Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Canna balleria serie Colt

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito Canna balleria serie Colt

per tutti coloro che hanno questo annoso e fastidioso problema propongo questa semplice soluzione, scusate ma non sono molto bravo a scrivere.

tempo fa avevo pensato di mettere un tubo sulla canna e uno sopra per bloccare questo tubo sul blocchetto che va ad unirsi al guscio (vedere schemino).

in modo tale da rendere la canna quasi un mono pezzo...

sono quindi andato in cerca di questi tubi, ma non è stata cosa facile.
    un giorno mi trovo un negozio di idraulica e provo a vedere per sti tubi, nn li trovo come pensavo io, ma trovo un pezzo di tubo da 3/8 e un raccordo da 3/8-1/2 che calzano praticamente alla perfezione! solo il lato da 1/2 è troppo piccolo ma poi a casa con una lima da trapano l'ho adattato.
    per quanto riguarda il tubo da 3/8 consiglio di mettere un po' di nastro teflon o uno straterello di nastro adesivo.
    ecco qui una foto:

già così è tutta un'altra storia, si flette ancora un po' perchè si flette il guscio in plastica! per raggiungere la perfezione occorerebbe quindi un bel guscio in metallo!

una volta assemblato smontatelo il meno possibile oppure il blocchetto che si attacca sul guscio tenderà a consumarsi e col tempo tenderà a sfilarsi da solo e ballare leggermente.

spero di esser stato chiaro :d

ciao ciao
    Ultima modifica di AleXxX; 17/02/2008 a 14:16

Spina L'avatar di Caligolin
    Club
    non affiliato

Predefinito

edit: scusate ho sbagliato topic....
    Ultima modifica di Caligolin; 26/04/2008 a 17:39

Club
    Hell's Brigade

Predefinito

tranquillo

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

io ho fatto in un altro modo, ho fatto fare invece che 3 grani mettere 4 + grandi, e ho fissato il tutto con del blokkafiletto e colla x metallo, ora e tutto un pezzo unico, lo pure portato in giro te4nendolo x la canna e non si e mossa nemmeno di 1/2 millimetro.

Club
    Hell's Brigade

Predefinito

anche, io ho fatto così anche perchè uno dei due grani originali si è spanato a forza di stringere, nonostante il bloccafiletti. con questo mi sento anche più tranquillo :d

Recluta
    L'avatar di Simo[ncino]-Nexus
    Club
    Nexus Softair

Predefinito

posto qui che forse è meglio.
    per alexxx: ma il tubo e il raccordo è solo incastrato? o hai messo colla o roba simile?
    per hypo: puoi spiegarti meglio? magari una foto? anche pm se vuoi.
    d

Club
    Hell's Brigade

Predefinito

ho solo messo un minimo spessore sulla canna, ma per il resto è solo incastrato. altrimenti nn puoi più staccare la canna dai gusci perchè non ti fa svitare il cerchio filettato (nn mi viene il nome corretto) che blocca la canna sui gusci.

Recluta
    L'avatar di Simo[ncino]-Nexus
    Club
    Nexus Softair

Predefinito

ok allora mi metto in cerca per i materiali. ciao e grazie ancora

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di jjtanox
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

io ho comprato direttamente la canna esterna nuova tutta un blocco......20 euro su ebay.....

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

intanto scrivo qua, domani metto foto..

in pratica prima il fucile aveva 3 grani del 3 posti 2 sotto e uno sopra la canna x tener fissi i 2 pezzi, dopo tira e ritira 2 grani mi si sono spanati, allora ho allargato i buchi filettandoli in modo da far stare dei grani del 4 + grandi e resistenti, e x sicurezza ne ho aggiunto uno in +, fissando il tutto con del blocca filetti...

cosi a parole non si capisce molto, domani sera posto foto dettagliate del pezzo..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.