Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: M14 ASSASOCOM by 3XH

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito M14 ASSASOCOM by 3XH

la 3x h (®) è orgogliosa di presentarvi il nuovo prodotto appena sfornato:

m14 assasocom (ca svampa).

tutto è iniziato quando io ed il mio carissimo socio in affari,herbal(o), ci siamo detti:

“acciderbolina,potremmo usare l'm14 socom come fucile da sniper...
    “cavolo hai ragione ma.....l''m14 socom è nero...”
    “ci siamo capiti và,passiamo sta giornata a creare un qualcosa insieme”
    “pitturiamo stò socom”

abbiamo dunque pensato a mostrare in questa pagina la nostra piccola realizzazione e a fare una mini guida per la comunità (non s.patrignano ma sam),su come realizzare home made qualcosa di simile o addirittura uguale.
    inutile farvi vedere una foto allo stato originale perchè penso sappiate tutti come sia fatto un m14 socom marui...(come tutti i fucili.....da un lato la canna,dall'altro il calcio...l'importante è capire da quale lato spara e dove bisogna mettere il nostro bel faccione di giocatori)...insomma è piccolo brutto e nero.
    dopo averlo smontato tutto e prese soltanto le plastiche, parti che ci interessava colorare (purtroppo il termine pittare lo odio,perdonatemi) ,abbiamo messo tutte le altre parti metalliche da parte....spiegheremo cosa abbiamo fatto su queste successivamente.

preciso che, l'idea di partenza era ottenere sì un pattern mimetico....diciamo "all terrain" , ma che al tempo stesso non comportasse salti mortali nell'uso di aerografi,verniciature a forno ,e robe bondage tipo reti attorno al fucili e quant'altro
    (per dovere di cronaca abbiamo pensato che di un fucile da tiratore colorato in tan,a meno che non gioco 365 giorni all'anno a mare o nel sahara,o a , o meno che non mi scritturano per il film transformers 2,non me ne faccio assolutamente niente quindi scartata,di netto,l'ipotesi tan che fa figo,fast e furiuos)
    presi dalla smania delle modifiche estetiche, volevamo dare al fucile in questione un effetto vissuto utilizzando le tecniche usate sugli ak della dboys e robe varie.

particolare della faccia di herbal quando si parlava del farlo interamente tan:

qui possiamo vedere una foto del fucile all'inizio dell'opera ed il materiale occorente:

• - abbiamo utilizzato 3 diverse bombolette spray della tamiya (tan,od,dark earth)
    • - orologio (non si sa mai passa qualcuno e ti chiede l'ora).
    • - sigarette camel light (tassativamente no altra marca) + accendino.
    • occhiali da sole ray ban (anni 80) per herbal.
    • occhiali da vista per me sennò non vedevo una cippa lippa.

il primo passaggio: è stato dare un fondo di dark earth....non ci crederete ma il fucile era bellissimo così....sembrava di bronzo!!!

secondo passaggio :abbiamo spruzzato (attenzione non siamo seppie) macchie di tan,ma soprattutto di od sopra il dark earth creando un effetto....che era tra il dolce e gabbana e il me ne fotto by rocco barbaro ai tempi d'oro.

terzo passaggio...abbiamo utilizzato,come si vede in foto,dei rametti di falsopepe,(purtroppo in giardino non dispongo di felci e stronzate varie....qui al sud o prendevo stò benedetto falsopepe oppure utilizzavo le pale di fico d'india,scusatemi,quindi).e mettendo sti rametti qui è lì è venuto una specie di pattern alla film shooter ma versione fatta con nino d'angelo al posto di mark whalberg,per capirci,uno shooter dei poveri và.

particolare della sfida....rametto di falsopepe contro calcio del fucile:

fatto questo lavoro ,abbiamo provedduto a scartavetrare i metalli usando una carta vetro,carta vetrata insomma quella cosa da non utilizzare come carta igienica n° p400

purtroppo mi scuso con i lettori ma non ci sono i passaggi di invecchiamento che cmq consistevano nel passare rapidamente la suddetta carta vetrata nei punti spigolosi,sottoposti ad usura e/o invecchiamento del fucile stesso.in compenso vi posto una foto delle fucile colorato unito alle parte metalliche invecchiate..praticamente assemblato ma non completo.

successivamente a quest'ultima operazione abbiamo montato la slitta con ottica....utilizzando il tan con brevi spruzzate dall'alto abbiamo ultimato la colorazione/invecchiamento/insozzamento del fucile (termine appena coniato da me medesimo indicamente l'atto di sporcare volutamente qualcosa).
    opera completa con herbal/tonnaro in posa:

ultime considerazioni:
    ho optato per le tamiya poiché sono di facile reperimento qui a palermo,(sinceramente non mi andava l di ordinare tre benedette bombolette marca krylon o montana dal nicaragua o dalle isole faroe).
    le tamya sono molto valide.....le tonalità sono veramente ottime per i nostri scopi,il colore asciuga velocemente (pur essendo uno smalto....e....strano ma vero, risultano opachi!!!!).unica nota negativissima,il prezzo,sei eurozzi a bomboletta...mi sembra onestamente un po' caruccio considera to il fatto che sono grandi quanto la confezione piccolina delle pringles.

beh sul pattern è questioni di gusti,di certo non è molto sofisticato come molti altri che ho visto qui su sam ma non ricercavamo appunto un qualcosa che fosse bello ma poco efficace in game. come tonalità credo che si possa adattare ovunque...
    per quanto riguarda la fase di invecchiamento è la cosa più stupida di questo mondo da realizzare.....mi raccomando usare esclusivamente il foglio scartavetrando a mano e non con altri mezzi poiché si rischia di rendere inverosimile l'invecchiamento.io e mio compare herbal....mentre scartavetravamo le parti metalliche,abbiamo notato,con somma tristezza,quanto la vernice venga via sin troppo facilmente......e stiamo parlando di un marui!
    se volete porre domande, la h&h è sempre a vostra disposizione....a presto e grazie per la pazienza messa nel leggere tutta questa roba

hedge83 feat. herbal

un buona awanasgueps a tutti.....e alla prossima puntata
    Ultima modifica di Hedge83; 29/08/2008 a 02:28

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

eheh.. mitico!

rinnovo lo sconcerto che ha espresso il sudetto, la verniciatura del metallo del marui era veramente scandalosa. bastava toccarla ed andava via.
    per me è un bene, così non perdo 2 ore come con il dboys, però ci sono giocatori che i fucili li tengono come reliquie e questa verniciatura per una replica del genere è vergognosa.

spero vi piaccia, sulla terra è molto poco visibile ed ha un effetto "penombra".

herbal

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

ahahah grandissimi! bel pittaggio, e concordo pienamente con la faccia di herbal per quanto riguarda i fucili fatti in tan :-d

Soldataccio L'avatar di potter63
    Club
    Thunder Force

Predefinito

bellissimo il fucile e ottima la guida/avventura con herbal . una sola domanda, una volta appoggiato il falsopepe (devo dire che l'utilizzo di questa pianta è veramente ottimo) quale colore avete spruzzato sopra? l'od non mi sembra.

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

direi un 60% sand e 40% od
    scusate l'erroraccio ma il tan della tamiya me lo sono inventato,il colore in questione è sand.
    giusto a titolo informativo,ieri avevo preso anche uno smalto della humbrol da passare con aerografo che dovrebbe essere il 118 che come tonalità è leggermente più scuro del tan ma molto più chiaro del coyote brown (stavo scrivendo coyote ugly).se siete appassionati modellisti vi conosiglio questo colore perchè,sebbene non l'abbia usato su questo fucile,credo renda molto bene!

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

bello bello....poi le immagini sembrano quelle di neil, il "grandissimissimo" artista di art attack con giovanni muciaccia!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RedCell
    Club
    Blackhawks

Predefinito

bellisssssimo

Spina L'avatar di Il gatto di giggi
    Club
    III LEGIO

Predefinito

herbal a che c eri potevi pittarti anche le tue convers vedre vomito....sono "orripilanti"

p.s=cambia la montatura degli occhiali...di elton john c e ne gia uno!!!!

Spina L'avatar di BlasterCN
    Club
    Brigata Veleno

Predefinito

un gran bel lavoro.
    complimenti !!!!!

Ancella adoratrice di RedFoxy con il potere del *gh*
    La Softgunner gnoccolosa!
    L'avatar di Alias
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da il gatto di giggi Visualizza il messaggio
    herbal a che c eri potevi pittarti anche le tue convers vedre vomito....sono "orripilanti"

p.s=cambia la montatura degli occhiali...di elton john c e ne gia uno!!!!
    gatto di giggi, perdonami ma devo dissentire . il fascino di herbal si divide proprio tra le vonvers (= convers verde pisello) e gli occhialoni "se-non-li-compravo-io-me-li-fregava-elton"...

bel lavoro, ragazzi, anche la descrizione ha quel che di scoppiamento che ci sta benissimo. manca solo una foto in action. il test finale del lavoro fatto, no?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

calcio-fucile-aerografato

assasocom

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.