Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 110

Discussione: Mil-Sim WILD WEASEL Back to the bones (TO) 27 sept ‎

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito Mil-Sim WILD WEASEL Back to the bones (TO) 27 sept ‎

premessa

questa domenica si è svolto wild weasel-back to the bones,raduno mil-sim gratuito con forti elementi di role-playng(per i non anglofoni,interpretazione di ruolo) utilizzando le regole dell'fth system.
    il raduno è stato organizzato dalla 101st sswg di chivasso sul campo del 1°sfod-delta "the unit" ,dove nei giorni precedenti è stata allestita la scenografia che faceva da contorono a questo evento non competitivo e gratuito.
    l'evento richiedeva l'interpretazione di ruoli ben precisi,divise e costumi curati e la capacità di gestire situazioni "calde" anche con la diplomazia.
    devo dire che questi obbiettivi sono stati tutti raggiunti,nelle foto che verranno postate nei prossimi giorni si noterà la cura che le varie squadre intervenute hanno messo nell'organizzazione e nella partecipazione a questo raduno.

debriefing

la mattinata è incominciata con il raduno dei partecipanti(oltre 200) nel piazzale antistante al campo di gioco,non vi dico gli sguardi attoniti dei pochi passanti nel vedere un vero esercito nei pressi delle loro case(il campo di tipo urban è nei pressi della statale che unisce ivea ai comuni limitrofi),vi garantisco che il colpo d'occhio era fenomenale.
    il campo di gioco era stato diviso in zone d'influenza,una gestita dalla fazione americaneggiante(a sua volta suddivisa in sottofazioni:101st,marines,new iraqui army,iraqui police),l'altra dala fazione araba(sciiti,sunniti e fondamentalisti),erano anche presenti vari giornalisti.
    il gioco verteva sulla confernza di pace organizzata da un politico americano(si è poi saputo che le sue intenzioni non erano poi così limpide...),scortato da una squadra di pmc(che non hanno mancato di prestare i loro servigi anche ad altri,dietro adeguato compenso..) ed a quanto pare anche la cia ci ha messo lo zampino.....
    naturalmente la zona di confine è stata da subito molto calda,con civili iraqueni che transitavano per i vari ceckpoint,alcuni pacificamente,altri non mancando di dimostrare il loro odio verso gli invasori americani.
    io facevo parte del nia,quindi questo debriefing parlerà più che altro delle esperienze della mia fazione.
    come vicecomandante del nia è stato spesso difficile mediare fra l'aggressivita delle truppe americane ed il risentimento dei civili iraqueni,il nostro ruolo di iraqueni fedeli agli americani ci imponeva molta cautela.
    per fortuna con la diplomazia(in cui il nostro comandante rashid-ali al gaylani è maestro...),è stato spesso possibile risolvere pacificamente molte situazioni spinose, organizzando meeting,facendo favori o accordando "permessi speciali" ad alcuni personaggi chiave.
    con il denaro finto stampato per l'occasione ci è anche stato possibile comprare informazioni su depositi e composizione delle forze ribelli(e di avere i pmc al nostro sevizio per aiutarci a difendere la nostra caserma).
    il grandissimo lavoro di intepretazione dei vari capofazione ha fatto si che venisse creata una ambientazione realstica,con una tensione che è cresciuta per tutta la giocata,tensione che è poi sfociata in una battaglia di grosse proporzioni per il dominio del territorio.

conclusione

devo dire che pur facendo parte dell'oganizzazione non mi aspettavo un tale successo.
    l'fth system si è rivelato perfetto(per saperne di più:f.t.h. system ) e la parte ruolistica è stata esaltante.
    la cura con cui praticamente tutti i partecipanti hanno creato i loro setup mi ha lasciato basito(un plauso ai membri della iraqui police).
    anche la scenografia era praticamente perfetta,ogni fazione aveva un suo quatier generale arredato per l'occasione,ed il mercato arabo sembrava vero,con bancarelle,venditori,fumatori di pipe ad acqua,con il "pezzo forte" del cammello che alcuni miei compagni di squadra avevano costruito nelle settimane precedenti(a grandezza naturale!!!!).
    tutto perfetto dunque?
    no,di sicuro il finale della giornata è stato un pò caotico,soprattutto lo scontro campale finale(anche se vedere tutti quei sodati in azione e sentire il frastuono della asg è stato impressionante....) e non è mancato qualche(isolato) mugugno.
    un'altra nota negativa è stata quella di vedere che comunque alcune squadre non si erano preparate a dovere sulle regole dell'fth,soprattutto per quanto riguarda le medicazioni ed il recupero dei feriti.
    ma con oltre 200 persone in gioco contemporaneamente sono piccolezze su cui si può lavorare meglio in futuro(gli errori servono per migliorare).
    dunque esperienza positivissima(ed i sorrisi di tutti i partecipanti la dicono tutta!!!) che ripeteremo sicuramente in futuro.

ringraziamenti

ne approfitto per rigraziare la 101st sswg ed il suo comandante ramke per averci coinvolto attivamente nell'organizzazione,il comune di loranzè per averci dato a disposizione le strutture del campo sportivo e armeria pdl(nostro sponsor) per averci fornito il materiale per le nostre divise.
    naturalmente ringrazio tutte le squadre partecipanti,i giornalisti(fra cui c'è anche una vecchia conoscenza di questo forum,il mitico killabees) e il nostro amico wallace per l'ambulanza.
    ringraziamo anche la pattuglia della polizia di ivrea(precedentemente avvertita dell'evento) che ci ha fatto visita

alla prossima!!!!!!!

ps
    una marea di foto in arrivo!!!!
    Ultima modifica di The_NightRider; 28/09/2009 a 13:47

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

ciao night! e' stato bello partecipare nei panni di jack daniels (un nome che è tutto un programma ), giornalista della nbc.
    ho potuto girare e, come reporter "interno" al gioco ho avuto occasione di interagire con molti personaggi, da semplici civili che mi davano informazioni, a ragazzi un po' più agitati che continuavano a chiederne; l'imam che usava buone parole con la stampa e cinque minuti dopo incitava la folla, spargendo controinformazioni alle varie fazioni e generando il caos totale; i contractors, grande interpretazione dei firefox, costantemente alla ricerca di qualche "lavoretto", ben calati nel ruolo, sempre in vendita ma professionali e disposti a portarlo fino in fondo; il folle generale jack squallor che pagava con pezzi da 1000$ i vestiti al mercato :d, i vari mercanti che volevano rifilarmi il cibo per le caprette, nonostante io continuassi a ripetere che la capretta non mi ci stava in valigia e l'ho lasciata a casa ; i marines, statici sui vari checkpoint, sempre in guardia...
    insomma, organizzata maledettamente bene. l'interpretazione ironica del personaggio dell'imam e del generale dell'esercito irakeno hanno fatto bene all'evolversi della vicenda che, senza cadere nel ridicolo, ha lasciato largo spazio a qualche risata; in fondo, siamo lì per divertirci.

la parte che è venuta un po' a mancare, specialmente alla fine, è stata la parte interpretativa. l'ultimo assalto delle forze della coalizione si è trasformato in un combat puro, e non tutte le regole fth sono state rispettate (e questo lo dico con certezza, ho partecipato anche io nei panni di contractor all'ultimo grosso ingaggio). i partecipanti dovrebbero capire che nell'fth l'essere il personaggio che si rappresenta conta di più del vincere o perdere un ingaggio. tranne quando si è catturati, non si smette mai di giocare in quello che diventa un gioco di ruolo. la scelta del personaggio però non è libera, è vincolata. si entra nei panni di una persona che ha vizi, virtù, debolezze, indipendenti dalla nostra persona, e questa cosa a fine giornata si è un po' persa. sicuramente non l'hanno persa i firefox che, da quando sono stati assoldati dal generale irakeno, seguivano lui, proteggevano lui, e nessun altro, per nessun motivo ("siamo qui per il generale, non sprecare medikit per nessun altro", all'ultimo ingaggio) di nuovo bravi!

bello il trascinar via i feriti in azione (ho arato mezzo prato con la schiena porc'...:d), bilanciato il sistema delle ferite (all'inizio zoppo, poi fasciatura sulla mano del braccio forte, quindi indisposizione al combattimento e necessaria cura al pma), anche nella gestione dei colpiti l'fth si rivela interessante.

personalmente, sono stato positivamente colpito dalla manifestazione e spero di poter partecipare ad altre.

piccola nota di fine giornata... ho sentito voci dire di un bergamasco che ha dovuto aprire la sua macchina con un cacciavite, perchè da fesso ha lasciato le chiavi nel baule. ma credo proprio sian solo chiacchere della domenica sera

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

foto foto foto foto!!!! super incuriosito dall'evento

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio

personalmente, sono stato positivamente colpito dalla manifestazione e spero di poter partecipare ad altre.

piccola nota di fine giornata... ho sentito voci dire di un bergamasco che ha dovuto aprire la sua macchina con un cacciavite, perchè da fesso ha lasciato le chiavi nel baule. ma credo proprio sian solo chiacchere della domenica sera
    you are welcome killa.
    per quanto riguarda quella voce delle chiavi del baule,penso sia solo una leggenda metropolitana......

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

eeeh hanno i the unit. solo io ne ho fatte circa duecento; considerando che eravamo 3 reporter più un'altra coppia di giornalisti...
    Ultima modifica di killabees; 28/09/2009 a 15:05

Spina L'avatar di MrBUD
    Club
    S.O.F. Skulls of Fire - Torino

Predefinito

devo fare i complimenti per la perfetta oraganizzazione della giornata a nome degli skull of fire. abbiamo partecipato alla manifestazione in qualità di sciiti.

esperienza straordinaria.
    per quanto riguarda l'impiego dell'fth, devo dire che, se non si è abituati la concitazione del gioco lo rende un pò macchinoso (per noi è stata la prima esperienza).

la mattinata è stata molto bella soprattutto nella fase di studio e di intelligence, nel pomeriggio verso la fine c'è stata un pò di confusione tra le fazioni arabe e si è arrivati ad una guerriglia intensa culminata con l'eliminazione dell'imam ed il conseguente fine game.

in conclusione.... è stata una giornata fantastica, bisogna solo immedesimarsi un pò meglio per rendere le cose il più realistiche possibile.
    personalmente non sarebbe male introdurre degli albitri (reporter, civili etc..) per regolamentare le varie dispute, da sottolineare anche la presenza di qualche immancabile highlanders (nonostante l'fth system).

rinnovo i complimenti a tutti i partecipanti ed agli organizzatori e speriamo di partecipare ad altri eventi come questo.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mrbud Visualizza il messaggio
    devo fare i complimenti per la perfetta oraganizzazione della giornata a nome degli skull of fire. abbiamo partecipato alla manifestazione in qualità di sciiti.

esperienza straordinaria.
    per quanto riguarda l'impiego dell'fth, devo dire che, se non si è abituati la concitazione del gioco lo rende un pò macchinoso (per noi è stata la prima esperienza).

la mattinata è stata molto bella soprattutto nella fase di studio e di intelligence, nel pomeriggio verso la fine c'è stata un pò di confusione tra le fazioni arabe e si è arrivati ad una guerriglia intensa culminata con l'eliminazione dell'imam ed il conseguente fine game.

in conclusione.... è stata una giornata fantastica, bisogna solo immedesimarsi un pò meglio per rendere le cose il più realistiche possibile.
    personalmente non sarebbe male introdurre degli albitri (reporter, civili etc..) per regolamentare le varie dispute, da sottolineare anche la presenza di qualche immancabile highlanders (nonostante l'fth system).

rinnovo i complimenti a tutti i partecipanti ed agli organizzatori e speriamo di partecipare ad altri eventi come questo.
    grazie bud

naturalmente in eventi come questo,che coinvolgono molte persone,non tutto può viaggiare alla perfezione.
    per quanto riguarda gli highlanders,purtroppo è un fenomeno difficile da debellare,la speranza è che una volta compreso l'fth si rendano conto che non serve più esserlo,dato che si viene curati.
    man mano che si usa questo sistema,i feriti(ed il loro recupero) diventano il fulcro del gioco(non si lascia mai indietro nessuno) ed una volta presa dimestichezza con le fasciature il compito del medico diventa importantissimo,in alcune giocate ho visto veri e propri eroismi pur di riuscire ad andare a curare i propri compagni feriti.
    anche io ero un pò deluso dalla confusione a fine game,ma poi mi sono rasserenato pensando a tutto il bello che c'è stato prima.
    chi ha capito lo spirito di queste giocate(dove per inciso l'unico a vincere è il divertimento) d'ora in poi si preparerà sempre meglio per partecipare.
    non temere,di giocate fth ce ne saranno ancora molte,il mio consiglio è di fare come facciamo noi:
    utilizzare l'fth anche per le giocate normali,questo aiuta moltissimo a fare bene e velocemente le fasciature,rendendo il gioco più fluido.

Spina
    L'avatar di albo_obla
    Club
    SA.PT.AL. Marines

Predefinito

a nome dei sa.pt.al. marines, ringrazio tutti i partecipanti e gli organizzatori per averci fatto partecipare al primo evento milsim del quale eravamo alla disperata ricerca.

l'fth è un sistema che ci ha rivoluzionato i game da 1 mese e mezzo a questa parte e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, sia per la spettacolarità che aggiunge al gioco, sia perchè rende il tutto un po' più reale.

noi personalmente lo continueremo ad adottare.

per quanto riguarda l'evento vero e proprio è stato uno spettacolo, la mattina è stato come vivere un giorno in uno scenario ad alta tensione, la sparatoria al nostro ospedale con conseguente ricerca del colpevole al mercato da parte di marines e us army, la gente che ci cacciava a zolle di terra, i colpi sparati in aria che zittivano per qualche secondo la folla la quale riprendeva subito dopo sempre + forte ad urlare, guardarsi le spalle e vedere l'esercito iraqueno che a causa delle urla si preparava a respingere la folla.... trovare alleati americani che chiedevano chi fosse il più alto in grado in modo da capire da chi prendere gli ordini.... cose indimenticabili...
    peccato quanto successo dopo il primo ingaggio (diciamo attorno alle 14 per intenderci)... qualcuno ha smesso di interpretare il proprio ruolo, altri non sapevano cosa fosse l'fth o forse lo avevano mal interpretato, insomma molti quando si è iniziato a sparare hanno resettato il cervello e hanno giocato come sempre siamo stati abituati, il tutto condito da una buona dose di higlanders ...

fatto sta che se si dovesse organizzare un'evento del genere a breve, io ci andrei subito senza neanche pensarci

ah killa, mentre andavo a casa mi è sembrato dei loschi figuri cercare di aprirti la macchina capitanati da un figuro coi capelli lunghi con un netto accento bergamasco...

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

bhe ragazzi che dire.... è stato veramente stupendo... noi, anche se eravamo solo in 3 non faremo che sottolineare al nostro team di quanto il sisteme fth possa dare quel pizzico in più al nostro ben amato softair classico...

noi "branco selvaggio" facevamo parte della fazione sunnita.. estremisti integralisti poveri pascolatori di pecore dalle montagne che venivano in città solo per far alzare la tensione a tutti i check point... e come tutti avran visto avevamo uno pseudo borat che sparava parole senza senso ai check point americani, e rompendogli anche parecchio i coglio... era troppo divertente vedere tutti gli operatori us chiedergli pietà nello smettere di dire boiate... minacciandolo di sparagli.. e lui: "tu amico fratello negro americano perchè sparare me con quel bum bum?? io no fare niente te amico.. ma pensa tu amico che sei vestito come copertura di mia tenda.. sporca e piena di cacca di capra.. (riferita alla marpat)...ahahhaha a ripensarlo mi vengono le lacrime... hahaha...

che altro... mi ripeto come gli altri qui sopra la mattina è stata stupenda... qualche piccolo ingaggio mordi e fuggi di qualche arabo ai check point... ma purtroppo nel pomeriggio si è il tutto trasformato in un classico combat 200 persone che si sparano addosso... si è perso un po' il gusto del mil-sim..
    poi.. l'fth si è poi trasformato in una buffonata.. lo spirito è stato perso...
    gente che bendava con un semplice fiocco...
    c'è da dire che certi purtroppo non hanno compreso cosa significhi la filosofia dell'fth..

ma nonostante tutto ci siamo divertiti come bambini... e grazie a tutta la 101° e a tutti i sfod the unit per questa magnifica domenica che non dimenticheremo per molto tempo...

quindi... aspettiamo la prossima edizione...
    e ricordate..

allah akbarrrr!!!!!

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da albo_obla Visualizza il messaggio
    a nome dei sa.pt.al. marines, ringrazio tutti i partecipanti e gli organizzatori per averci fatto partecipare al primo evento milsim del quale eravamo alla disperata ricerca.

l'fth è un sistema che ci ha rivoluzionato i game da 1 mese e mezzo a questa parte e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, sia per la spettacolarità che aggiunge al gioco, sia perchè rende il tutto un po' più reale.

noi personalmente lo continueremo ad adottare.

per quanto riguarda l'evento vero e proprio è stato uno spettacolo, la mattina è stato come vivere un giorno in uno scenario ad alta tensione, la sparatoria al nostro ospedale con conseguente ricerca del colpevole al mercato da parte di marines e us army, la gente che ci cacciava a zolle di terra, i colpi sparati in aria che zittivano per qualche secondo la folla la quale riprendeva subito dopo sempre + forte ad urlare, guardarsi le spalle e vedere l'esercito iraqueno che a causa delle urla si preparava a respingere la folla.... trovare alleati americani che chiedevano chi fosse il più alto in grado in modo da capire da chi prendere gli ordini.... cose indimenticabili...
    peccato quanto successo dopo il primo ingaggio (diciamo attorno alle 14 per intenderci)... qualcuno ha smesso di interpretare il proprio ruolo, altri non sapevano cosa fosse l'fth o forse lo avevano mal interpretato, insomma molti quando si è iniziato a sparare hanno resettato il cervello e hanno giocato come sempre siamo stati abituati, il tutto condito da una buona dose di higlanders ...

fatto sta che se si dovesse organizzare un'evento del genere a breve, io ci andrei subito senza neanche pensarci

ah killa, mentre andavo a casa mi è sembrato dei loschi figuri cercare di aprirti la macchina capitanati da un figuro coi capelli lunghi con un netto accento bergamasco...
    quando c'è stata la manifestazione dell'imam ho temuto il peggio!!!!!
    gente che urlava,l'imam che incitava i suoi ed i marnes tesi come corde di violino.....
    per quanto riguarda highlanders e chi non aveva capito l'fth,ho già detto il mio pensiero,la prossima volta ci assicureremo che chi parteciperà a questi eventi sia adeguatamente preparato.

Quote Originariamente inviata da danx Visualizza il messaggio
    bhe ragazzi che dire.... è stato veramente stupendo... noi, anche se eravamo solo in 3 non faremo che sottolineare al nostro team di quanto il sisteme fth possa dare quel pizzico in più al nostro ben amato softair classico...

noi "branco selvaggio" facevamo parte della fazione sunnita.. estremisti integralisti poveri pascolatori di pecore dalle montagne che venivano in città solo per far alzare la tensione a tutti i check point... e come tutti avran visto avevamo uno pseudo borat che sparava parole senza senso ai check point americani, e rompendogli anche parecchio i coglio... era troppo divertente vedere tutti gli operatori us chiedergli pietà nello smettere di dire boiate... minacciandolo di sparagli.. e lui: "tu amico fratello negro americano perchè sparare me con quel bum bum?? io no fare niente te amico.. ma pensa tu amico che sei vestito come copertura di mia tenda.. sporca e piena di cacca di capra.. (riferita alla marpat)...ahahhaha a ripensarlo mi vengono le lacrime... hahaha...

che altro... mi ripeto come gli altri qui sopra la mattina è stata stupenda... qualche piccolo ingaggio mordi e fuggi di qualche arabo ai check point... ma purtroppo nel pomeriggio si è il tutto trasformato in un classico combat 200 persone che si sparano addosso... si è perso un po' il gusto del mil-sim..
    poi.. l'fth si è poi trasformato in una buffonata.. lo spirito è stato perso...
    gente che bendava con un semplice fiocco...
    c'è da dire che certi purtroppo non hanno compreso cosa significhi la filosofia dell'fth..

ma nonostante tutto ci siamo divertiti come bambini... e grazie a tutta la 101° e a tutti i sfod the unit per questa magnifica domenica che non dimenticheremo per molto tempo...

quindi... aspettiamo la prossima edizione...
    e ricordate..

allah akbarrrr!!!!!
    ci sarà di sicuro una prossima edizione,dato che per noi organizzatori è stato comunque un successo,che ci spinge semmai a migliorare ancora.
    come ho già detto prima,neanche al berget và tutto liscio,ma di sicuro con qualche piccolo ritocco avremo una giocata ancora più fluida e dinamica.
    l'importante che chi(come voi) ha capito lo spirito di questo tipo di eventi si sia divertito e che la prossima volta arrivi ancora più preparato e pronto ad immedesimarsi.
    il successo di questi eventi è metà degli organizzatori e metà dei giocatori,se manca uno dei due fattori si rovina tuttto....

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

2

6

Bones

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.