cdt
cosa s' intende per colt cqb?
cdt
cosa s' intende per colt cqb?
un colt adatto per le "close quarter battle", ovvero con canna corta da 10 pollici, se non sbaglio
esempio:
![]()
colt = marca di pistole o fucili americana,
per colt in questo forum o in ambito di softair s'intende il modello di fucile m4a1
e cqb sta per close quarters battle (battaglie ravvicinate) che richiedono fucili poco lunghi, quindi se leggi colt cqb molto probabilmente è qualcuno che si riferisce ad un modello di m4a1 a canna corta, adatto appunto a battaglie ravvicinate.
il colt cqb nella realtà non esiste.
esiste piuttosto l'mk18 cqb-r mod 0, ovvero un custom fatto da armaioli dei navy seal americani.
si ottiene semplicemente sostituendo l'upper receiver di un tradizionale colt della famiglia m4/m16 con un frontale ris a canna corta 10" come gia ti hanno suggerito.
da quello che so l'm4 cqb esiste, il nome più appropriato sarebbe cqbr, cqb s'è capito cosa significa, la r sta per receiver, ossia il castello dell'arma (in questo caso intende il castello superiore) con una canna di 10 pollici, è stato sviluppato da questi signori https://www.crane.navy.mil/defaulthome.asp
altri dettagli qui https://en.wikipedia.org/wiki/cqbr...
spero di non aver sbagliato qualcosa![]()
