cari (...) highlanders, immortali,
voi siete presenti pressocchè in ogni club e non c'è una fascia di età e di giocatori che non ospiti qualcuno di voi, quindi, dato che per forza di cose a tutti noialtri "poveri mortali" tocca nostro malgrado incontrarvi, vi invito ad una riflessione insieme.
cosa vi piace del soft air? solo vincere a tutti i costi o il rispetto delle regole che sono lì per garantire ogni singolo giocatore?
cosa spinge delle persone a mettere da parte onestà, lealtà, rispetto dell?avversario e soprattutto il rispetto di se stessi nel tentativo di dimostrare poi cosa???
cosa spinge delle persone a barare rovinando il gioco a tutti gli altri, compagni di squadra compresi, nel tentativo di dimostrare una superiorità ?schiacciante? a tutti i costi???
che senso ha sapere di essere stati colpiti e continuare a giocare sperando che l?avversario non se ne sia accorto per certo o che comunque taccia per evitare complicazioni?
quale soddisfazione si trae a concludere una giocata in cui si è, tra virgolette, ? morti?, da vivi e vincitori, gongolando pur sapendo di avere barato, di avere ingannato degli amici o comunque dei "colleghi di hobby" e di essere scesi a patti con la propria dignità?
non è un alibi per nessuno la pur triste realtà che non si tratterà mai di un caso isolato, ma è semmai la dimostrazione che urge un cambio di rotta prima che si arrivi ad un punto di non ritorno.
personalmente non provo più nessun gusto a partecipare a giocate in cui già so che, oltre alla sfida della missione, dovrò affrontare il sempre più concreto rischio di incontrare qualcuno che si nasconderà dietro una foglia di lattuga e fingerà che la mia minimi non lo sfiori neppure..
quanto occorrerà perché anche altri giocatori si domandino come me (e sicuramente come anche qualcuno che già si è trasformato in highlander si è chiesto a suo tempo) se continuare ad essere onesti o cambiare lato della barricata o addirittura alla peggio mollare il gioco?
vale la pena per una vittoria (che alla fine è immeritata e quindi non dà, almeno ad una persona davvero adulta e matura, alcuna reale soddisfazione) di calpestare il rispetto degli altri e di se stessi?
se la risposta è no, cambiate rotta perchè non è troppo tardi, ma fatelo sul serio e senza tentennamenti, se la risposta è sì ed avete più di 10 anni posso dire solo una parola dal profondo del cuore : vergogna!!!