a grande richiesta (ma di chi, poi) eccovi il procedimento per realizzare da voi un utilissimo lanciagranate. e potete usarlo anche al cinema per tirare i popcorn addosso ai tamarri che fanno casino!
occorrente:
beneamato rotolo di carta igienica
elastico giallo, quello canonico. nella versione potenziata potete usare anche un bell'elastico di mutanda. l'importante è che l'elastico sia, appunto, elastico.
un contenitore di liquido per lentine. qualsiasi altro contenitore non va bene. dovete proprio comprare quello. (scherzo, va bene anche qualche altro conenitore a forma di tubo)
un pastello rosso (o di qualsiasi colore vi piaccia)
un pennarellone nero (come sopra).
una pezza fantasia.
scotch trasparente o nastro isolante.
un coltello da sopravvivenza tipo rambo. in alternativa un paio di forbici dalla punta arrotondata.
un tappo di qualsiasi tipo, del diametro leggermente inferiore a quello del rotolo di carta igienica.
preparazione:
finite il rotolo di carta igienica. se avete letto il mio post precedente sulla creazione del dot, sapete già come fare. vi consiglio comunque di aggiungere anche pasta e cavolfiori ed una bella crema di ceci (il felafel in alternativa funziona).
prendete il rotolo di carta igienica finito e fissategli il tappo ad una estemità con lo scotch trasparente.
praticate due buchi simmetrici sul lato del rotolo, poco prima della metà, dalla parte del tappo.
inseritevi il pastello rosso (o del colore che volete voi)
praticate ora altri due buchi simmetrici sull'altro versante del rotolo.
prendete il pennarone nero e scrivete ciò che volete sul lato della granata. io vi consiglio di scrivere spetsnaz con una piccola falce e martello, se avete un ak. se avete un colt scrivetegli anche democrazia.
ed ecco creata la granata! ora mettiamola in funzione!
prendete il flacone di liquido per le lentine e versatene il prezioso contenuto in un pentolino, un pitale, in un vaso di terracotta ed abbandonatelo lì.
col coltello di sopravvivenza, o con le forbici dalla punta arrotondata, tagliate la parte anteriore e quella postariore, generando magicamente così, un tubo di plastica di dimensioni maggiori del rotolo.
praticate due fori simmetrici sulla parte anteriore del tubo di plastica.
ora uniamo le due piccole creazioni:
prendete l'elastico e tagliatelo precisamente a metà. fissate un capo ad uno dei buchi del lanciagranate e l'altro al buco della granata. fate lo stesso con l'altra metà.
fissate il tutto sul fucile con la pezza color fantasia!
ecco il risultato:
dalla vostra visuale apparirà così.
per caricare la granata, riempite il rotolo di carta igienica di bbs di pessima qualità (o di popcorn) e tirate il pastello con indice e medio, puntando il vostro bersaglio. dopodichè rilasciate il tutto per effetti entusiasmanti!!!
e ricordate: il vostro unico limite è la vostra fantasia ;d
anche per oggi il nostro attacco d'art.... ah no, scusate...