Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: CoM-Set e TTP made in Royal Marines Commando

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito CoM-Set e TTP made in Royal Marines Commando

salute a tutti.
    domenica scorsa, a camp "mike" la fase 1 di un corso interno/esterno, impostato sui due com-set impartitimi gli anni scorsi da maurizio "m" fulignati (legio solengo).
    ottimi corsi, di cui ringrazio pubblicamente maurizio, da me riproposti (immeritatamente) anche grazie al supporto di kraven e falco: con i loro appunti ho integrato ed aggiornato quanto riportato indietro e "dentro di me" dall'agriturismo di soiano nel 2004 e nel 2005.

seguiranno
    fase 2 (interna) movimento, formazioni, comunicazioni della pattuglia a "camp mike", ronciglione/vt;
    fase 3 (interna) navigazione base, a cura di marco "iacco" cardillo e bivacco a villa doria pamphilj/roma;
    fase 4 (aperta ad esterni) attrezzatura di i°, ii° e iii° livello, indoor, sede da destinarsi.

corso com-set (combat minds set up) e ttp (tattiche, tecniche e procedure)
    club royal marines commando
    camp “mike”, trignano/ronciglione (vt) 04 febbraio 2007
    >fase 1<

materiali per il corso,
    necessari: asg lunga, 3/5 caricatori (meglio 5), occhiali, guanti, anfibi, buffetteria, sling (meglio se a tre punti), pallini, batterie; consigliati: spent pouch , fondina, pistola, gas, radio con auricolare;
    richiesti ai membri rmc: mimetica dpm temperate, berretto con visiera/scritta royal marines commando.

il corso si articolerà su
    sicurezza nel maneggio delle asg:
    - mai il dito sul grilletto,
    - mai puntare l’asg,
    - tratta l’asg come fosse un’arma,
    - sii sicuro che il tuo target è ciò che devi colpire.

principio/concetto o.o.d.a.
    osserva > orientati* > decidi > agisci
    * legge di hicks: in presenza di più variabili rimane più difficile prendere decisioni.

principio/concetto f.a.s.t.
    fight (combatti)
    > act (controlla il bersaglio)
    > scan (check situazione a 360° )
    > tact reload (ricarica, l’asg deve mantenere costantemente il 100% delle proprie capacità).

importanza concetto “scannerizzazione” area operazioni (a.o.).

importanza comunicazioni del team a voce, e con segnali silenziosi.

posture e impostazioni corrette di tiro, low ready - high ready, transizione da asg a pistola.

tecniche di cambio caricatore.

cambio impugnatura (spalla “forte”, spalla “debole”).

t.t.p. (tattiche, tecniche, procedure)
    - r.a.i. offensive,
    - r.a.i. difensive,
    - rotture di contatto,
    - comunicazioni (a voce alta, urlando al proprio coppio o al resto del team)
    - check yr6 (controlla e parati il culo!)
    - be aggressive (sii aggressivo e mantieni l’iniziativa)

esercizi ...

alcune foto, ... altre verranno elaborate da (e riproposte insieme al) video girato ed in fase di montaggio presso "conoscenze rai radio televisione italiana".

l'advisor con tattoo e iacco ...

... cicero, mollata la telecamera, si unisce ai tre e segue la spiegazione ...

... e si parte!

non sarà certo un po' di nebbia mattutina ad ostacolarci!

proviamo qualche "lavoro" di coppia,
    marinelli controlla l'asg mentre cicero "punta il fuoco" ...

... meglio tenerli d'occhio da vicino ...

ettorepil e iacco ...

... con morpheus sullo sfondo.

cicero, ... un condensato di cultura, sex-appeal, competenze tecniche superiori ed aggressività ... aveccenne armeno artri sette così!

... e tattoo va a dare un'occhiata alla sua performance nel cambio caricatore.

e se l'asg accusa un malfunzionamento, una pistola in più fa' sempre comodo ...

... se addirittura non arrivano altri due royal marines a darti una mano!

ok, ... riposatevi un pochetto ...
    (mike, ettorepil, redfox, stone, morpheus, cicero, tattoo, iacco, sephir e grigio)

(mike, redfox, tattoo, stone e morpheus)

... ma ricordatevi:

... non è finita!

Spina

L'avatar di azeroth
    Club
    Non affiliato

Predefinito

queste si ke sono iniziative!
    siete troppo i meglio!

migliorarsi nel gioco non facendo "corsi" da super uomini, ma migliorando le basi di gioco , tecniche e tattiche!

fase2 fase2 fase2 !!!

Kraven
    Visitatore

Predefinito

massiccissimi!

good work, homie!

Recluta

L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito

mi scusi sig.istruttore, non è che avrebbe voglia di tornare a perugia per fare una una lezioncina anche a noi???? ci farebbe proprio comodo

ci pensi, sig. istruttore..... come minimo si guadagnerebbe un "pranzo luculliano"

cmq complimenti, grandi come sempre!

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcnally
    mi scusi sig.istruttore, non è che avrebbe voglia di tornare a perugia per fare una una lezioncina anche a noi???? ci farebbe proprio comodo

ci pensi, sig. istruttore..... come minimo si guadagnerebbe un "pranzo luculliano"

cmq complimenti, grandi come sempre!
    ... carlo, finisco qui con il cameramen e sono subito da te!

a parte gli scherzi, è possibile fase 1 venga replicata: alcuni dei nostri mancavano (eravamo in 14 su 22) e mi piacerebbe la sperimentassero anche "amici" con cui condividere ttp (con la prospettiva, un giorno, di proporre/partecipare qualcosa tutti assieme, ... proprio come altri già hanno fatto nelle proprie regioni).
    non solo, ... abbiamo scoperto che, tutto sommato, è possibile tenere un corso del genere anche più vicino a casa, precisamente a villa cicero (trigoria) alle porte di roma.
    e' lì che teniamo stokkati i materiali "pesanti", così, trattandosi di area privata potremmo realizzare delle ottime e solide scenografie già dal giorno prima.

kraven, ... grazie!

azeroth, ... che-devi-da-fare?
    (traduzione: quando ti decidi a venire?)

Recluta

L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito

lupi del delta interessati, prenoto 8/10 posti :d

a parte gli scherzi, sarebbe proprio una gran cosa, tienimi aggiornato mi raccomando!

ciao e buon lavoro

Recluta
    L'avatar di Stinger
    Club
    Tigri Livorno S.A.C.

Predefinito

grandissimi... io mi prenoto già da ora se ripeterete fase 1. magari sapendolo un poco prima posso organizzarmi... e magari sentire se viene anche qualcuno dei miei più fidati... :d

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

ma mi sto chiedendo quando inviterete anche noi tommy a qualche evento dei vostri... 8) 8) 8) 8) 8)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    tommygun s.a.g.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wise
    ma mi sto chiedendo quando inviterete anche noi tommy a qualche evento dei vostri... 8) 8) 8) 8) 8)
    esatto esatto...quando ci invitate? :d 8)

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ciao wise, ... piccoli eventi, ... ché nel club non siamo certo in tanti: quello che cerchiamo di fare, però, è curare i dettagli aldilà delle risorse che, come per tutti i nostri club, sono decisamente contenute!

e certamente ci spiace non poter organizzare tutto ciò che vorremmo: nel mio cassetto ci sono da tempo almeno quattro trame (a mio avviso) intriganti:
    "la vendetta del nibbio" (ambientato in kosovo, ai tempi del dopoguerra serbo), "vendetta" (tratto dall'omonimo libro, letto diversi anni fa', da cui è stato tratto il film "munich"), "la notte dell'aquila" (tratto dall'omonimo film, titolo originale "the eagle has landed") e "alba rossa ii" (il seguito della gara scritta a suo tempo come seconda finale nazionale per l'asnwg e che vedrebbe contrapposti softgunner nato e softgunner in perfetta tenuta patto di varsavia).

ma nella mia regione, ... con chi organizzare?
    club "chiusi", club-noi-grigio-non-lo-vogliamo, club di minorenni, club senza nè capo (responsabile) nè coda, club di 6 persone, club che hanno paura di giocare con il tuo perchè temono possa sembrare più efficente (e togliergli giocatori!), club che giocano a non si sa che cosa, club con i gradi, club-non-club, club non in regola e con l'asg a 127/147 metri al secondo con i 0,20 ... fatti dire da redfox), club che iniziano a giocare alle 11,00 ed alle 13,00 vanno in pausa pranzo ... posso continuare a lungo ... d'altronde nel lazio i club spuntano come i funghi!

tra i nostri club, peccato la strada sia lunga, anche se forse deve essere proprio così: in qualche autogrill, oppure in fila ad un casello troverai sempre quel qualcuno che vuol veramente giocare, crescere, "fare" ed incontrare gli amici lontani.
    e se noi abbiamo il vantaggio che "tutte le strade portano a roma" è anche vero che tutto il resto d'italia merita d'esser visto, ... ed i nostri fratelli softgunner che lì risiedono e giocano ... assieme ad esso!

con affetto paolo "grigio"

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.