dopo quasi 2 mesi dall'acquisto solo sta sera dopo cena sono riuscito a dare un occhio a quello che avevo acquisto precedentemente
l'idea ovviamente era quella di adattare handset in modo da renderlo funzionante per le nostre radio
per prima cosa sono andato a smontare il jack
poi sono passato al pulsante (ptt)
e ai 2 padiglioni con la ricevente e trasmittente
e in fine ad aprire il vano dono ci sono i vari collegamenti incrociati
la modifica l'ho pensata per essere funzionale su una radio tipo la alan 507 della midland
l'unico accessorio che va comprato è un jack maschio da 3,5mm (poi dipende dalla radio)
quindi a ci bastano molti meno fili di quelli che ci sono
quindi per prima cosa ho dissaldato tutti i fili
poi ho seguito questo schema qua sotto (il viola nella radio è il bianco e gli unici fili che vanno uniti assieme sono il giallo e il nero)
e il gioco è fatto (ovviamente i colori dei fili potete sceglierli a vostro gusto tra quelli presenti già dentro)
(lasciate perdere la precisione e l'aspetto del disegno che come direbbe shark86 "essendo geometra"uso solo il cad)
se uno ha le idee chiare e non fa danni dell'aprire l'apparato o a spellare i fili è un lavoro molto veloce che non porta via più di mezz'ora
visto come fa pietà lo schema di sicuro chi si cimenterà in questa modifica non ci capirà niente
per qualsiasi domanda o miglioramento sono qua

Portale
Lo staff