aspetta 7even, per chiarezza,
i rapporti che citi sono giustamenti i rapporti tra:
- pignone motore (10 denti) e corona esterna del conico (30 denti) = 3:1
- corona interna del conico (10 denti) e corona esterna del centrale (39 denti) = 3,9:1
- corona interna del centrale (20 denti) e corona interna del settoriale (32 denti) = 1,6:1
da cui abbiamo un rapporto finale di 18,72:1, ovvero il motore deve fare 18,72 giri ogni giro del settoriale, alias ogni ciclo di sparo.
orso

no in fiera non c'era lo spingipallino.
esposti erano, pistone, testa pistone e testa cilindro, guidamolla, cilindro.
niente molla, ingranaggi, e spingipallino.
i caricatori, mi stupisce che siano marui, non ne ho a casa per m4, ma qualcuno mi può riportare cosa è scritto sotto? così confermo se erano gli stessi della fiera.
la raffica non è una raffica è una scarica....spettacolare ci ho sparato sono rimasto molto colpito
la granata tutta in gomma sicuramente è un qualcosa che comprerò presto per il gear box ci stò facendo un pensierino

In attesa della conferma e-mail
ragazzi,tecnicamente sono impreparato per dire come sia possibile nel dettaglio.
ma ho preso lo scar classic army e l'ho consegnato a maestro feng.
in cambio di una notevole silenziosità e di un 0,10 joules in meno(credo per via della testa pistone e della molla più corta) ho avuto in cambio un frullatore...una bestia credetemi... ho visto cqb prima serie ca con 9600 fly e ancora li ricordo benissimo, delle belve, ma sembrano dei marui appena usciti in confronto :-p
non so se servirà ai fini del gioco in tutte le situazioni ma sono sicuro che non ho buttato soldi. a casa con il chrono dell amdbull non sono riuscito a misurare bene il rof ma ha scaricato un car da 300 in meno di 9 secondi. sabato riproviamo e facciamo il video.
ha modificato cilindro,pistone,molla,guidamolla,cavi elettrici,boccole e un elemento dell'impugnatura che era difettato.
mi ha riparato un difetto cronico del mio scar che ogni tanto non pescava i pallini,ergo mi ha modificato qualcosa dello spingipallino per sfruttare sempre tutta la corsa.
ma la cosa migliore(un pò ot) lo farà anche per soldi è ovvio, ma come curava lui le asg, come le spostava,si sentiva la passione e la professionalità, e non è poco.
saluti,
neozen

In attesa della conferma e-mail
gli hanno installato il systema. credo un high speed ad albero corto. ragnatela cmq ti dirà di più.
... se fosse il turbo si spiegherebbero tante cose ...
@ neozen, ora che hai un ciufile full tot, prova a fare qualche misurazione sulla gittata utile (tiro teso) che si ottiene, cosi la compariamo e vediamo di postare anche qualche dato!!!
jarhead grazie per la risposta, mi era scappato...
neozen attendo tue ulteriori notizie su come funziona, perchè anche secondo me non sono soldi buttati!! ovviamente intendo far elaborare un gear box!