ragazzi ho cercato ma nessuna discussione diceva quello che mi serviva sapere,
come si fa la prova siringa? che strumenti servono?(a quanto ho capito una siringa), e dove và fatta?
ragazzi ho cercato ma nessuna discussione diceva quello che mi serviva sapere,
come si fa la prova siringa? che strumenti servono?(a quanto ho capito una siringa), e dove và fatta?
in farmacia .
a parte gli scherzi.
devi prendere il cilindro con il pistone (comprensivo di testa pistone).
poi chiudi il beccuccio di metallo che si trova sulla testa cilindro e infili il pistone nel cilindro, esattamente come faresti con una siringa.
inizia a spingere il pistone nel cilindro, tenendo sempre chiuso il tubicino della testa cilindro. se il pistone rimarrà fermo, la tenuta d'aria è ottima; se continuerà a scendere hai una perdita d'aria.
ovviamente se hai un cilindro forato, la prova è valida solo dopo che il pistone ha passato la sezione forata.
ciao.
spero di non dire una fesseria, ma se non ricordo male in alcuni casi ( credo sia con i cilindri di tipo bore-up) è necessario eseguire la prova nella modalità descritta dal mitico luky muovendo però ripetutamente e con una certa velocità su e giù il pistone nel cilindro ( come se si usasse una pompa per bicicletta).
all'inizio si ha una perdita d'aria (il pistone scende da solo), ma subito dopo ( per l'effetto di espansione dell'o-ring) inizia a tenere bene l'aria.
ciao
le "seghe"al pistone gliele devi fare sempre e comunque: alla prima pressione nn è detto che l'o-ring faccia subito tenuta.
.......anche se detto in altro modo il discorso è quello
![]()