Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Tecnici nazionali csen softair

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Smile Tecnici nazionali csen softair

premesso che non voglio assolutamente scatenare flame o diatribe varie, girovagando sul sito dello csen nazionale mi sono imbattuto nell'albo dei "tecnici sportivi" tesserati csen e per il settore softair ne ho trovati 22, ora non conoscendoli personalmente non posso giudicare la loro preparazione (e anche se li conoscessi non lo farei), ma mi piacerebbe sapere quali sono i loro compiti, cosa fanno per il nostro gioco, se frequentano il forum, se possono essere disponibili come arbitri super-partes in tornei regionali, con chi giocano, insomma mi piacerebbe saperne di più...... nessuno li conosce?

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

personalmente non ne conosco nessuno

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

no, e lo csen almeno della nostre parti (firenze) non ha ancora strutture che supportino direttamente il sa...
    noi ci stiamo muovendo assieme ad altri club csen della zona per vedere di organizzare un "settore" quantomeno provinciale,per organizzare eventi e amichevoli fra di noi, in modo che si faccia una specie di calendario dove scambiarsi l'ospitalità per le amichevoli... dobbiamo parlarne proprio in questi gg...
    ciao

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

... io ne conosco qualcuno, ma anche tu, gianluca, considerando come alcuni provengano dalle fila di club romani e pontini.

e penso sia meglio (e più semplice) contattarli direttamente ... l'iniziativa dello csen, come sai, è stata oggetto di accese discussioni.

paolo "grigio"

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    ... io ne conosco qualcuno, ma anche tu, gianluca, considerando come alcuni provengano dalle fila di club romani e pontini.

e penso sia meglio (e più semplice) contattarli direttamente ... l'iniziativa dello csen, come sai, è stata oggetto di accese discussioni.

paolo "grigio"
    sono d'accordo con paolo....infatti fino qui ho evitato di postare.
    conosco molte di quelle persone ma non trovo corretto commentare.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

tutti sanno che sono asnwg ma avrei fatto lo stesso con i responsabili della mia associazione.
    ogni organizzazione ha il diritto di lavorare e di svilupparsi in autonomia senza che qualcuno intervenga sui forum pubblici.
    fa aprte di una attività interna per la quale non è bello il commento di chi si cela (tavolta) qualcuno con interesse pro o contro..

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

infatti non intendo assolutamente commentare, anzi, solo che magari li conosco solo per nick o di vista e invece mi piacerebbe farlo meglio, e chi mi conosce lo sa, il mio intento è capirne di più solo ed unicamente quello.

Non chiedetegli MAI cosa bolle in pentola !!! L'avatar di pegasus
    Club
    SK Pegasus

Predefinito

ma perchè esistono?!?!?!??
    io sono stato un anno allo csen e, a parte per avere i soldi per l'affiliazione, non li ho mai visti ne sentiti........
    bah!!!!!!!!!

Spina L'avatar di Nikita
    Club
    Al-Bunduquiya/GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pegasus Visualizza il messaggio
    ma perchè esistono?!?!?!??
    io sono stato un anno allo csen e, a parte per avere i soldi per l'affiliazione, non li ho mai visti ne sentiti........
    bah!!!!!!!!!
    io al contrario tuo ho avuto bisogno di diverse cose a inizio anno sportivo, ed ho avuto la massima disponibilità da parte della sezione di bologna e mi hanno seguita ed aiutata a risolvere tutto in tempi brevissimi.

Recluta
    Club
    9° Incursori

Predefinito

per rispondere a dottore,
    come ha detto jump62 sono parte interna del csen.
    in tale senso, in quanto organizzazione a se, questa si gestisce come meglio crede, creando qualifiche e/o attribuzioni.
    parimenti potrebbero fare la stesse cose ( se gia non lo hanno fatto) tutte le altre associazioni o consorzi di associazioni.
    nulla vieta alla tua stessa a.s.d. di attribuire ( come sicuramente fa per le altre cariche) la qualifica di istruttore, insegnante, arbitro , e chi piu ne ha più ne metta.
    per tornare quindi ai tuoi quesiti, certo possono essere utilizzati come arbitri super-partes, al pari di qualsiasi altro giocatore che , per cortesia, venga chiamato come arbitro per le gare di softair.
    l'affiliazione al csen non gli attribuisce nessuna autorità ufficiale(in questo specifico caso, pur essendo questa una associazione riconosciuta dal coni, tratta nello specifico una disciplina non-sportiva), tanto piu che per essere tesserati csen, e ricevedere quindi la "qualifica", come ben scritto sul sito, basta fare il tesseramento annuale ( e quindi pagare).
    la serietà è assolutamente soggettiva e prescinde il bollino rinnovabile ogni anno, soprattutto se al bollino non segue alcuna verifica e/o percorso formativo.
    la professionalità, in quanto tale e nel senso stretto del termine, per il softair non esiste, in quanto non qualificato questo ne come professione, ne come sport.
    paradossalmente il giocatore di bocce è uno sportivo, il softgunner no, ma fino a che la normativa italiana prevedere questa distinzione ogni attribuzione che si tenta di dare in tal senso rimane assolutamente personale e non ufficiale.

l.
    Ultima modifica di laisburg; 23/09/2008 a 10:17 Motivo: errore di sintassi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.