sticcate questo post!

sticcate questo post!
già
mettere " in rilievo" il post![]()
complimenti edo...senti ma la trielina e l'olio da turbina dove li trovo?
edit: concordo di metterein rielivo l topic!
la trellina in un ferramenta la trovi sicuro, e se ha anche un reparto auto, trovi anche l'olio
perfetto !
la trielina va bene come anche l ' avio , lo trovi nella sezione dei detersivi al supermercato a fianco dell' acquaragia o similiragazzi quando li immergete nel barattolo ,( magari prima di immergere i cuscinetti tenete il barattolino con la trielina o l' avio un po' nell' acqua calda così si scalda anche quello
) teneteli li una manciata di secondi , poi li infilate su di un cacciavite e fateli girare per un 10 secondi ancora nel diluente . poi li tirate fuori e li fate girare a mano sul cacciavite per far uscire tutto il liquido , vedrete già come gireranno ! fateli asciugare bene su di un panno !!!
l' olio da turbina lo trovate in quasi tutti i negozi di modellismo dinamico , se hanno quello shell va benissimo !
immergete i cuscinetti dopo averli lasciati asciugare bene !!! e lasciateli in un barattolo con l' olio per tutta la notte !!! così l' olio entrerà bene !!!
non c'e' il rischi di daneggiarlo cosi ???
io personalmete li metto a bagno x 1 minuto circa nella trielina e poi li pulico con aria compressa tutto questo ciclato 2 volte... x la lubrificazione olio al silicone o wd40... avro sparato miliardi di pallini e' non ho mai avuto problemi con questo tipo di configurazione !!!
con una 9,6 e cuscinetti da 8mm sfioro i 32 pallini al secondo
penso basta che sia un olio sintetico di buona fattura...poi non lo so:d