Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: strano problema minimi

Recluta
    Club
    N.B.S.

Predefinito strano problema minimi

ho acquistato da poco una minimi a&k mk2...

ho subito sostituito la molla con una nel joule a passo variabile e cronografata dava risusltati piuttosto instabili dagli 88ms a 99ms.
    cosi ho deciso di mettere mano al gruppo aria, gia che c'ero ho sostituito il gommino hopup con uno sistema e pressore artigianale (di modo che faccia presa...)
    non ho piu avuto la possibilità di cronografarlo, la prova siringa è ok, ma il tiro risulta piuttosto corto, rispetto alle mie altre asg nel joule....
    decido cosi di rimettere la molla originale (che credo sia over) beh ora il tiro è bello teso come lo vorrei io. pensando che il problema fosse la molla variabile che usavo per stare nel joule, monto una marui.... risultato? tiro corto e poco teso.

ora... escludendo problemi al gearbox (no perdite aria), tenendo conto che il gruppo hopup è ok e il relativo pressore.... come mai con la molla over ho un tiro teso sui 30/40m mentre con le altre molle se arrivo a 20 è gia tanto?

Spina L'avatar di cooter
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

io ho avuto all inizio lo stesso problema,controlla lo spingi pallino se ha perdite,poi se ha lo satsso problema della mia,pui sostituire tutto che il problema rimane nel sistema hop-up che rallenta il palllino,percio con una molla over essa ha abbastanza forza da compensare il rallentamento fatto dall gommino hop-up..

Snype_
    Visitatore

Predefinito

io ho montato una m100 guarder, con la marui non andava male..con la 100 ho guadagnato qualche metro e il tiro è decisamente + teso,ho cambiato anche cilindro pistone e testa pistone, gommino guarder e motore eg1000 marui. ora ve bene ma devo rifare il pressore del gommino. cmq penso che cooter abbia ragione, essendo una cinese qualche pezzo(in questo caso gruppo hop up)può avere qualche difetto, si va a fortuna.

Recluta
    Club
    N.B.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cooter Visualizza il messaggio
    io ho avuto all inizio lo stesso problema,controlla lo spingi pallino se ha perdite,poi se ha lo satsso problema della mia,pui sostituire tutto che il problema rimane nel sistema hop-up che rallenta il palllino,percio con una molla over essa ha abbastanza forza da compensare il rallentamento fatto dall gommino hop-up..
    come posso controllare se è il gruppo hopup e spingipallino? (senza cambiarlo) lo spingipallino è uguale alle altre asg?

grazie per l aiuto

ps: il gruppo hopup mi sembra a posto e nn presenta bave. lo spingipallino se fosse difettoso risulterebbe nella prova siringa vero? oppure potrebbe essere un problema di incompatibilita con il gruppo hopup dello spingipallino? (tipo troppo corto...)
    Ultima modifica di ValerioneBumBum; 03/02/2009 a 15:44

Spina L'avatar di cooter
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

allora lo spingi pallino e lo stesso dell p 90 marui,si se e quello risulta dallo spingi pallino,il gruppo hop-up non e che presenta sbavature e che e fatto in maniera che non funziona proprio,un altra prova pui fare,chiudi tutta la ghiera del registro hop-up e vedrai che la minimi non spara piu,questo vuol dire che e il gruppo hop-up..

Recluta
    Club
    N.B.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cooter Visualizza il messaggio
    allora lo spingi pallino e lo stesso dell p 90 marui,si se e quello risulta dallo spingi pallino,il gruppo hop-up non e che presenta sbavature e che e fatto in maniera che non funziona proprio,un altra prova pui fare,chiudi tutta la ghiera del registro hop-up e vedrai che la minimi non spara piu,questo vuol dire che e il gruppo hop-up..
    il fatto che se chiudo tutto l'hopup e non spara dipende solo dal pressore, e non da tutto il gruppo hopup.... cmq ora do una controllata allo spingipallino.

smonto tutto e con il cilindro testa cilindro e spingipallino infilo la canna con hopup, tappo tutti i buchi, e soffio dentro la canna.... se sfiata è lo spingipallino (la testa cilindro nn puo essere) altrimenti è un problema di gruppo hop up

Recluta
    Club
    N.B.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valerionebumbum Visualizza il messaggio
    il fatto che se chiudo tutto l'hopup e non spara dipende solo dal pressore, e non da tutto il gruppo hopup.... cmq ora do una controllata allo spingipallino.

smonto tutto e con il cilindro testa cilindro e spingipallino infilo la canna con hopup, tappo tutti i buchi, e soffio dentro la canna.... se sfiata è lo spingipallino (la testa cilindro nn puo essere) altrimenti è un problema di gruppo hop up

ho effettuato le prove.... allora soffiando dentro la canna inserita nel cilindro con testa e spingipallino. non ci sono perdite d'aria.... ho rifatto la prova siringa e è tuttto ok...

quindi devo incolpare il gruppo hopup? anche se a dire il vero a me sembra a posto, e cambiando il pressore funziona piu che bene

Spina L'avatar di cooter
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

se vedi nel tech center oltra a me ci sono state altre persone che avevano sto problema e lo hanno risolto cambiando il sistema hop-up

Recluta
    Club
    N.B.S.

Predefinito

ok allora proverò....grazie per l'aiuto

Spina L'avatar di cooter
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

purtroppo il problema e che il sistema hop-up viene 30e..azz

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.