dopo tanti ripensamenti dovuti alle innumerevoli critiche alla casa produttrice riguardo ad alcune pecche tecniche (perdite al gruppo aria e hop-up scandaloso secondo tanti), poi accertatomi che i nuovi modelli della guay2 non hanno più riscontrato problemi di questo genere ho deciso di acquistare questo fantastico, a mio avviso, modello di asg.
il gr300!
la confezione lascia un pò a desiderare, è la classica di g&g a scorrimento, ma è un accorgimento che potremmo anche tralasciare. il suo contenuto è il seguente: la nostra asg ovviamente, un caricatore da 450 bb, una chiave per lo smontaggio del fucile, l'asta per la pulizia della canna, una chiave per la regolazione della tacca di mira, i due ganci removibili per la cinghia/tracolla, un sacchetto di bb da 0,20 g, il manuale di istruzioni e un assortito catalogo.
https://uptiki.com/images/22rwbfgnxkdvavausins.jpg
appena imbracciata, l'arma ci cattura immediatamente per la sua solidità e l'assenza quasi totale di shricchiolii, e di giochi ( il calcio chiuso ha un gioco di qualche millimetro, impercettibile quasi, ma presente!). la canna è di dimensioni generose nonostante la versione del gr300 sia la corta (304mm). pur essendo una replica full-metal, il peso è comunque contenuto (2950g ), dandoci quindi la possibilità di non compromettere/limitare i movimenti, pur regalandoci quel pizzico di realismo in più che non guasta mai! le uniche parti "plastiche" sono l'impugnatura (in abs, ottima la lavorazione delle striature verticali) e l'alloggio della batteria, parti comunque di ottima fattura! unica pecca, è la totale impossibilità di montare ris in commercio! cosa che non mi tocca ma che può motivare diversi acquirenti ad orientarsi verso un altro prodotto.
https://uptiki.com/images/kgd8hj05pjn2entuf2.jpg
https://uptiki.com/images/0uqu2e13opq8xulnrto.jpg
https://uptiki.com/images/9ij58c6c39g8gmvensp2.jpg
la mia passione per l'aspetto estetico delle repliche, viene inevitabilmente messo da parte, quando l'occhio si posa sul pacchetto di batterie neo acquistato e neo caricato (ni-mh 1.2 v 1600mah9). cavoli! un suono potente, secco e metallico, assai realistico! così come lo è la raffica, pulita, senza balzi di bb che nn vengono sparati ma sopratutto uniforme nella potenza e nella direzione! non posseggo ahimè un cronografo, ma per la mia discreta esperienza in campo di asg l'arma è nel j.
non avendo riscontrato alcun problema non ho sentito la necessità di "aprire l'arma" motivo per cui non posso darvi più informazioni rispetto alle poche fornite sul sito ufficiale della casa produttrice.
prova sul campo: dopo diverse domeniche in cui ho "testato" l'arma, posso finalmente fornirvi una recensione a 360° sul ciufile! fino ad ora, l'unico problema, al quale si dovrebbe far fronte dalla prima giocata è il caricatore fornito da g&g da 450bb, che è a dir poco scandaloso. per il resto, il fucile alla misurazione (alla faccia di chi mi diceva i g&g sono over, gruppo aria cagoso) si è dimostrato, modesto: 0,60 costanti.. direte voi, è un pò pochino ! si peccato che non ci sia nessuna necesstà di aprire il gb per controlli vari perchè la gittata è comne quella di un normale 0,99! dove manca la potenza, credo intervengano un buon hu e una canna di ottima fatturazione!
in conclusione...
nonostante il prezzo non sia dei più abbordabili, mi ritengo pienamente soddisfatto dell'acquisto, in quanto la replica non presenta nessun difetto significativo ne a livello estetico, ne a livello meccanico. qualche pecca (estetica e funzionale) come ogni asg la ha, ma nulla di irrisolvibile o compreomettente. mi sento quindi di dare un voto assolutamente positivo al prodotto!
accetto consigli per integrare la mia prima recensione ( le foto sono scnadalo lo so, ma le sostituirò quando avrò la luceee) xp
quì una foto degli ultimi accessori acquistati, manca ancora il calcio che vorrei sostituire ma per ora rimarrà così!
![]()