allora l'attore in behind enemy lines (il pilota) ha una beretta 92sb, e poi un vz.58 cecoslovacco che solo in apparenza e simile all'ak. il cecchino in tuta sportiva dovrebbe avere in sg3000 della sig...
in tutto il film anche se ambientato nei balcani non si vede assolutamente l'm70 e derivati, anche perche sembra sia stato girato in slovacchia e quindi hanno usato le armi disponibili in loco (ak, vz58 etc.)...
zastava m77 (7,62 nato):
zastava m76 (8mm mauser, 7,62 nato, 7,62x54 russo):
zastava m92 (7,62x39 m43):
zastava m70 (7,62x39 m43):
zastava m72 (7,62x39 m43):
zastava m85 (5,56 nato):
zastava m90 (5,56 nato):
zastava m90a (5,56 nato):
zastava m91 (7,62x54 russo):
zastava m21s (5,56 nato):
tutte le armi tranne il modello 76 e il modello 91 e i vari rpk possono sparere grante da fucile fucile ed essere dotate di un lanciagrante russo per ak.
sia gli ak russi che gl iak serbi/yuogoslavi hanno lo stesso tipo di chiusura (rotating), anche se poi nel modello yugoslavo alcuen parti sono state ridisegnate rispetto all'originale russo, il principio rimane sempre lo stesso.
quello che si vede nelle foto da te postate e il portaotturatore, il quale ospita la testa rotante dell'otturatore, niente di speciale, i due modelli sono diversi perche la presa di gas del zastava e stata ridisegnata per funzionare meglio con le granate da fucile e quindi risulta piu lunga......
Ultima modifica di linux; 27/03/2009 a 17:56
In attesa della conferma e-mail
sì quella del funzionamento lo sapevo... quello che volevo dire io (lo sò mi esprimo molto male) è che il rotating bolt dello zastava è "differente" da quella dell'ak per la sua lunghezza, (da quello che ho letto in giro) per un migliore funzionamento con le m43... quello della granata nn la sapevo difatti credevo fosse differente per il motivo sopra citato(difatti quel discorso sull'm76 nn avrebbe senso).
comunque molto belli l'm77 e l'm92
In attesa della conferma e-mail
ok trovato il kit (grazie a kurnikoff) "originale" 180€... prezzo non troppo alto considerando che è quello del fucile vero.
credo che forse sia possibile vedere un m70 in quel film; ho un vago ricordo di quel modello, o simile, che credo si possa intravedere nelle primissime scene del film (quelle mezze "velate" da una pellicola) però non sono sicuro..