Visualizzazione stampabile
-
problema masada
salve a tutti
mi è arrivato l'altroieri il masada
all inizio il fucile non sparava , ma letteralemnte sputava , regolato l'hop up , tutto ok
ogni tanto in single si blocca e qujando si sblocca spara 2 pallini insieme
come faccio a risolvere il problema?
-
Quote:
Originariamente inviata da
tonypax
salve a tutti
mi è arrivato l'altroieri il masada
all inizio il fucile non sparava , ma letteralemnte sputava , regolato l'hop up , tutto ok
ogni tanto in single si blocca e qujando si sblocca spara 2 pallini insieme
come faccio a risolvere il problema?
prova con un'altra batteria , mi sa che il problema è quello
-
prova a smontare e rimontare il gruppo hop up...più che il gruppo solo la canna con gommino annesso.e già che ci sei mettici un pressore più grande e duro se l'hop up è sempre basso(lo è praticamente su tutti).mettici dell'olio sul gommino (fuori,non dentro e poco) e una volta rimontato guarda nel foro dove entra lo spingipallino se è tutto rotondo e non ci sono delle bave che spuntano verso il centro che possono rompere le scatole al pallino che passa bloccandolo.
-
molto probabilmente è il gommino hop up un po slabbrato..cambialo...non tiene il pallino in posizione..quindi quando lo spingipallino è arretrato il primo pallino avanza e ne fa incamerare un altro...e li sputa tutti e due...quando lo azzeri del tutto perde aria e ti sputacchia i pallini...
-
Quote:
magico1990
prova con un'altra batteria , mi sa che il problema è quello
e posso sapere per quale motivo dovrebbe incidere la batteria?
-
Quote:
e posso sapere per quale motivo dovrebbe incidere la batteria?
perche la batteria è cicciottella e ostacola nel paramano il passaggio dei pallini no? :lol:
-
Quote:
dreamer
perche la batteria è cicciottella e ostacola nel paramano il passaggio dei pallini no? :lol:
caxxo non ci avevo pensato :roftl:
-
Quote:
molotov
caxxo non ci avevo pensato :roftl:
ma lol
-
Quote:
tonypax
ma lol
era una battuta veh :asd:
-
ho le lacrime agli occhi dal ridere.
in ogni modo cosa intendi con "ogni tanto in single si blocca e qujando si sblocca"?
klamis
-
che praticamente quanbdo sparo in signle il grilletto si muove ma non spara passo in auto sparo qwualche colpo trono in single e spara ,sparo un po di colpi e si blocca
-
potrebbe essere anche un problema di cut off..se non fa bene il suo lavoro perchè stampato male o qualcosa del genere può generare problemi del genere.
-
cmq secondo me quando un fucile comincia a fare questi atti la soluzione migliore è portarlo da qualcuno di esperto e farlo "revisionare" completamente: il problema potrebbe anche essere una cazzata assurda, ma se è nel punto sbagliato senza smontare il fucile non la troverai tanto facilmente, rischiando tra l'altro di fare danni ben più seri
e tra l'altro potrebbe convenire anche a te smontarla integralmente, xkè così facendo visto che ci sei potresti anche montare qualche miglioria (ex boccole se quelle di serie fanno schifo) oppure verificare ad esempio che il cilindro tenga (prova siringa) e poi anche ingrassare e spessorare (che questo dovrebbe essere sempre fatto su ogni fucile)
poi alla fine il fucile e tuo e sei tu che devi decidere cosa farci!! :)
byezz.
-
big daddy,hai dato un ottimo consiglio ma in questo caso sconsiglio vivamente di aprire il masada e di metterci le mani se lo si sa fare,non è un fucile su cui imparare il masada...anche perchè è difficile aprirlo e rinchiuderlo per me(odio metterci le mani sul masada) che è da anni che mi occupo di sta roba...
-
Quote:
molotov
potrebbe essere anche un problema di cut off..se non fa bene il suo lavoro perchè stampato male o qualcosa del genere può generare problemi del genere.
hai centrato in pieno molotov.
un domanda: ma che tu sappia molotov, il masada ha lo stesso sistema di smontaggio o simile a quello dello scar? se si ti riquoto pienamente, dato che è molto piu difficile dello smontare un semplice colt.
un saluto
klamis
-
Quote:
klamis
hai centrato in pieno molotov.
un domanda: ma che tu sappia molotov, il masada ha lo stesso sistema di smontaggio o simile a quello dello scar? se si ti riquoto pienamente, dato che è molto piu difficile dello smontare un semplice colt.
un saluto
klamis
è anche peggio dello scar,il sistema dei selettori è una gran rottura di balle!
almeno nello scar ci metti il cacciavite e riesci anche a girarlo a modo...qua è peggio :crazy:
-
azz allora non immagino le bestemmie
-
Quote:
klamis
azz allora non immagino le bestemmie
:asd:
cmq consiglio a chi decide di aprirlo il masada di metterci un pochino di grasso sugli ingranaggi dei selettori,girano mooolto meglio dopo...
-
ragazzi il problema del single è poassato cioè
i pallini
qualche vol,ta ne spara 2 ma non si blocc apiù
-
-
Quote:
klamis
come hai risolto?
ha risolto sparando a quanto pare...
ero sicuro che c'erano delle bave di stampo qua e là che impedivano al fucile di sparare bene...