per tutti coloro che hanno questo annoso e fastidioso problema propongo questa semplice soluzione, scusate ma non sono molto bravo a scrivere.
tempo fa avevo pensato di mettere un tubo sulla canna e uno sopra per bloccare questo tubo sul blocchetto che va ad unirsi al guscio (vedere schemino).
in modo tale da rendere la canna quasi un mono pezzo...
sono quindi andato in cerca di questi tubi, ma non è stata cosa facile.
un giorno mi trovo un negozio di idraulica e provo a vedere per sti tubi, nn li trovo come pensavo io, ma trovo un pezzo di tubo da 3/8 e un raccordo da 3/8-1/2 che calzano praticamente alla perfezione! solo il lato da 1/2 è troppo piccolo ma poi a casa con una lima da trapano l'ho adattato.
per quanto riguarda il tubo da 3/8 consiglio di mettere un po' di nastro teflon o uno straterello di nastro adesivo.
ecco qui una foto:
già così è tutta un'altra storia, si flette ancora un po' perchè si flette il guscio in plastica! per raggiungere la perfezione occorerebbe quindi un bel guscio in metallo!
una volta assemblato smontatelo il meno possibile oppure il blocchetto che si attacca sul guscio tenderà a consumarsi e col tempo tenderà a sfilarsi da solo e ballare leggermente.
spero di esser stato chiaro :d
ciao ciao


Portale
Lo staff







