Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: reticolo del g36, ecco come andrebbe usato

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

stika...!
    interessante

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

il punto 9 lo avevo intuito, il resto lo sapevo...
    certo che con le nostre asg ce ne frega poco di quanto è alto un uomo a 800m...ma anche a 200...però è bello saperlo

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

molto interessante!!!
    minkia,come al solito l'hanno pensata come si deve i tedeschi...hehehe

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleximpreza Visualizza il messaggio

1. punto di mira per obbiettivi a 200 metri di distanza
    2. punto guida per sparare a obbiettivi in movimento, da destra verso sinistra, a una velocità approssimativa di 8 km / h alla distanza di 200 metri
    3. reticolo circolare (il diametro interno riproduce l'altezza di un uomo di 175 cm a 400 metri di distanza)
    4. punto guida per sparare a obbiettivi in movimento, da sinistra verso destra, a una velocità approssimativa di 8 km / h alla distanza di 200 metri
    5. linea orizzontale per determinare se l'arma è impugnata correttamente (non è "obliqua")
    6. punto di mira per obbiettivi a circa 400 metri di distanza
    7. punto di mira per obbiettivi a circa 600 metri di distanza
    8. punto di mira per obbiettivi a circa 800 metri di distanza
    9. dimensioni di un uomo di 175 cm inquadrato alle distanza di 200, 400, 600 e 800 metri

ecco, adesso tutti lo possono "leggere"

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

wolfy io direi che quando panzer ultimerà il suo lavoro... di integrare questo topic al suo in modo di avere un blocco unico di info... che dici ?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di superale
    Club
    non affiliato

Predefinito

io però non capisco a fondo l'utilità del punto 9, almeno di una parte di esso. mi spiego, se il diametro del cerchio centrale è pari ad un uomo di 175 a 400m, ne deduco che il raggio sia uguale allo stesso uomo a 800m, e da qui ci si potrebbe facilmente regolare su 600m (una via di mezzo fra raggio e diametro) e per il restante 200m, non servirebbe essendo l'ottica già azzerata a 200m basterebbe puntare con il centro esatto per prendere il bersaglio. però ci dev'essere qualcosa che non va nel mio ragionamento visto che lo hanno fatto cosi persone più esperte di me, forse hanno messo un altra 'scala' solo per 'ordine' e praticità?

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da superale Visualizza il messaggio
    io però non capisco a fondo l'utilità del punto 9, almeno di una parte di esso. mi spiego, se il diametro del cerchio centrale è pari ad un uomo di 175 a 400m, ne deduco che il raggio sia uguale allo stesso uomo a 800m, e da qui ci si potrebbe facilmente regolare su 600m (una via di mezzo fra raggio e diametro) e per il restante 200m, non servirebbe essendo l'ottica già azzerata a 200m basterebbe puntare con il centro esatto per prendere il bersaglio. però ci dev'essere qualcosa che non va nel mio ragionamento visto che lo hanno fatto cosi persone più esperte di me, forse hanno messo un altra 'scala' solo per 'ordine' e praticità?
    il punto è che l'ottica, non essendo fatta per il tiro istintivo, ma di precisione, non si può basare su "una via di mezzo tra x e y" e questo giustifica il fatto della scala delle distanze del punto 9...

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleximpreza Visualizza il messaggio
    wolfy io direi che quando panzer ultimerà il suo lavoro... di integrare questo topic al suo in modo di avere un blocco unico di info... che dici ?
    mi pare giusto così si fa un nunica guida

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da superale Visualizza il messaggio
    è un indicatore di distanza, serve per essere certi della distanza del bersaglio usando un uomo come indicatore, 1,75m è una costante, in base alla dimensione che l'umo in questione ha nella scala, che essendo stampata sull'ottica puo esservi sovrapposta, si sa se va usata per mirare la croce degli 800,600,200m, che poi sia uguale alle misure del cerchietto centrale credo che sia una agevolazione aggiuntiva

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di superale
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    il punto è che l'ottica, non essendo fatta per il tiro istintivo, ma di precisione, non si può basare su "una via di mezzo tra x e y" e questo giustifica il fatto della scala delle distanze del punto 9...
    si, però alla fine è quello che uno deve cmq fare in caso di bersagli a 300, 500, 700m... in effetti, per quello che gli costava, ti da una precisione in più, anche se non è cosi necessario (per quanto mi sembra, magari mi sbaglio)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.