questa e la mia prima recensione,quindi siate sinceri e ditemi dove posso migliorare per le recensioni future.
la pistola e una beretta 93r della kwa,ottima marca quasi alla pari della marui secondo i san marinesi.
la scatola e molto semplice,un pezzo di cartone verde con le scritte kwa e m93r.
all interno si trovano l asg,il carichino,una manciata di bb,il caricatore 2 chiavi(una per l hop up e una a brugola) e il manuale,dettagliatissimo ma in cinese.
la beretta 93r della kwa e in plastica(fusto e alcune parti del carrello) e metallo(interno, alcune parti del carrello e grilletto)
il carictore tiene circa 40 bb e una quantita di gas per sparare circa 2-3 caricatori
le paticolarita di questa pistola sono 2:
1-il selettore di tiro;si trova appena sotto il carrello della asg,vicino alla sicura che blocca il cane.e facilmente raggiungibile e permette di scegliere tra 3 modalita:singolo(indicato con un puntino),burst(simbolo con i tre puntini),raffica(mettendo il selettore a meta tra sigolo e burst).
e rassicurante sentire il rumore del selettore che scatta quando si passa da una modalita all altra.
2-la maniglia anteriore;permette di mantenere la pistola stabilie quando si usa la raffica, dato che lo scarrellamento di questa pistola e veramente potente.
l hop up e situato alla fine della canna e si regola con una chiave,per farlo bisogna tenere il carrello aperto(quindi e possibile farlo senza smontare tutto ogni volta)
la canna e teflonata di serie,inoltre non e colorata di rosso.(ho faticato a trovarla)
per smontare il carrello si eseguono 2 semplici mosse:
si preme il bottone messo sulla parte destra del fusto
e si gira in senso orario la leva posta sul lato sinistro del fusto(dalla stessa parte dove si trova il selettore)
ecco la pistola divisa in 2 parti
particolare del fusto
particolare del carrello(disassemblato)
la pistola spara molto bene;all aperto il record e stato 20 metri linea tesa con pallini 0.25(c era anche vento!!!)
non ho niente per poter misurare la velocita del pallini in uscita, ma confrontandolo con il mio g36 il pallino esce a circa 94-96 ms.
il prezzo e di 100-110 euro per la versione in plastica e metallo e 200 euro per quella full metal(prezzi di san marino)
conclusioni
pro
-la raffica a 3 colpi ha sempre il suo fascino
-lo scarrellamento e fantastico,la prima volta che ho fatto una raffica per poco non mi partiva la pistola di mano.
-affidabile e robusta,nessuna parte scricchiola e il carrello ha il giusto gioco
-non necessita di modi fiche interne(canna teflonata di serie e hop up preciso)
contro
-qualche piccola imperfezione nella verniciatura(non cosi grave alla fine)
-una raffica di 40 colpi di fila lascia uscire 1-2 pallini per la troppa velocita di scarrellamento
-manuale in cinese
-il carichino non serve a niente xd(e piu comodo e veloce caricare i pallini uno ad uno a mio parere)
gli accessori disponibili sono:
-calcio
-adattatore per montare traccianti o silenziatori(si deve rinunciare alla canna teflonata pero)
-slitta per ottiche,red dot
-caricatori maggiorati(100 bb ) e normali(40 bb )
-hop up
-canne
-carrelli full metal
fine recensione(se volete vedere dei video mandatemi un mp e ve li invio)
edit
dopo un mese di prove al mare ho notato che la beretta dava segni di cedimento,non scarrellava piu e sparava a salve. ho comprato dell olio per armi e ho spruzzato abbondantementela pistola, forse fin troppo dato che sparava a raffiche di 10 al posto di 3 bb.
dopo averla pulita e ri-oliata con olio al silicone e tornata come nuova.
dico questo solo per fare capire quanto questa pistola e delicata e allo stesso tempo resistente(battaglie sulla riva del mare, durante tempeste di sabbia non hanno fatto niente, ma un goccio d olio non la faceva andare bene...)
p.s. ho provato le fondine da saddafà e vanno bene quelle da 12 euro,quelle universali.
nuove foto!
e dimostrazione della potenza:10-15 metri su muretto
video:https://www.youtube.com/watch?v=x3i0_sxtb4g
deltadracon
![]()