Visualizzazione stampabile
-
QUANTI DI VOI?
il softair si sta evolvendo, viene lasciato sempre piu' spazio al lato estetico e al realismo, ripropongo quindi questo quesito, postato qualche tempo fa su asn:
quanti diu voi sarebbero disposti a giocare solo con caricatori standard (60-70 bb) ?
dura competere contro uno che usa il fucile come un innaffiatoio forte dei sui 500 bb nel caricatore.. ma se fosse una cosa uniformata?
avanti...
-
io ci starei,sono sempre x il realismo!!
io farei con i car da 30 (come nella realtà),tenendo il selettore su colpo singolo e sparare a colpo sicuro!!!
-
io no, eppure gioco sia con i car da 130 che con quelli da 300.
comunque non amo gli scontri a fuoco prolungati con l asg in modalità innaffiatoio...
-
sarebbe una figata....credo :roll:
certo che però sarebbe difficile far dichiarare molta gente un pò duretta e poi immagino che tutti andrebbero in giro con car accoppiati a tre :s
-
oh noes!
un altro tread che durera' per 2 mesi :shocked:
comunque: se mi dai dei pallini impossibili da evitare/vedere e che passano tutti cespugli/erba/arbusti senza nemmeno deviare un po' la traiettoria si puo' tranquillamente fare
se gochi con i car da 60/70 , diciamoci la verita' , non lo fai per il realismo ma per il divertimento , e dato che il divertimento e' soggettivo , magari te e il tuo team vi trovate meglio cosi'! :d
-
Quote:
Originariamente inviata da giacomo rossi
io ci starei,sono sempre x il realismo!!
io farei con i car da 30 (come nella realtà),tenendo il selettore su colpo singolo e sparare a colpo sicuro!!!
30 colpi sarebbe possibile in ambiente urbano, dove non ci sono ostacoli rilevati.
in ambientazione boschiva basta una foglia a spostare la traiettoria del pallino quindi per un buon realismo 60 colpi (a mio parere) ci vogliono
maledetto il giorno in cui furono inventati i caricatori maggiorati...
-
-
Quote:
Originariamente inviata da plucco
oh noes!
si veramente ragazzi basta!
come dice il buon grundig "usate il tasto cerca!"
sono stati scritti millemila post su questo argomento :s
-
una proposta, a mio parere, inattuabile e illogica: non spariamo priettili ma pallini che vengono deviati anche oslo dal vento... servono + colpi per colpire :)
-
Quote:
certo che però sarebbe difficile far dichiarare molta gente un pò duretta e poi immagino che tutti andrebbero in giro con car accoppiati a tre
la gente un po duretta non e' adatta a giocare a softair.. ;-)
Quote:
sono stati scritti millemila post su questo argomento
siamo sul forum x discutere, non ho chiesto un informazione tecnica che posso comodamente trovare col tasto cerca, mi sono proposto di avere un quadro della situazione attuale :wink2:
-
il quadro della situazione attuale è il medesimo di 4 o 5 mesi fa.
chi la pensa in un modo e chi in un altro.
se vogliamo + realismo usiamo armi vere....
-
Quote:
Originariamente inviata da jump62
se vogliamo + realismo usiamo armi vere....
va bene...però uno poi devo lo stesso dichiararsi colpito :roftl: :roftl:
-
Quote:
Originariamente inviata da mattiafrassinella
la gente un po duretta non e' adatta a giocare a softair.. ;-)
di gente duretta ne ho incontrata cosìtanta che ha volte ho pensato che essere "duretti" è un requisito del sa...
car "limitati", solo in urbano... nel bosco andrebbero bene quelli da 130 e sarebbero anche pochi, perchè tanto lo sappiamo che diversi non dichiarano così facilmente
-
5 mesi fa non ho postato, quindi dico la mia.
giocare con caricatori standard è sicuramente "realistico" (in giappone fanno dei tornei specifici), anche se il grosso limite è quello di dotarsi di un gran numero di caricatori.
nel soft air è fondamentale l'azione rapida, da guerriglia, con volume di fuoco molte volte sostenuto, obj a volte difficili e ben presidiati (quindi con necessità di copertura costante in fase di avvicinamento e attacco).
se si volesse impostare una gara con caricatori standard bisognerebbe porre molta attenzione anche alla tipologia di obj, calibrando attentamente il numero di difensori e il loro armamento, ecc... altimenti si corre il rischio di finire un'azione prima di cominciarla (sia per chi attacca e sia per chi difende).
per non parlare poi dei tempi di ricarica, che rischiano di interrompere spesso l'azione, "mortificandola" e rendendo il gioco spezzettato...
in ogni caso non mi dispiacerebbe provare: è un'esperienza che farei volentieri...
-
quoto jump:non voglio assolutamente limitare la discussione ma il famoso topic di cui parlavo è stato fatto appunto poco tempo fa(secondo me meno di 5 mesi fa)quindi per vedere le le opinioni degli altri basta usare il tasto cerca :wink2:
-
in ogni caso come ha detto igor:"servono + colpi per colpire"
bisogna essere molto vicini all'avversario o essere molto bravi a sparare :d :wink2:
-
questo anche perchè non moltissimi giocatori usano le tacche di mira o regolano i dot...
la tecnica normale è "annaffia e poi dirigi la raffica"... io da che ho qualsiasi tipo di dot faccio anche solo raffiche da 7 - 8 bb... dove c'è il puntino, li vanno i pallini...
invece la gente annaffia a caso e molti si riescono pure ad incazzare perchè hanno sparato 600bb "ma non ti hanno preso", brutto highlander... chiaro, mira prima di tirare, testina...
-
in boschivo è impossibile usare caricatori da pochi colpi.la settimana scorsa l'ho notato.c'era un cecchino a tipo 20 metri,lo vedevo come se avesse avuto attaccato un faro e gli sparavo solo che i pallini venivano sempre deviati da robe tipo foglie e rametti,quindi alla fine siamo tipo rimasti a guardarci fino a che non ho chiesto copertura e gli sono andato in bocca per essere sicuro di centrarlo...se no si faceva notte.
questo è giusto un esempio del perchè si dovrebbero usare i maggiorati in boschivo.
in urbano la cosa cambia perchè gli unici ostacoli di fatto sono gli edifici,ma alla fine la visuale è sempre libera e la traiettoria dei bb non viene "sporcata".
-
beh, il mio ciufile é innerjoule, ma se non sono 10bb a colpire saran 15, passare almeno le foglie le passa...
-
beh anche il mio le passa le foglie se inizio a fare le raffiche di un minuto,solo che se c'è un ramo dopo l'altro si fa fatica...
-
Quote:
una proposta, a mio parere, inattuabile e illogica: non spariamo priettili ma pallini che vengono deviati anche oslo dal vento... servono + colpi per colpire
completamente d'accordo
-
io no
ho sempre giocato con 8 caricatori da 500
poi ho preso hk416 (e prima per 3-4 volte un m4 :oops: )
e ho voluto provare a giocare con 11 caricatori da 68 e 2 da 300
e i caricatori da 68 non riparavo a cambiarli
uno a raffica
i pallino non sono proiettili vanno dove vogliano
e fatto sta che io mi riprendero altri 10 caricatori da 300(ovviamente con le scrittine fighe stile h&k)
il realismo è inutile cercalo
ma nemmeno lontanamente
il soft air e tutt'altro
-
non sarebbe male,ma se alcune volte per far dichiarare qualcuno devo sparare mezzo caricatore con la minimi avendo car standard i colpi devono essere almeno cal. 7,62. :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da vento
Quote:
Originariamente inviata da plucco
oh noes!
sono stati scritti millemila post su questo argomento :s
https://img172.imageshack.us/img172/9505/cercazw7.png
ora faccio anche la cansoncina e un video con i pupazzetti di pongo :d
-
Re: QUANTI DI VOI?
Quote:
Originariamente inviata da mattiafrassinella
il softair si sta evolvendo, viene lasciato sempre piu' spazio al lato estetico e al realismo, ripropongo quindi questo quesito, postato qualche tempo fa su asn:
quanti diu voi sarebbero disposti a giocare solo con caricatori standard (60-70 bb) ?
dura competere contro uno che usa il fucile come un innaffiatoio forte dei sui 500 bb nel caricatore.. ma se fosse una cosa uniformata?
avanti...
io lo faccio già.
gioco con 5 caricatori standard e 2 da 440 che uso solo quando gli altri sono vuoti, di solito verso fine partita. e devo dire che mi diverto di più.