Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 127

Discussione: Quale asg per HSA?

Soldataccio L'avatar di Tikkun LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito Quale asg per HSA?

immagino che tutti gli operatori che si cimentano con un evento hsa abbiano più asg e abbiano sperimentato più possibilità.

la domanda è: quale asg preferite per l'hsa? quali i pro e quali i contro?

p.s. non mi pare esista un thread così. se c'è andiamo di link...

Spina L'avatar di HANNIBAL Leg Malatestiani
    Club
    LEGIONARI MALATESTIANI RIMINI

Predefinito quale asg per HSA

mah ti dirò, io ci sono andato sempre con un cqb seal della classic army, non tanto per la raffica e menate del genere ma per affidabilità, robustezza e poco ingombro dell'arma.
    secondo me l'ideale è un'arma che intralcia il meno possibile, corta e affidabile.
    molto spesso, soprattutto in eventi recon, ti trovi a passare ore senza sparare un colpo o fare kilometri senza incontrare contro.
    adesso voglio provare il pistol dell'ics, ottimo a livello di ingombro, ma non so a livello di affidabilità...

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

personalmente, più ke un tipo particolare di asg da usare in un evento di lunga durata, direi meglio ke le asg stesse devono avere degli "accorgimenti" particolari..

ad es. è comodo avere un'asg in cui cambiare la batt sia semplice e veloce..
    ke non sia troppo lunga o pesante(l'ultima conus ke ho fatto, avevo il socom16 della g&g..perfetto in tutto, ma l'ho maledetto fino all'ultimo x il peso..)
    ke abbia caricatori capienti e facili da trasportare(ad es. trasportare i car x p90 o quelli da mp5 doppi, come pure quelli x ak non è il massimo del comfort x me)
    e ovviamente deve essere un'asg più ke affidabile dal punto di vista meccanico e strutturale..

cmq, anke se dal punto di vista estetico non mi piace troppo, mi sono fermato anke io ad un cqb ca, anke se il cambio batt non è dei migliori, infatti se devo cambiarla in poco tempo, la nastro esternamente al calcio.. prima usavo un sig552, ma i caricatori erano un dramma..altrimenti, anke i corti della serie g3 non sarebbero male..

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

di solito, se siamo in interdizione, prediligo, la leggerezza e le dimensioni.
    indi vado di due mie custom, sr25 o mrp, tutte due con calcio fisso hk corto, con dentro batterie da 3000hm e 9.6v, non voglio neanche pensare di dover cambiare la batteria...mah la sfiga è cieca..mi porto un backup batteria.
    8/10 caricatori....sò che sono troppi, ma a meno di recon non ricarichiamo, e quindi meglio abbondare, quando sarò vecchio ne porterò meno.
    canna corta, un minimo di ris, per gli accessori, solo surefire, e red dot/holo.
    non serve niente altro per l'esa.
    ho provato comunque soc16, divina precisione e gittata..ma il peso è il peso, l85...zero assoluto accessori..
    indi per sommi capi, un semplice m4 magari con calcio fisso per avere rapidità di cambio batterie, corto, pochi amenicoli...meccanica aggiornata e robusta, ma non spinta, deve essere affidabile.
    per opfor tendo a scegliere con piu generosità.
    da m60 a mp7 con tutto che ci stà in mezzo.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ciao tikkun lgm.

credo (perchè me l'ha insegnato maurizio fulignati ai com-set) che il primo requisito sia l'omogeneità: l'asg dell'intera pattuglia deve essere cioè, dello stesso modello (serie colt, serie ak, ... tutti hk36 e così via).
    anche l'eventuale asg di scorta, deve uniformarsi a questo principio: ciò evita duplicazione di caricatori e, al contrario, possibilità di scambio degli stessi tra operatori diversi.
    addirittura, a voler esagerare, anche gli attacchi delle batterie potrebbero essere dello stesso tipo (tutti tamiya piccoli, tutti tamiya grandi, tutti 2 mm.) per garantire massima intercambiabilità ed operatività.

guscio in metallo e, se l'asg in questione ha le batterie grandi ed un calcio chiuso dove contenerle, ... mooolto meglio.

altre due requisiti in cui credo: che sia agevolmente brandeggiabile (veloce cambio spalla, ininfluenza degli ostacoli, possibilità di usarla in ambienti ristretti ed in movimento non eretto) e che sia relativamente leggera, giacché ogni peso in più ... finisce necessariamente per pesare (ed in eventi di lunga durata contenere i pesi è un imperativo).
    una surefire (meglio qualcosa di buono) con un semplice 8 ad ore 6 ed una tasca portacaricatore sul calcio (potresti mollare la buffetteria ed in questa modalità avresti sempre i tuoi 600/900 pallini disponibili) vanno più che bene.
    chi utilizza un nvg ha poi l'esigenza di un'asg con slitta.

personalmente, reputo che la serie colt possa garantire questi requisiti ed è per questo che sui campi dell'esa è in assoluto l'asg più diffusa (se non quasi l'unica presente).

ciao da grigio

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

io uso per 24h in su un ak beta tutto settato da me con due car da 600 gemellati....per me il max in tutto calcio fisso,discreta canna,car capienti!
    ma ora sono passato a un m4 cqb sels con calcio fisso corto e mechabox systema con dentr una 3300 9.6 sanyo cosi sono apposto!

Kraven
    Visitatore

Predefinito

la trinità:
    1) corta (una carabina, praticamente, non un kurz, quello per me è alla voce "minuscolo")
    2) robusta (possibilmente in metallo. ma se è di ghisa come i g&p è più un problema che una soluzione)
    3) affidabile (niente iper-raffiche). il marui è quello che, anche con un paio di modifiche, sei sempre sicuro che vada...

l'ideale sarebbe l'm4, ma anche l'ak non è male.

per la batteria, ora non siamo più "schiavi" della large. quindi su un ak possono andare bene anche le "siluro" da 1700, magari con un cavetto a metà in modo da poterle piegare per riporle. a mè il calcio fisso non fà impazzire, ma per alcuni è proprio ingestibile per costituzione fisica.

il p90, senza box lylax (che è assolutamente l'apice del "non realistico"), è un delirio per il cambio caricatori o per i caricatori stessi che spesso non pescano.
    lo steyr è difficoltoso il cambio caricatori e c'è il rischio di perderseli in giro (mentre nelle asg non bullpup si può sempre controllare al volo se il car c'è o meno, dopo cadute o cose simili).
    il g36 senza magwell (la conversione per i caricatori colt) potrebbe dare problemi per i caricatori, che hanno i due "pioli" che si impigliano ovunque.
    il sig idem, oltretutto sono piccoli.
    l'm14, anche corto, non è immediato nel cambio caricatori.

morale: per quanto mi riguarda o colt o ak, il resto non riesco a gestirlo.

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    una surefire (meglio qualcosa di buono) con un semplice 8 ad ore 6
    uh?

per il resto quoto grigio, fondamentalmente: affidabilità e robustezza e compatibilità di caricatori sono la cosa fondamentale. sulle batterie ci sono meno problemi grazie agli adattatori, ma un caricatore non si adatta.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ding Visualizza il messaggio
    uh?
    con un semplice 8 ad ore 6
    se non ho capito male, un porta torcia attaccato alla canna e la torcia posizionata sotto di essa.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ding Visualizza il messaggio
    uh?
    8 ad ore 6 = l'attacco più semplice e leggero: l'o "di sopra" aggancia la canna, quello di sotto la torcia.
    quest'ultima va tenuta ad ore 6 (cioè sotto e perpendicolare alla volata) perchè se posta in altri modi finirebbe per ostacolare il puntamento.

ciao da grigio

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

esahsa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.