Pagina 39 di 63 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 628

Discussione: Domenica 9 AGOSTO IO CI PROVO!!!!

Spina

L'avatar di jack squallor
    Club
    The Unit

Predefinito

grandissimo!! e poi noi siamo esperti nella giocata con le carte vero night...

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

la squadra perdente se ha ancora "assi" continua per il suo obj, se non ne ha più, torna all'ospedale per ricaricarsi.

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

bella bella, mi ispira parecchio.
    @dahu, purtroppo la dpm l'ho data in prestito la settimana scorsa e ancora per 2 settimane non tornerà, sennò ero in dpm certo anche solo per il gusto di fare diverso
    ciao
    mav

Spina L'avatar di miticoskia
    Club
    N.B.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da somalo Visualizza il messaggio
    “ war of aces – fight for sam”
    muceno 9 agosto 2009.

buon giorno, il giorno atteso da molti si sta avvicinando. una domenica all’insegna del divertimento e del sostentamento del nostro amato forum.
    ieri abbiamo visionato il campo, veramente bello, ed abbiamo pensato ad un gioco, semplice, ma che posso far divertire i partecipanti.
    ecco i punti salienti.
    verremo divisi in 2 squadre (italiani (asso di fiori) vs resto del mondo (asso di quadri)), con 2 q.g. distanti ca. 1 km l’uno dall’altro (consiglio caldamente a chi ne avesse la possibilità di stampare la cartina del campo di muceno, la trovate in qualche pagina o sul sito dei ghost), circa a metà strada verrà inserito un obj sierra.

verranno distribuiti 30 “assi” a fazione.
    lo scopo del gioco è il seguente. ogni squadra potrà divertirsi in pattuglie composte da un numero “non pre determinato di persone”, da 4 a 8 persone, il comandante di ognuna di questa pattuglia riceverà 3 assi.
    ovviamente l’obiettivo del gioco è il mantenimento del proprio q.g., la conquista di quello avversario e dell’ obj sierra.
    ogni volta che una pattuglia ingaggia una pattuglia avversaria, su un obj, al q.g. o durante la navigazione, l’ingaggio va portato a termine. alla fine dell’ingaggio la squadra perdente consegnerà un asso alla pattuglia vincente e tutti i colpiti rientreranno in gioco (questo vale anche per la pattuglia vincente). persi 3 ingaggi consecutivi, la squadra che non avrà più assi, dovrà, interamente, recarsi all’ospedale di squadra per recuperare altri 3 assi e continuare il gioco.
    rimane sottointeso che è anche possibile dare alla pattuglia vincente, un asso della “fazione” avversaria se conquistato in uno scontro precedente.
    non è possibile ingaggiare con la stessa pattuglia se non sono passati almeno 10 minuti (diamo alle pattuglie il tempo di allontanarsi).
    il gioco finisce al termine delle ore stabilite, o se una delle due fazioni termina tutti gli assi.
    i punteggi verranno assegnati in base a:
    · numero assi “avversari” conquistati.
    · tempo di mantenimento obj sierra
    · mantenimento q.g.
    se il q.g. verrà conquistato, non sarà più possibile conquistare obj sierra, ma la priorità diventerà la riconquista del q.g., il che significa che se anche in possesso dell’obj lo si dovrà abbandonare.
    datemi il tempo di fare 2 conti sui punteggi e vi posto anche come verranno calcolati.
    questa è, ovviamente, la prima bozza, dateci qualche giorno e la sistemiamo, se notate errori o volete chiarimenti chiedete pure, spiegarlo a voce è molto più facile che scriverlo.
    ciao.
    bozza regolamento

work in progress….

buongiorno a tutti, innanzi tutto correggo somalo il mio nome corretto e skia e non schia…..e lui dovrebbe saperlo visto che mi conosce da trent’anni….

ecco alcuni chiarimenti sulla giocata di domenica prossima.

le squadre verranno coordinate da un comandante che risiedera’ obbligatoriamente nell’hq di competenza e sarà in contatto radio con i propri capo pattuglia.

dopo un breefing organizzativo si dara’ il via alle operazioni e si deciderà quante pattuglie formare, da quante persone (4-6 o 8) e che tipo di gara impostare (attaccare subito sierra, l’hq, o limitarsi a controllare il proprio territorio.)

ogni pattuglia, quindi ogni capo pattuglia, avrà in dotazione tre carte del suo simbolo (fiori o quadri) che serviranno ogni qual volta si perdera’ un ingaggio.

le regole di ingaggio sono piuttosto semplici:

una pattuglia si incontra con un’altra pattuglia

al primo colpito l’ingaggio deve essere necessariamente portato a termine con l’eliminazione degli operatori avversari… per velocizzare la fase di ingaggio terminera’ quando una delle due squadre subirà la perdita della metà dei suoi operatori più uno.
    in breve se una pattuglia e’ formata da 8 operatori perderà quando ne verranno colpiti 5 (ovvero la metà + 1) se 6 al 4° colpito, se 4 al 3° colpito.

una volta sconfitta la pattuglia deve consegnare la sua carta alla pattuglia nemica.

dopo questa fase la pattuglia vincente riprendera’ subito il cammino mentre la pattuglia sconfitta rimarra’ ferma sul posto di ingaggio per 10’ minuti e con giubbetto alta visibilita’ indossato.

trascorsi i 10 min. potrà di nuovo rimettersi in movimento coordinandosi con il proprio comandante e decidendo se mettersi in caccia della pattuglia nemica, ritornare a difendere l’hq o eventualmente sierra o quant’altro.

nella fase di attacco ad una pattuglia se nelle vicinanze ci sono altre pattuglie alleate si puo’ richiedere un intervento in aiuto o quant’altro.

una pattuglia si appresta a conquistare serra

l’obj sierra inizialmente non sarà sotto il controllo di nessuna squadra, dovrà essere trovato, conquistato e difeso.

si intende conquistato quando una pattuglia ne prende possesso e deposita la propria bandiera, firma il registro con nome squadra e ora della conquista.

nella fase di attacco a sierra, le pattuglie nemiche possono coordinarsi per attaccare contemporaneamente su più fronti.

l’ingaggio su sierra inizia al primo colpito e termina con la presa della bandiera a prescindere dal numero di operatori difensivi ancora in vita. in questo momento la squadra che attacca ed eventualmente vince deve registrarsi e prendere possesso dell’obj con la propria bandiera.

gli operatori colpiti in questa fase, difensivi o offensivi devono lasciare l’area di gioco e aspettare nelle vicinanze la fine dell’ingaggio indossando giubbino alta visibilità.

se la pattuglia attaccante conquista sierra i suoi operatori colpiti potranno rientrare immediatamente a difendere l’obj. se viene sconfitta dara’ la sua carta alla difesa di sierra che rientrerà subito tutta in gioco e continuera’ il presidio.

la pattuglia sconfitta in questa fase non potrà riattaccare sierra se non dopo 30’ min.

attenzione, nella fase di attacco piu’ pattuglie possono venire contemporaneamente in appoggio della squadra attaccante ma nessuna pattuglia della fase difensiva puo’ unirsi all’ingaggio.

una volta conquistato sierra deve essere comunicato all’hq di pertinenza e da li’ a quello avversario. il contrattacco dell’obj e’ previsto solo dopo minimo 10’ minuti.

una pattuglia si appresta a conquistare hq
    l’hq nemico si attacca con le stesse regole di sierra, eliminando tutti o prendendo la bandiera.

bisogna registrare l’ora di conquista e comunicarlo al proprio hq.

la squadra che perde l’hq automaticamente perde anche sierra (se sotto il suo controllo) e necessariamente la sua priorita’ diventa riconquistarlo.

la riconquista del prorpo hq non puo’ essere fatta se non dopo minimo 20 min.. in questa fase si da’ modo di organizzarsi in fase di attacco e si da modo anche alla pattuglia che ha conquistato l’hq nemico di poter richiedere eventuali rinforzi.

una pattuglia perde tutte le sue carte
    la pattuglia che perde tre ingaggi, indipendentemente da quante carte nemiche ha in possesso, deve necessariamente avvisare il proprio hq e tornare al proprio ospedale indossando giubbino alta visibilità.

all’ospedale potrà coordinarsi con l’hq e stabilire le nuove priorita’…..
    work in progress……..

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

no ti chiami schia....devo ricordarti l'origine chiambra????? a me non la fai.... fine ot

Spina L'avatar di miticoskia
    Club
    N.B.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da somalo Visualizza il messaggio
    no ti chiami schia....devo ricordarti l'origine chiambra????? a me non la fai.... fine ot

mi sono americanizzato....non rompere le palle!!!!

Spina
    L'avatar di albo_obla
    Club
    SA.PT.AL. Marines

Predefinito

se serve qualcuno che resta fisso a un qg a coordinare ... io mi offro volentieri culo pesante e conoscenza (non totale) del campo la ho

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da albo_obla Visualizza il messaggio
    se serve qualcuno che resta fisso a un qg a coordinare ... io mi offro volentieri culo pesante e conoscenza (non totale) del campo la ho
    ieri si parlava giusto con omar dei volontari per rimanere al q.g. e ti giuro, schia testimone, che il tuo nome è stato fatto immediatamente!!!! insieme a quello dell'angelo biondo....

Spina
    L'avatar di albo_obla
    Club
    SA.PT.AL. Marines

Predefinito

deheheh

Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

ragazzi mi sono appena letto qst topic.. e mi è saltato il programmino al maruccio sabato scorso e mi tocca solo lavorare.. mi piacerebbe partecipare, ma non ho tempo di leggere tutte le 40 pag, ho letto la 1a e l'ultima.. ma domandina... io posso venire così? ho letto che le iscrizioni chiudevano il 31, ma non ho potuto accendere praticamente il pc.. si potrebbe fare uno strappo alla regola?

Pagina 39 di 63 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

freddy1973

3937995976

stenio

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.