Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 85

Discussione: proliferazione di clubs e di violazioni

  1. #71
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    52
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    aaaaaaaaaahhhhhhhhhhh.
    dovrebbe essere un urlo, dovuto all'aver letto 7 pagine in 10 minuti scarsi.

    dunque.
    gioco dal '93 circa, ho visto e sentito una barca di cose e persone.
    e sono arrivato a certe conclusioni che, pure essendo personali, mi fanno gestire il mio team e il rapporto con gli altri team in un certo modo.

    premetto che i videogiochi in rete sono lontani anni luce dal soft-air.
    come lo sono giocare a guitar hero e suonare in un gruppo.

    il soft-air e la naia, come la chiama qualcuno, hanno una unica cosa in comune.
    se il soft-air è fatto come si deve e le persone sono fatte come si deve, si crea quel cameratismo ( nell'accezione positiva del termine ) che è classico del militare che patisce rancio, levate notturne, istruttori idioti, lontananza da casa e amici, che crea un legame tra individui.

    riprendendo il discorso generale.....
    probabilmente ( non so ) il proliferare di team è dovuto all'abbassamento dei prezzi delle asg, del mercato dell'usato, e comunque a questioni economiche.
    ma è anche vero che bisogna aver sentito parlare di soft-air, per volerci giocare. quindi anche la "pubblicità" fa il suo dovere.

    non mi dispiace questo aumento di squadre; non si riempirà mai di giocatori di sa, perchè chi deve durare dura, ma la maggior parte perde di quelli che giocano male o sono idioti spariscono molto in fretta.

    non mi dispiace che i nuovi formino da 0 una squadra; anzi, sono il primo a consigliare che se si raggiunge un numero di 6/8 persone, è meglio un team nuovo.
    questo per una serie di motivi.
    -ho visto squadroni da 40/60 persone, giocare a quantità e non a qualità; li ho visti dividersi in due squadre interne che non mischiano mai i giocatori; li ho visto litigare, e dividersi in due team nuovi nuovi, che però si portano i rancori dietro e non giocano mai insieme, e si tirano pure merda alla prima occasione utile.
    -molte gare sono recon, da 6/8 giocatori; se formi una bella squadra da 10/12 persone giochi benissimo
    -non ri riesce ad allenare come si deve una squadra che supera i 16 elementi; il mio team ha due "brick" da 6, e si gioca benissimo
    -come ha detto qualcuno, è più bello avere una cosa "tua", quindi un nome tuo, una patch tua, etc etc....

    il solo consiglio che mi sento di dare, e che in realtà do sempre è quello di cercarsi una squadra seria, organizzata, che gioca da molto tempo ( come si deve, logicamente ), chiedere consigli, provare ad allenarsi con loro.
    noi nel '93 avevamo contattato i sardinia island di cagliari ( qualcuno di voi li conosce sicuramente, vista la r&r ) ed erano stati gentilissimi; non ci hanno mai forzato ad entrare da loro, ci hanno aiutato, hanno giocato con noi anche se noi avevamo 2 elettrici e 10 pistole, e loro erano già organizzatissimi.
    e' così che ci si dovrebbe comportare in generale, con rispetto, senza pregiudizi.
    in questo modo anche molti bm diventano normali, considerando che tutti noi siamo stati bm in qualche cosa.
    non ci credo che nessuno di voi abbia mai fatto provare qualche cacciatore..."io so sparare"... io so sparare un par di balle... tu spari a uno che scappa, mica che si gira a renderti piombo...
    e le guardie giurate ? vogliamo parlarne ? quindi non etichettiamo bm solo i "piccoli" o i "nuovi".

    per quanto riguarda la questione dei minorenni, è molto difficile da gestire.
    noi per un periodo abbiamo avuto un paio di minorenni, ma non sono riusciti a starci dietro e hanno rinunciato. altri sono rimasti e ora sono in squadra.

    se uno prende il sa nel verso giusto, come un gioco di squadra, e sopratutto di squadre, non ci sono problemi.
    e ricordiamoci che il sa non è una cosa seria, che non crepiamo davvero, che non siamo eroi, che la parola onore va riservata a gente che la vita la rischia davvero.....
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 04/04/2009 a 21:05

  2. #72
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di STEINER
    Club
    sturmtruppen
    Età
    53
    Iscritto il
    28 Oct 2005
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    mauahuahauha adesso un anno di servizio militare è ugaule a giocare a cod4!!!
    ecco perchè la gente non sa stare al mondo, pensano che i rapporti virtuali, siano uguali a quelli reali!!
    ecco perchè nascono gruppetti ogni 5 minuti, non si sa stare al mondo, si cerca sempre la propria legge, si fa quel che si vuole, tanto io a casa gioco così...
    e no, per entrare a far parte di un gruppo, bisogna imparare a convivere in altro ambiente che non sia la propria cameretta, ad ascolta i consigli di chi gioca da più tempo non on-line ma sul campo (tipo laser e mega torce di notte, anfibi da 4 soldi ma megarof nel fucile, niente goretex ma 6 fucili, elaborare a filoj per avere quel niente di vantaggio su gli altri...mi sembra di vedere i config. personali al limite del cheat) e imparare a convivere con gente di diversa estrazione sociale, di diversa età e di diversa esperienza...
    no no invece no, meglio tirare su i 4 amici di clanwar, andare al parco e fare casino...e poi a pagarne lo scotto sono quelli registrati, con i numeri di telefono in mano ai vari sindaci/vigili/carabinieri...che si pigliano la strigliata o peggio...perder eil permesso di giocare in quel posto/comune.

    diciamo che spesso è proprio così... e sacrosanta la tirata che fai sul setup: si fatica a convincere la gente che non ha senso avere 6 fucili se poi non si ha nemmeno un gilet tattico, un paio di anfibi decenti, un caricabatterie..
    Ultima modifica di STEINER; 04/04/2009 a 21:36

  3. #73
    L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    14 Jan 2008
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    io non darei la colpa ai videogiochi, io è da quando è uscito cod 1 che seguo tutti i cod, ma mi dichiaro al primo pallino, cerco di seguire al meglio i consigli dei più esperti, ho iniziato da subito con un gruppo serio, quindi io direi che il problema è da ricercarsi nell'idiozia personale e/o nella mancata educazione

  4. #74
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da petro Visualizza il messaggio

    io non ho fatto il militare, ma onestamente questo intervento mi ha fatto ridere... sarà che non sono un assiduo videogiocatore ma non vedo come sia possibile considerare mouse, tastiera ed headset alla pari (o quasi) delle ore di marcia, dell'attenzione nel preparare l'equipaggiamento e del totale affidamento sui compagni (le prime 3 cose che mi sono venute in mente)

    quoto mcmirko in pieno
    cito il tuo messaggio per comodità,ma mi rivogo anche agli altri che hanno preso "spunto" dalle mie considerazioni sui vg.(scusate se continuo questo ot).
    io non ho mai affermato che softair e videogiochi siano la stessa cosa(altrimenti invece di fare entrambi mi dedicherei ad una sola delle due cose),mi sono solo permesso di dire che i due mondi non sono così distanti.
    la cosa che mi fà sorridere che vi consideriate "superiori" ad un videogiocatore solo perchè avete scelto un modo diverso per passare il vostro tempo.
    forse è proprio questo il punto,non è che molti che si lamentano dell'ingresso delle "nuove leve"(per quanto può esserlo uno che ha 38 anni come me),si sentono solo in realtà "spaventati"(perdonatemi la parola forse eccessiva,ma non trovavo un sinoinimo) dal fatto di non essere più una piccola comunità che aveva in comune le proprie "origini"(la naja,la passione per le "cose" militari etc),ma si ritrova a giocare con persone che hanno deciso di giocare a softair per motivazioni diverse?
    basta avere un background differente per essere considerato un bm?
    fine ot

  5. #75
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    40
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    il fatto è che spesso chi si avvicina al soft air pensando che sia un videogioco poi rimane scottato: un videogioco lo accendi quando ne hai voglia e lo spegni quando ti sei rotto, compri il videogioco e non hai altre spese, nel videogioco nessuno ti dice nulla e fai quello che ti pare durante il game, magari se stai in un clan ci sarà una "linea di comando" ma nulla di paragonabile al softair. ad un videogames giochi seduto comodamente in pigiama nella tua bella stanzetta riscaldata.
    molte persone iniziano a fare softair perchè pensano che sia l'upgrade di call of duty.

    ognuno ha le sue motivazioni, ma, ripeto, la proliferazione di tanti piccoli club spesso è dovuta alla voglia di essere "il capo" o "i capi", voglia di potere insomma, altrimenti non me lo spiego perchè in alcune città esistono 20-30 club, possibile che chi ha fondato il 30° club non ha trovato nessun club dei 29 precedentemente costituiti che gli andava bene?

  6. #76
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF
    Iscritto il
    28 Aug 2006
    Messaggi
    4,827

    Predefinito

    nightrider non sentirti attaccato.
    io intendevo (e credo anche gli altri) che a parer mio il softair e i videogame anno poco e niente in comune
    non è che magari tu, che ti autodefinisci nuova leva hai poca propensione ad imparare da chi ha più esperienza di te??
    io sono molto più giovane di te (hai quasi il doppio della mia età ) ma gioco da molti anni... ciononostante non ho ancora smesso di ascoltare/guardare/ chiedere a chi ne sa più di me, ben conscio che c'è sempre qualcosa in più da imparare.
    ultimamente tuttavia noto una vera e propria invasione di "nati imparati", che non solo rientrano spesso e volentieri nei "parametri" che definiscono il bm (:d) ma che si incazzano se qualcuno prova ad insegnar loro qualcosa.

    (e non si parla solo di ragazzini, spesso sono i più grandi, anche se inesperti a tenere questi comportamenti )
    Ultima modifica di Petro; 05/04/2009 a 17:58

  7. #77
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    il fatto è che spesso chi si avvicina al soft air pensando che sia un videogioco poi rimane scottato: un videogioco lo accendi quando ne hai voglia e lo spegni quando ti sei rotto, compri il videogioco e non hai altre spese, nel videogioco nessuno ti dice nulla e fai quello che ti pare durante il game, magari se stai in un clan ci sarà una "linea di comando" ma nulla di paragonabile al softair. ad un videogames giochi seduto comodamente in pigiama nella tua bella stanzetta riscaldata.
    molte persone iniziano a fare softair perchè pensano che sia l'upgrade di call of duty.

    ognuno ha le sue motivazioni, ma, ripeto, la proliferazione di tanti piccoli club spesso è dovuta alla voglia di essere "il capo" o "i capi", voglia di potere insomma, altrimenti non me lo spiego perchè in alcune città esistono 20-30 club, possibile che chi ha fondato il 30° club non ha trovato nessun club dei 29 precedentemente costituiti che gli andava bene?
    sono tante le motivazioni che possono essere sbagliate per incominciare a giocare a softair,io ad esempio sono rimasto "affascinato" proprio dalle differenze con i videogiochi.
    anche nella mia zona ci sono molte squadre,ma io ad esempio non ne conoscevo nessuna,solo grazie ad un amico(che ripeto è anche lui videogiocatore e sofgunner) siamo riusciti ad avere i primi contatti.
    vi assicuro che per chi è completamente fuori dal giro,certe cose che un softgunner esperto dà per scontate in realtà non lo sono.

  8. #78
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da petro Visualizza il messaggio
    nightrider non sentirti attaccato.
    io intendevo (e credo anche gli altri) che a parer mio il softair e i videogame anno poco e niente in comune
    non è che magari tu, che ti autodefinisci nuova leva hai poca propensione ad imparare da chi ha più esperienza di te??
    io sono molto più giovane di te (hai quasi il doppio della mia età ) ma gioco da molti anni... ciononostante non ho ancora smesso di ascoltare/guardare/ chiedere a chi ne sa più di me, ben conscio che c'è sempre qualcosa in più da imparare.
    ultimamente tuttavia noto una vera e propria invasione di "nati imparati", che non solo rientrano spesso e volentieri nei "parametri" che definiscono il bm (:d) ma che si incazzano se qualcuno prova ad insegnar loro qualcosa.

    (e non si parla solo di ragazzini, spesso sono i più grandi, anche se inesperti a tenere questi comportamenti )
    non ti preoccupare,io non sono uno che si scalda,e poi sui forum è giusto che ci siano opinioni differenti(anche se a volte il modo di esprimersi di qualcuno è un pò troppo aggressivo...) e che a tutti sia permesso di dissentire(meno male che non siamo tutti uguali).
    e che non capisco perchè sia così difficile accettare che da esperienze diverse non si possano aver comunque imparato lezioni simili.
    io con i miei compagni di clan online ho fatto trasferte,allenamenti,incontri e tornei(non da casa,caricando il pc in macchina e facendo km per incontrarsi di persona),l'affiatamento che ho con loro l'ho ritrovato anche giocando a softair(scusate se continuo a replicare all'ot....).
    per quanto riguarda il sentirsi "imparati",non è di certo il mio caso,ogni volta che gioco faccio di tutto per "assimilare" ogni cosa.
    propio ascoltando i consigli di chi gioca da tempo e osservando i giocatori esperti combattere che in questi mesi il mio gioco è migliorato tantissimo.
    tu giochi da più tempo di me e sei più giovane(ti invidio....),apprezzo molto il modo con cui ti sei espresso(magari quì facessero tutti così) quindi prenderò comunque atto delle tue considerazioni.

  9. #79
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    il fatto è che spesso chi si avvicina al soft air pensando che sia un videogioco poi rimane scottato: un videogioco lo accendi quando ne hai voglia e lo spegni quando ti sei rotto, compri il videogioco e non hai altre spese, nel videogioco nessuno ti dice nulla e fai quello che ti pare durante il game, magari se stai in un clan ci sarà una "linea di comando" ma nulla di paragonabile al softair. ad un videogames giochi seduto comodamente in pigiama nella tua bella stanzetta riscaldata.
    molte persone iniziano a fare softair perchè pensano che sia l'upgrade di call of duty.

    ognuno ha le sue motivazioni, ma, ripeto, la proliferazione di tanti piccoli club spesso è dovuta alla voglia di essere "il capo" o "i capi", voglia di potere insomma, altrimenti non me lo spiego perchè in alcune città esistono 20-30 club, possibile che chi ha fondato il 30° club non ha trovato nessun club dei 29 precedentemente costituiti che gli andava bene?
    straquoto!

    e' che qualcuno dice che cod è più simile al soft air, del servizio di leva...la leva, come ho già detto, porta a crescere assieme a gli altri, ad ascoltare, ad imparare, a fare anche quando non ne hai voglia, a dare una mano a chi ne ha bisogno, a far fatica assieme con gli altri, a prender acqua e freddo assieme compagni di gioco...a fare gruppo con gli altri, non a farsi il gruppo su misura.
    Ultima modifica di McMirko; 05/04/2009 a 23:20

  10. #80
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    40
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    ...non a farsi il gruppo su misura.
    ecco non mi usciva il termine esatto nel mio intervento precedente! comunque è incredibile come io e mcmirko siamo sempre d'accordo, ogni discussione in cui leggo il tuo nome la vado sempre a leggere!

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.