Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: Domanda su Scarica batterie

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    hai provato a farlo?dopo 2 secondi su quelle 2 resistenze ci cuoci le bistecche...ok per la serie diodi ma quelle resistneze sono davvero sotto dimensionate
    ne ho fatti 4...e le batterie scariche ce le ho lasciate più di 12 ore...ora non ricordo i dati precisi ma in qualche discussione li avevo postati
    le resistenze scaldano...è normale l'energia la disperdono in questo modo
    primo che ho fatto con una custodia da cd c'ho scaricato 7,2v e8,4v
    l'ho fatto anche per una 9,6

Quote Originariamente inviata da stefal639 Visualizza il messaggio
    aggiungerei che le resistenze prendono forse anche fuoco(vallo a chiedere a delle resistenze montate sulla mia vecchia ka per queste cose ci vogliono per forza resistence ceramiche o con aramtura.
    pensiamo prima di pigiare i tasti a caso
    io pure ho fuso la centralina del mio motorino, peccato che aveva 13cv e faceva 140km/h...che centra una ka con una batteria da softair
    se ti sono sembrato aggressivo o altro ti assicuro che nonè così

lo scarica batterie a diodi è sicuro, scalda perchè scalda ma a me non ha mai preso fuoco o si è scioto qualche cosa
    è sicuro che scarica la batteria fino ad un certo punto, es
    una batteria 8,4
    scaricabatteria a 7 diodi
    con 7 diodi il voltaggio residuo è di 4,9 e non scende, certo se ce la lasciate attaccata giorni e giorni è n'altro discorso...ma io 12ore o più da quando era scarica ce l'ho lasciata e non si è sciolto niente o ha preso a fuoco qualche cosa...cmq nella discussione che ho linkato c'è scritto tutti

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    hai provato a farlo?dopo 2 secondi su quelle 2 resistenze ci cuoci le bistecche...ok per la serie diodi ma quelle resistneze sono davvero sotto dimensionate
    io l'ho fatto con resistenza ceramica da 10w 10ohm,quindi dovrebbe scaldare ancora di + essendo da 10 al posto di 12,cmq scaldano + i diodi che la resistenza,e in ogni caso calore a parte e' ottimo.

x hilog: io ho lasciato una batteria 8,4v attaccata 24 ore ed era a 4,8v
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 23/01/2009 a 01:24

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    io l'ho fatto con resistenza ceramica da 10w 10ohm,quindi dovrebbe scaldare ancora di + essendo da 10 al posto di 12,cmq scaldano + i diodi che la resistenza,e in ogni caso calore a parte e' ottimo.
    ciao
    io infatti uso resistenze in ceramica...

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio

x hilog: io ho lasciato una batteria 8,4v attaccata 24 ore ed era a 4,8v
    ciao
    cmq scalda tanto all'inizio poi come il voltaggio inizia a scendere la temperatura va a livelli normali...logicamente se ci metti una batteria carichissima diventa incandescente

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

si,io ho avuto problemi solo quando scaricavo batterie mai utilizzate in game,magari quelle che uso di scorta e solo quelle buone con alto amperaggio(tutte ni-cd da 1700 sanyo o le 2000 composte da celle per modellismo...con le 1500 cinesi scalda poco),perche' quelle tipo da 1100 anche se di ottima marca non lo fanno scaldare molto.
    cmq per me non e' un problema il calore,la scatoletta che gli ho fatto ora regge,si e' solo leggermente deformata in una zona poco areata(l'ho forata tutta,ma sotto ovviamente no visto che ci sono le saldature e preferisco averle coperte) e anche mettendolo sopra al mobile non mi ha mai rovinato il legno,quindi per me non c'e' da preoccuparsi.
    ciao

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

edit: avevo scritto una stratocazzata
    Ultima modifica di Stefal639; 23/01/2009 a 14:45

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

confermo,mai avuto prob con quelle da 5w (ho fatto degli scarica batterie per amici),io la uso da 10w giusto perche' quelle da 5 erano finite,a sto punto meglio che fossero finite visto che ci scarico anche batterie da 9,6v.
    ciao

Club

Predefinito

allora te salti un passaggio dello scarica batterie...i diodi, i diodi in serie fanno cadere la tensione...7 diodi fanno una caduta di tensione di 4,9v circa, per cui alla resistenza non gli arrivano gli 8,4v o 9,6v
    ora posto qualche foto con misurazione...spero di averle fatte bene...visto che anche io non sono esperto e mi sono fatto spiegare qualche cosa al volo da amici più pratici

voltaggio diretto batteria...tuttavia essendo misurato direttamente non è affidabile

perdita di tensione dei diodi

tensione che arriva alla resistenza

tensione reale della batteria

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

ecco che mi mancava scusate mi rimangio tutto

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

no..hilog hai usato la custodia di un cd per farti la board..nn ce credo...

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.