Visualizzazione stampabile
-
King Arms CQB
incuriosito da questo marchio e sopratutto incuriosito dal prezzo tutto sommato economico, senza pensarci troppo, ho ordinato questa asg presso un noto negozio in rsm.
il giorno successivo all'acquisto on line, il pacco era già nelle mie mani, quindi complimenti per la celerità, perlomeno con pagamento in contrassegno, con altri metodi di pagamento sinceramente non so.
comunque veniamo all'oggetto in questione, allora la scatola si presenta enorme.. sopratutto sapendo che al suo interno c'è solo un piccolo cqb, immagino che ka utilizzi imballi standard adattabili a tutte le asg, ad ogni modo la confezione si presenta molto bene (non è la classica scatolaccia di cartone marrone da imballo) ed al suo interno l'asg è ben protetta un pò su tutti i fronti.
il contenuto è misero, ovvero asg, caricatore da 300 bb e spegnifiamma metallico da sostituire a quello plasticoso rosso, visto il prezzo contenuto sinceramente non mi aspettavo nulla di più.
impugnato, il cqb sembra ben rifinito e ben assemblato, nessuna sbavatura, nessuna gioco particolare, stranamente neanche del calcio.
ovviamente è full metal ed ha i loghi colt incisi sui gusci (davvero molto belli e realistici), specifico che nei fucili king arms i loghi non vengono cancellati dal venditore al momento della vendita, in quanto la casa produttrice è una delle poche ad avere i diritti sul marchio, il tutto è specificato su di un adesivo olografico applicato sulla confezione.
l'outer barrel, a differenza del tubo calcio, è nero verniciato e non di quel bel grigio satinato, che personalmente adoro, questa è forse l'unica pecca estetica per ciò che mi riguarda.
meccanicamente, non avendolo aperto, non so darvi molte informazioni, le uniche cose conosciute sono i dati forniti dalla casa:
- full metal
- 7 mm bearing gear box (che presto sostiruirò con 8 mm)
- 10.5'' outer barrel
- bolt lock system
- peso 2.8 kg
- lunghezza 77-85 cm
al momento l'ho utilizzato con una lipo 11.1 e gira molto bene, ma utilizzando caricatori da 120 bb, sostituirò senz'altro la 11.1 con una 7.4, perchè altrimenti mangia un caricatore in 3 secondi secchi, oltre al fatto che la meccanica viene sollecita meno.
ecco qualche immagine del giocattolino..
https://img196.imageshack.us/img196/3996/cqb1.jpg
https://img196.imageshack.us/img196/5274/cqb2.jpg
https://img196.imageshack.us/img196/1526/cqb3.jpg
https://img196.imageshack.us/img196/7558/cqb4.jpg
https://img196.imageshack.us/img196/9402/cqb5.jpg
https://img196.imageshack.us/img196/4135/cqb6.jpg
e dopo solo poche ore è diventato così:
https://img196.imageshack.us/img196/7415/m4cqb.jpg
kit list:
- ris trs 416 flottante
- calcio ctr metac (il magpull era terminato e non avevo voglia di aspettare)
- anello cinghia da tubo calcio guarder
- aimpoint replica
- slitta larue replica
- peq 15 king arms con lipo
- torcia g&p cree led
- impugnatura motore g&p spr
- verical grip tango down
- silenziatore sniper mk microq
trovo ottima questa asg per chi come me, ha intenzione di customizzarla, in quanto il prezzo di partenza è davvero molto competitivo.
-
+1 rep, perchè volevo davvero sapere come sono sti king arms... visto il prezzo davvero irrisorio per un full metal coi loghi :) inoltre la verniciatura sembra grigio colt e non nero :) bell'acquisto
-
sarei curioso di saperne di più sulla meccanica. se è come i gearbox che produce la ka allora è un'ottima replica.
ps quanto è costato?
-
io ho il vltor,che monta la stessa meccanica.
boccole da 7mm cuscinettate,potenza sotto il joule,rateo di fuoco discreto.
devo dire che sono anche io attirato dal prezzo,dato che voglio l'm4a1 classico(che costa uguale),prima o poi lo prendo.
per poco più di 200€ ci si porta a casa un signor fucile.....:wink2:
-
niente male:right:,specialmente la customizzazione.
per quanto riguarda la ka come marca io ed un amico di club abbiamo preso l'm4 sniper io quello da 16" e lui quello da 20" siamo rimasti soddisfattissimi partendo dai materiali per arrivare alla meccanica e la cosa che mi piace di piu e il motore non so se lo monta solo la versione sniper oppure e montato anche su altre versioni ma e favoloso(dato che the_nightrider dice che e discreto non so se usano modelli diversi di motore),premetto che uso una 9,6 e frulla da paura si mangia i caricatori da 300 tranquillamente e in piu con una rosata ottima.
quindi per quanto mi riguarda posso solo complimentarmi con la king arms.
-
molto bello tutto completo!!bell'acquisto!
-
lo abbiamo anche noi , preso nello stesso tuo negozio come regalo promozione del figlio medio. confermo tutto ciò che di buono hai detto.l'unico inconveniente avuto è stato lo sganciarsi di un contatto motore velocemente e facilmente ripristinato a causa...vibrazioni da sparo durante ingaggi avvelenati a difesa obj. uso 9.6 doppio pacchetto g&p , perfette. ottima riuscita anche le vp mini da 1500 reperite in un negozio locale ben fornito. conclusione: acquisto consigliatissimo!!!!!!!
-
-
-
complimentissimi è splendido
-
molto bello...e come lo hai ftto diventar è stupendo!
-
bell'acquisto :ok: complimenti ... sarebbe utile sapere la compatibilità con i caricatori di altre marche e a che :snipersmile:velocità escono i pallini ... non puoi cronometrarlo? :bearpaw:
-
Quote:
Originariamente inviata da
konta
bell'acquisto :ok: complimenti ... sarebbe utile sapere la compatibilità con i caricatori di altre marche e a che :snipersmile:velocità escono i pallini ... non puoi cronometrarlo? :bearpaw:
guarda l'ho provato con i caricatori dboy e g&g e pesca benissimo fino all'ultimo pallino, mentre per la velocità, domenica lo misuro con il crono di squadra.
intanto ho fatto una piccola modifica.. ho portato dietro i cavi batteria, quindi ora utilizzo una lipo da 7.4 che entra perfetta nel tubo calcio e nel peq 15 ho montato un laser :)
-
certo che tutta agghindata a festa è davvero una bella asg:ok:!!!
-
è da un pò che avevo messo gli occhi su quest' oggetto..la tua recensione è proprio quello che mi serviva :wink2:
una domanda le guancette anteriori come ti sembrano fatte? hanno gioco?
-
+1 rep per chi si sbatte...
sembra veramente molto bello (ovviamente parlo della "base") e da belle impressioni; mi è sfuggito o non c'è scritto il prezzo? stò valutando l'acquisto di un altro cqb e sono un pò indeciso tra vfc e questo che mi pare molto carino...
secondo me con le lipo 7.4 dovresti averne a sufficenza, anche perchè usi i monofilari, io mi ci sono trovato molto bene..
-
bello, mi piace un sacco, soprattutto dopo l'upgrade! ;)
-
@raptor: per quanto riguarda l'uso con la lipo 7.4 , il rof è solo accettabile. su entrambi i nostri ka (figlio grande m4spc4, figlio medio m4cqb recensito) abbiamo sostituito il motore con un hs g&p nel primo caso e guarder nel secondo , con notevoli risultati , senza risentire in termini di affidabilità. il motore ka di serie è tarato per essere utilizzato con le 11.1 lipo (che io temo , meglio stare sicuro con 7.4). piuttosto è stupenda la gittata veramente molto elevata di queste asg , peraltro è interessante anche la precisione. sembra proprio che finalmente ka sia diventato molto affidabile in termini meccanici.
-
customizzazione splendida!!! adoro come te lo sei sistemato... veramente bello... spero che giri al pari di quanto è bello... e che sia altrettanto affidabile!!! rep+
-
Quote:
rizla
è da un pò che avevo messo gli occhi su quest' oggetto..la tua recensione è proprio quello che mi serviva :wink2:
una domanda le guancette anteriori come ti sembrano fatte? hanno gioco?
eheh siamo in 2 amico :ok:
hai per caso un caricatore magpul da provarci?
-
mi piacerebbe dare un'occhiata dento il gearbox...
-
Quote:
gotrek
mi piacerebbe dare un'occhiata dento il gearbox...
anche a me...ma tanto sarà lo stesso di quelli dei troy a4-a5 spc etc...
-
finalmente la recensione che asepttavo +1 rep
-
ma da quanti pollici è il ris?
-
è uguale ai classici ris anche se non m iricordo la misura precisa...
-
il ris l hai preso sempre nello stesso posto?potresti dirmi di ke marca è?
-
in settimana mi arriva, così aggiungo la parte meccanica
-
aggiorno in parte, dopo avergli allungato la canna (l'ho preso cqb ma ora è m4a1) oggi ci ho fatto la prima giocata, senza aprirlo, l'asg tira tra i 0.92 e i 0.97 j, perfetto per me che gioco filo joule e sembra scaricare bene i pallini (2000) sparati solo oggi... veramente soddisfattissimo, con la 7.4 frulla che è un piacere estremo, ed in più ho ricevuto svariati complimenti per l'estetica, la colorazione opaca lo rende mooolto real steel, l'unico difetto e che la vernice si leva troppo facilmente, per me meglio così, l'ho preso per avere un m4 da strapazzare nelle giocate da tanti chilometri, più graffi ha più sembra reale!
-
Quote:
toma ®
aggiorno in parte, dopo avergli allungato la canna (l'ho preso cqb ma ora è m4a1) oggi ci ho fatto la prima giocata, senza aprirlo, l'asg tira tra i 0.92 e i 0.97 j, perfetto per me che gioco filo joule e sembra scaricare bene i pallini (2000) sparati solo oggi... veramente soddisfattissimo, con la 7.4 frulla che è un piacere estremo, ed in più ho ricevuto svariati complimenti per l'estetica, la colorazione opaca lo rende mooolto real steel, l'unico difetto e che la vernice si leva troppo facilmente, per me meglio così, l'ho preso per avere un m4 da strapazzare nelle giocate da tanti chilometri, più graffi ha più sembra reale!
:perfetto:
:asd:
-
ho aperto il gearbox per portare dietro i fili batteria, la meccanica è identica al troy, a parte una sorpresa che sinceramente non aspettavo di trovare.. ovvero boccole da 8 mm anzichè 7 mm.
con la lipo 7.4 a mio avviso gira meglio che con la 11.1, mentre per chi chiedeva la compatibilità con i caricatori magpul, confermo che pesca bene tutti i pallini.
l'inico lavoretto che consiglio, come per la stragrande maggioranza delle asg, è la sostituzione del gommino hop up, con uno un pò più preciso.
per il resto, questa asg, credo sia tra le tante, quella con il miglior rapporto qualità/prezzo.
marco
-
Quote:
-iceman-
ho aperto il gearbox per portare dietro i fili batteria, la meccanica è identica al troy, a parte una sorpresa che sinceramente non aspettavo di trovare.. ovvero boccole da 8 mm anzichè 7 mm.
con la lipo 7.4 a mio avviso gira meglio che con la 11.1, mentre per chi chiedeva la compatibilità con i caricatori magpul, confermo che pesca bene tutti i pallini.
l'inico lavoretto che consiglio, come per la stragrande maggioranza delle asg, è la sostituzione del gommino hop up, con uno un pò più preciso.
per il resto, questa asg, credo sia tra le tante, quella con il miglior rapporto qualità/prezzo.
marco
boccole da 8???wow..
cuscinettate o piene?
qualche fottuza non è che l'hai fatta? :perfetto:
-
Quote:
molotov
boccole da 8???wow..
cuscinettate o piene?
qualche fottuza non è che l'hai fatta? :perfetto:
dovrebbero essere cuscinettate,però io sapevo che il gearbox era da 7mm,appena apro il mio vltor controllo.
probabilmente nelle ultime versioni mettono il gb da 8mm(come fà g&p ultimamente):hummm:
-
se ha la meccanica del troy significa che supporta le 11.1 . non capisco come possa andare bene con una 7.4. ok le boccole, ma se il motorino va bene per le 11.1 penso che le 7.4 siano particolarmente rallentate! no?
-
bel giocattolino, l'avevo già addocchiato per fare un regalo e pare sia un'ottima scelta. grazie per la rece!
+1!
-
Quote:
systemofadown
se ha la meccanica del troy significa che supporta le 11.1 . non capisco come possa andare bene con una 7.4. ok le boccole, ma se il motorino va bene per le 11.1 penso che le 7.4 siano particolarmente rallentate! no?
stavo pensando anche io alla stessa cosa :hummm:
-
sabato ha avuto il battesimo del fuoco, che dire, solido senza nessun giogo nemmeno sui gusci in plastica del paramano che a mio avviso sono di ottima fattura, precisa la regolazione del suo hu che gli conferisce una costanza nel tiro che mi ha sbalordito (possiedo di tutto, g&p, vfc, marui, ics, dboys), usato con una lipo 7.4 20c frulla che è un piacere salvaguardando la meccanica mentre con le 11.1 firefox il guadagno in rof a mio avviso non giustifica l'ulteriore stress dei componenti interni al gb.
e' stato un piacere giocarci è veramente un bel pezzo di ferro su cui contare nelle situazioni + calde:right: finalmente una asg completa e pronta in tutto, la togli dalla scatola e giochi al top!
se poi andiamo a vedere il prezzo quasi non ci si crede a quello che ti porti a casa.... il problema è che ormai ci siamo abituati agli standard di case + blasonate che ci prendono x i fondelli con i loro difetti di assemblaggio scandalosi (e non parlo dei low cost); spendere 500 euro per un'asg e dopo 2 caricatori sparati con una 8.4 sgranare il conico non ha prezzo....
scusate se lo sfogo è andato un po' o.t. ma nn sono riuscito a trattenermi.
saluti:ok:
-
scusa piccola info: il connettore è piccolo vero?
-
-
a me è arrivato ieri. non ho avuto la possibilità di provarlo, ho giusto infilato una lipo 7.4 e sparato qualche bb. la raffica è buona, superiore a quella di un g36 marui con 8.4v 3300 mah. l'energia di uscita però non posso misurarla al momento, essendo sprovvisto di crony.
la prima impressione che ho è che questo m4 della king arms sia un prodotto molto valido. al tatto è eccezionale, è robusto e senza giochi, salvo al calcio come prevedibile. non ho ancora toccato nulla, salvo l'aver infilato prima del calcio un perno per usare la cinghia ad un punto (che poi è un moschettone che attacco ad un d-ring del tattico).
ho preso anche due caricatori g&p da 130bb per provarli. ho sparato giusto due raffiche a caricatore e sembran buoni, anche se è presto per dirlo. l'unico problema è che vanno infilati su letterlmente a calci. non ho ancora capito se è la parte superiore in plastica che è sovradimensionata o il corpo in metallo. se è la parte in plastica provo ad assottigliarla di qualche decimo con la carta vetrata.
in breve: non ho ancora fatto prove decenti, comunque alla prima occhiata pare una asg davvero molto buona. certamente la qualità costruttiva è ottima, i loghi sono molto belli e non ci sono scricchiolii strani.
per il prezzo a cui è venduta (io l'ho pagato 205€) pare essere una delle asg con il miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto.
-
confermo boccole da 8mm...
rimango sempre più felice di averlo acquistato...