la scorta di frattini durante una visita poco tempo fa in afghanistan
![]()
![]()
il tizio della prima foto ha un telino fantastico e poi la vegetata della csc...non l'avrei mai detto
il ruolo speciale per l'arma dei carabinieri non richiede laurea,da civile si partecipa ad un concorso per aufp dell'arma, successivamente, vinto il concorso si accede ad un corso di circa 5 mesi presso la sc. uff.li di roma e se ne esce da s.ten., per essere destinati al servizio, o al battaglione mobile o alle scuole dell'arma.
la laurea, alcune lauree particolari, sono richieste per i rtl, ruoli tecnici logistici, con particolari mansioni, ad es. ris, ruoli amministrativi finito il corso, circa 5 mesi + 1 applicativo, si esce da tenenti e mandati a destinazione.
bella foto, non l'avevo ancora visto l'eotech sul 70\90
bello vedere che gente ne sa più di me che sono del "mestiere"!ovviamente sono sarcastico.
la mia risposta era inerente al tipo di laurea che l'utente ,che aveva posto la domanda,credo possegga.tutta la tiritera che trovi sul sito carabinieri.it ovviamente la conosco anche io.stavo semplicemente spiegando l'applicabilità effettiva della cosa.
per il resto credo sia finiti i tempi degli aufp oltretutto molti di loro nemmeno hanno raffermato;quindi tantovale non partecipare nemmeno.
lo dico chiaramente.....a cosa serve essere tenente per 4 anni e poi andare a fare il salumiere in un ipermercato (nulla togliere ai salumieri),cosa,tra l'altro,realmente accaduta.ogniuno tragga le proprie conclusioni.
chiedo a voi perche non so dove chiedere
sto caricano un video su youtube di macchine di carabinieri che escono dalla caserma a tutta velocità: posso caricarlo oppure devo chiedere un permesso al comando?
preciso che il video è totalmente amatoriale fatto dal mio balcone con la mia fotocamera
se posso edito questo messaggio e inserisco il link
Ultima modifica di Teseo; 23/12/2008 a 14:02
che escono dalla caserma?ok,ti sembrerà una follia ma ti consiglio di non postarlo perchè è vietata la fotoriproduzione di obiettivi militari...ossia,in teoria,non è possibile fare video/foto alle caserme.
ciao,ha ragione hedge83 in quanto magari per sbaglio hai ripreso parti,anche interne della caserma,e questo non si puo fare almeno che non con il consenso di un responsabile,quando avrai questo consenso dovresti essere coperto si tutto,avvisa il comando,chiedi e cosi vai tranquillo poi ultimamente sai che fanno piu caso hai video su youtube che a cio che succede nelle citta'![]()