Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 334

Discussione: I minorenni e il softair

Bandito dal forum L'avatar di francesco
    Club

Exclamation I minorenni e il softair

[attenzione, con questo intervento non voglio assolutamente offendere nessuna squadra nè nessun individuo in particolare, ma solo fare il punto della situazione].

come ben saprete il softair è uno sport poco conosciuto, visto da occhi inesperti come pericoloso e guerrafondaio. ebbene si legge spesso di come ragazzini rovinino ulteriormente quest'immagine giocando senza permessi
    (nè del proprietario, nè dei carabinieri) e tralasciando ogni margine di sicurezza.

ora volevo chiedere, ma perchè lo fanno?

lo fanno perchè come nella vita c'è bisogno di andare a scuola, anche in quest' ambito la scuola dovrebbero essere i club seri che però si rifiutano di accettare minorenni tra le loro fila...

come possono i ragazzetti dissetarsi dalla voglia di giocare se nessuno li vuole? forse non coscienti dei pericoli o solo non curanti di ciò che li circonda, possono solamente creare un gruppetto che mette tutti e tutto a rischio.

la colpa non è neanche dei gruppi, ma è al 99% del governo o di chicchesia che si rifiuta di conoscere questo sport emergente e quindi di concedergli dei diritti e dei doveri, ma soprattutto la tutela per i maggiorenni e i minorenni...

ho scritto tanto, lo so, ma vorrei che questo ci fosse d' aiuto a tutti e soprattutto un incipit per far capire ai potenti che ci siamo anche noi softgunner e soprattutto i più piccoli (chi non ha cominciato a spararsi tra amici?)...

saluti
    Ultima modifica di francesco; 25/01/2008 a 20:57 Motivo: Titolo non apprezzato

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

oddio dare la colpa al governo se un ragazzetto di 15 anni salta da una finestra di un rudere come ha visto nei film e si rompe la caviglia mi sembra un po' eccessivo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Lucian_Lycan
    Club
    Lycan S.A.T.

Predefinito

aspè ma che pretendi che in un paese come l'italia al posto dell'oratorio per giocare a pallone, ci sia il campo da soft air dove dei "pazzi guerrafondai e fascisti" insegnano "come fare la guerra" ai giovani bimbi d'italia ?

naaa perdi pure sta speranza...io ho cominciato a "sparare con gli amici" a 14 anni ma i nostri genitori erano consapevoli e ci seguivano in questa attività (lo so sono stato fortunato) quindi abbiamo sempre "giocato" in piccoli appezzamenti comunque di proprietà di qualcuno di noi.

se sei ancora piccolino (scusa ma è questo quello che ho capito) prova a crearti una realtà come quella che ti ho descritto...altrimenti...aspetta!
    e fidati l'attesa aumenta l'interesse e la voglia!
    continua a documentarti qui su sam e sugli altri (pochi) mezzi di informazione che abbiamo noi softgunner e quando sarà il momento fai il grande passo ed enra in una associazione regolarizzata ed assicurata.

buona fortuna
    francesco "lucian" d'emilio
    presidente lycan sat pescara

Club

Predefinito

veramente io sono maggiorenne ma sono passato su queste esperienze...

per ragazzini intendo non 12enni, ma dai 14 in su mis embra vada bene se gli interessa questo sport...

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Manzin
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

penso che tu non lo sappia, quindi, te lo dico: secondo il coni (che è l'unico organo capace di riconoscere il "softair" come sport) "un gioco svolto in mimetica con armi (seppur giocattolo) non sarà mai uno sport" insomma, se giocassimo in tuta da ginnastica a cuscinate andrebbe bene (sport tra l'altro divenuto ufficiale in america) ma siccome "tutto" nel softair richiama la guerra, nulla da fare.

e seppur speranzoso (mi rivolgo agli utenti che stanno di cosa sto parlando) penso che neanche il "codice morale del softair" presentato dallo csen servirà a nulla...

e caro francesco...ti renderai conto, che, in un mondo "precario" come quello del softair, sempre un pò in bilico con la legalità, dove già ci sono un sacco di "adulti" che combinano le peggiori cazzate (non mi rivolgo a nessuno in particolare) devi ammettere che un pò di riserva nei confronti dei minorenni non può che essere d'obbligo...c'è poi il fattore fisico. i minorenni saranno certamente meno capaci di affrontare la fatica di 6-8-12-24h di gioco con 2-4 kg di fucile in mano e altrettanti sulle spalle...non è da tralasciare nemmeno il fattore legale, in quanto (siccome non è uno sport riconosciuto) non esistono nemmeno assicurazioni e scarichi responsabilità "ad hoc" per i minorenni. insomma, se cadi su di una bottiglia rotta (cosa possibile ed accaduta) e ti laceri un tendine, un muscolo, o peggio, sono ca*** del club, e di conseguenza della già precaria immagine del softair nazionale.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

mah, una volta incrociammo un gruppetto di ragazzini che giocava in una casa in costruzione vicino al campo...
    non avevano i permessi (non avevano nemmeno gli occhiali!!!!), han comprato le asg in un'armeria della zona e nessuno si è preoccupato di spiegargli mai che non si può fare così...
    vero che la legge non ammette ignoranza, ma visto dalla loro ottica non facevano nulla di male... stavano in una casa in costruzione molto lontana dall'abitato e noi li abbiamo visti solamente perchè il ns. campo confinava con tale costruzione...
    poi, cmq, non li ho più visti, o han cambiato zona o han recepito il messaggio, spero la seconda...

alla fine, di gruppi che accettano minorenni c'è ne sono, ma è anche concepibile che a questi non gliene freghi nulla... han visto le asg in un negozio, le han comprate ed hanno cominciato a spararsi addosso...
    io ho cominciato giocando nella cascina di proprietà di un amico... non ci fosse stata quella, saremmo andati in un bosco qualsiasi della ns. zona...

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

...gia' usare il termine "terroristi" vicino a soft-air, a me fa drizzare i peli sulla schiena.

mah, la situazione e' in realta' in netto miglioramento rispetto ad alcuni anni fa, dove non c'era la possibilita' di tutelarsi neanche a livello assicurativo. e non credo poi che oggi sia cosi' "poco conosciuto" il nostro hobby-sport-passione (chiamatelo come volete). anzi... forse poteva esserlo anni fa, ma oggi credo che il panorama sia ben diverso.

Club

Predefinito

non è da tralasciare nemmeno il fattore legale, in quanto (siccome non è uno sport riconosciuto) non esistono nemmeno assicurazioni e scarichi responsabilità "ad hoc" per i minorenni. insomma, se cadi su di una bottiglia rotta (cosa possibile ed accaduta) e ti laceri un tendine, un muscolo, o peggio, sono ca*** del club, e di conseguenza della già precaria immagine del softair nazionale.
    e' proprio questo che vorrei far capire... il problema che non sono i gruppi che sbagliano, ma chi non concede agli adutli dei gruppi di tutelarsi dagli infortuni dei minori...

c'è poi il fattore fisico. i minorenni saranno certamente meno capaci di affrontare la fatica di 6-8-12-24h di gioco con 2-4 kg di fucile in mano e altrettanti sulle spalle...
    dipende, un quasi 18enne che non può giocare, può sopportare sforzi fisici meglio di qualcun altro...
    Ultima modifica di francesco; 24/01/2008 a 18:16

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Lucian_Lycan
    Club
    Lycan S.A.T.

Predefinito

ma hai avuto delle esperienze dirette?
    raccontale potrebbero essere un ottimo spunto di discussione

Club

Predefinito

ma hai avuto delle esperienze dirette?
    raccontale potrebbero essere un ottimo spunto di discussione
    bè non poter essere accettati in gruppi seri e legali fa scaturire il fatto che a 17 anni circa inizia a giocare con dei miei amici naturalmente senza permessi, ma per lo più in zone private... c'è anche l' inconveniente che anche volendo i minorenni non possono chiedere permessi ai carabinieri, sbaglio???

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minorenni

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage9

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softair

softair

https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage14

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage25

saharaliberatoriahttp:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage28http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage22https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage24
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.