaggio deve essere necessariamente portato a termine con l’eliminazione degli operatori avversari… per velocizzare la fase di ingaggio terminera’ quando una delle due squadre subirà la perdita della metà dei suoi operatori più uno.
in breve se una pattuglia e’ formata da 8 operatori perderà quando ne verranno colpiti 5 (ovvero la metà + 1) se 6 al 4° colpito, se 4 al 3° colpito.
una volta sconfitta la pattuglia deve consegnare la sua carta alla pattuglia nemica.
dopo questa fase la pattuglia vincente riprendera’ subito il cammino mentre la pattuglia sconfitta rimarra’ ferma sul posto di ingaggio per 10’ minuti e con giubbetto alta visibilita’ indossato.
trascorsi i 10 min. potrà di nuovo rimettersi in movimento coordinandosi con il proprio comandante e decidendo se mettersi in caccia della pattuglia nemica, ritornare a difendere l’hq o eventualmente sierra o quant’altro.
nella fase di attacco ad una pattuglia se nelle vicinanze ci sono altre pattuglie alleate si puo’ richiedere un intervento in aiuto o quant’altro.
una pattuglia si appresta a conquistare serra
l’obj sierra inizialmente non sarà sotto il controllo di nessuna squadra, dovrà essere trovato, conquistato e difeso.
si intende conquistato quando una pattuglia ne prende possesso e deposita la propria bandiera, firma il registro con nome squadra e ora della conquista.
nella fase di attacco a sierra, le pattuglie nemiche possono coordinarsi per attaccare contemporaneamente su più fronti.
l’ingaggio su sierra inizia al primo colpito e termina con la presa della bandiera a prescindere dal numero di operatori difensivi ancora in vita. in questo momento la squadra che attacca ed eventualmente vince deve registrarsi e prendere possesso dell’obj con la propria bandiera.
gli operatori colpiti in questa fase, difensivi o offensivi devono lasciare l’area di gioco e aspettare nelle vicinanze la fine dell’ingaggio indossando giubbino alta visibilità.
se la pattuglia attaccante conquista sierra i suoi operatori colpiti potranno rientrare immediatamente a difendere l’obj. se viene sconfitta dara’ la sua carta alla difesa di sierra che rientrerà subito tutta in gioco e continuera’ il presidio.
la pattuglia sconfitta in questa fase non potrà riattaccare sierra se non dopo 30’ min.
attenzione, nella fase di attacco piu’ pattuglie possono venire contemporaneamente in appoggio della squadra attaccante ma nessuna pattuglia della fase difensiva puo’ unirsi all’ingaggio.
una volta conquistato sierra deve essere comunicato all’hq di pertinenza e da li’ a quello avversario. il contrattacco dell’obj e’ previsto solo dopo minimo 10’ minuti.
l’hq nemico si attacca con le stesse regole di sierra, eliminando tutti o prendendo la bandiera.una pattuglia si appresta a conquistare hq
bisogna registrare l’ora di conquista e comunicarlo al proprio hq.
la squadra che perde l’hq automaticamente perde anche sierra (se sotto il suo controllo) e necessariamente la sua priorita’ diventa riconquistarlo.
la riconquista del prorpo hq non puo’ essere fatta se non dopo minimo 20 min.. in questa fase si da’ modo di organizzarsi in fase di attacco e si da modo anche alla pattuglia che ha conquistato l’hq nemico di poter richiedere eventuali rinforzi.
la pattuglia che perde tre ingaggi, indipendentemente da quante carte nemiche ha in possesso, deve necessariamente avvisare il proprio hq e tornare al proprio ospedale indossando giubbino alta visibilità.una pattuglia perde tutte le sue carte
all’ospedale potrà coordinarsi con l’hq e stabilire le nuove priorita’…..
work in progress……..
no ti chiami schia....devo ricordarti l'origine chiambra????? a me non la fai....fine ot
se serve qualcuno che resta fisso a un qg a coordinare ... io mi offro volentiericulo pesante e conoscenza (non totale) del campo la ho
![]()
ragazzi mi sono appena letto qst topic.. e mi è saltato il programmino al maruccio sabato scorso e mi tocca solo lavorare.. mi piacerebbe partecipare, ma non ho tempo di leggere tutte le 40 pag, ho letto la 1a e l'ultima.. ma domandina... io posso venire così? ho letto che le iscrizioni chiudevano il 31, ma non ho potuto accendere praticamente il pc.. si potrebbe fare uno strappo alla regola?