Visualizzazione stampabile
-
HSGI Warlord V.2
la hsgi è famosa in tutto il mondo per la qualità e soprattutto la funzionalità dei suoi prodotti. i suoi plate carrier , come ad esempio il wasatch sono quanto di meglio si possa trovare sul mercato.
il warlord si posiziona invece nella categoria dei chest herness ed è prodotto in 4 modelli differenti (v1 –v2 – v3 - v4) ed in 6 tinte diverse (black – od – khaki – desert digital – acu – multicam). avrei voluto come colore il coyote brown ma mi son dovuto accontentare dell’od che in definitiva non è il solito verde ma si avvicina molto al cb, diciamo che è una via di mezzo.
https://img215.imageshack.us/img215/9308/15jb6.jpg
https://img223.imageshack.us/img223/8205/1gz1.jpg
la particolarità che lo distingue in maniera netta da qualunque altro tipo di chest o plate o tactical è la sua admin pouch , una tasca enorme con apertura a compasso nella quale ci si fa stare comodamente tutto il materiale cartografico e molto altro. questa sua particolare caratteristica è stata l’elemento fondamentale che mi ha portato a sceglierlo.
https://img223.imageshack.us/img223/6420/2pn1.jpg
la mia scelta inoltre è ricaduta sul modello v2 perché non ho mai sentito il bisogno di particolari tasche e mi bastano quelle che ha già in dotazione (4 tasche porta caricatori, 2 medium utility , 3 porta documenti interne, l’admin pouch ed un’ulteriore tascone ). per chi volesse c'è il v4 che è completamente configurabile.
le 4 tasche porta caricatori sono di tipo universale, quindi molto ampie por poterci far stare qualunque tipo di caricatore. usando un g36 era fondamentale per me avere tasche grandi e difatti mi ci sono trovato benissimo. i caricatori ci stanno che è una meraviglia, abituato a doverli conficcare nelle tasche troppo strette del mio vecchio tactical ridevo come un fesso quando ho visto come mi era facile estrarli e riporli dentro queste tasche……e come dice il mitico green ….. speed reload a gò gò !!! ;-)
https://img223.imageshack.us/img223/4922/4na3.jpg
inoltre le tasche hanno un’elastico per poter essere strette e non permettere ai caricatori di uscirsene quando si cammina con le tasche aperte . l’elastico è unico per tutte e quattro le tasche ed una volta rilasciato queste si allargano contemporaneamente. un gesto semplice, che si effettua con la mano sinistra ma che vi rende subito disponibili tutti e 4 i caricatori.
https://img214.imageshack.us/img214/2165/12cp6.jpg
le 2 tasche laterali sono di media dimensione, ci si può mettere di tutto anche oggetti molto piccoli perché hanno una chiusura ad elastico che le chiude completamente. queste tasche inoltre hanno tre file di attacchi malice e quindi si possono aggiungere altre tasche. in dotazione difatti danno ulteriori 4 tasche porta utensili, tipo multitool, torce o altro comprese di attacchi.
https://img226.imageshack.us/img226/5900/9hc5.jpg
https://img226.imageshack.us/img226/6082/13jq7.jpg
parliamo ora dell’admin pouch, che è praticamente la tasca sulla quale hanno costruito tutto il chest.
a chi come me fa il cartografo sarà di grandissima utilità. come dicevo prima si apre a compasso di 90° ed una volta aperta forma un piano d’appoggio molto comodo (per assurdo potrebbe sembrare un seggiolino per bambini).
https://img213.imageshack.us/img213/6718/17vo6.jpg
la parte interna, del lato che si abbassa, presenta una tasca trasparente pota mappa mentre dall’altra parte c’è una tasca nella quale ci sta comodo un gps o una radio, una serie di elastici che permettono di fissare torce tipo g2 o pennarelli ed una fila di 6 portapenne (mamma mia quanto scrivono questi americani !!!). dietro tutte queste tasche c’è un tascone per riporre altra roba ….. sarebbe un’ulteriore tasca portamappa ma ci sta anche roba più grossa, ho provato a metterci un’ottica e pur facendo parecchio spessore non da fastidio quando si va a richiudere tutto. inoltre, se si vuole, è possibile staccare completamente tutto l’interno della tasca
per alleggerire il chest quando magari non si fa da navigatore così da renderla solamente un’altra tasca porta oggetti.
https://img226.imageshack.us/img226/7084/8lq7.jpg
ecco però l’unico punto dolente di questo chest, la chiusura dell’admin pouch. ad aprirla è bello e semplice con le due cerniere laterali ed il piano va subito giù bloccato poi da i due lacci mentre per richiuderlo devi per forza tenerlo su con una mano mentre con l’altra tiri su una cerniera per poi far lo stesso dall’altra parte. e se tutto ciò lo fai con un fucile a tracolla (ed è normale che lo si abbia) diventa ulteriormente più fastidioso.
https://img160.imageshack.us/img160/6940/18rv0.jpg
i vantaggi, però, di questa tasca sono innumerevoli, specie di notte quando si potrà aprire leggermete ed accendere un led per poter guardare la mappa o accendere tranquillamente il gps senza che il bagliore del display possa farci scoprire. inoltre avere un piano d’appoggio sempre disponibile per far calcoli o altro, anche in movimento, non è da poco.
dietro l’admin pouch c’è un altro tascone ancor più grosso, grande quanto tutto il chest, accessibile da 2 cerniere laterali. a che serva non l’ho ancora capito però ci sta tranquillamente un poncho.
all’interno del chest invece ci sono 3 tasche a rete nelle quali si possono mettere documenti di ogni tipo, ci potete mettere il portafoglio e/o dei preservativi a seconda della giocata che dovete fare. :d :d :d
https://img208.imageshack.us/img208/5517/7wc2.jpg
https://img226.imageshack.us/img226/5071/3lj5.jpg
l’impressione che ho avuto appena l’ho preso in mano è di assoluta robustezza e direi anche, inaspettatamente, decisamente pesante per le sue dimensioni. le cerniere sono massicce ed il tessuto è la famosa cordura 1000 denari. gli spallacci sono larghi ed hanno un’ottima imbottitura.
https://img208.imageshack.us/img208/8195/11mx0.jpg
una volta indossato mi ci sono trovato subito bene, è molto comodo ed il suo peso non lo si avverte minimamente. non avevo mai provato un chest e devo dire che avere la spalla scoperta è una bella sensazione, specie con il caldo.
una sana domenica di gioco mi ha confermato le prime sensazioni. e’ comodo, non balla, i caricatori sono facili da prendere e da riporre e l’admin pouch è scomoda da richiudere ma tanto comoda da usare …….. sempre che vi divertiate con le mappe.
p.s. scusatemi per la faccia da idiota che mi ritrovo e per non essemi messo in posizioni tattiche più consone e ...... non so se avete notato ..... il pigiama !!!! :d :shocked:
-
complimenti!!
dalle foto sembra in cb... ma molto bella la recensione!! :d
e complimenti per l'ottimo acquisto!
anche io sono cartografo, e sto valutando da tempo l'idea di un warlord... :cry3:
-
ottima recensione ed ottimo tattico. mi ha sempre ispirato, se non fosse che sono abbastanza "largo" (per non dire "grasso" :giggle: ) e tra ciccia e caricatori diventerei una balena (il tattico di per se è abbastanza ingmbrante)...
-
ciao beppe, dove hai preso il chest rig?
mi sa che ti hanno venduto la versione vecchia, infatti ti consiglio di non appesantirlo troppo mettendo roba nel tascone centrale, altrimenti tende a sbilanciarsi sul davanti.
i nuovi modelli di warlords, tutti, hanno un sistema per ovviare a questa fastidiosa prerogativa che sul tuo non riesco a vedere.
a presto.
-
Quote:
Originariamente inviata da greenberet
ciao beppe, dove hai preso il chest rig?
mi sa che ti hanno venduto la versione vecchia, infatti ti consiglio di non appesantirlo troppo mettendo roba nel tascone centrale, altrimenti tende a sbilanciarsi sul davanti.
i nuovi modelli di warlords, tutti, hanno un sistema per ovviare a questa fastidiosa prerogativa che sul tuo non riesco a vedere.
a presto.
mooolto interessante!!
come si riconosce la vecchia versione dalla nuova?
-
a parte la faccia tutto il resto è ok.... :d :d :d :d :d
-
Quote:
Originariamente inviata da ienaplinskin
mooolto interessante!!
ciao iena..dopo tante info da te a me, è arrivato il momento di ricambiare :d
credo ke greenberet si riferisse a questo..sempre il v2, ma i nuovo..
https://www.davesarmysurplus.com/images/warlordv2.jpg
vedi il fastex centrale in alto??
dovrebbe servire a limitare la tendenza a "gonfiarsi" se troppo caricato ;)
greenberet, correggimi se sbaglio :d
ps: ciao livefd :d
ottima recensione..x i cartografi sembra davvero il massimo :wink2:
solo una cosa..hai provato a portarlo + alto?? potrebbe essere + comodo.. :d
ciao
-
ho un warlord v1 colore od nuovo mai usato...se a qualcuno interessa mandatemi un pm.
il v1 è l'unico della serie che ha la possibilità di montere altre pouch sui portacaricatori.
https://i60.photobucket.com/albums/h...23/warlord.jpg
-
spero che sia come dice r6 altrimenti me magno li cojones :d
il fastex c'è ma si vede solo nella 2a foto ;-)
cmq l'ho comprato da tactical sense a 261,00€ ss incluse.
per quanto riguarda l'altezza r6 ha perfettamente ragione, lo devo alzare ancora un pò ........ azz che occhio !!!;-)
-
la differenza la fa proprio quel fastex posizionato al centro del tascone centrale: nei vecchi modelli non c'era e il chest rig si sbilanciava troppo in avanti.
la cosa è indice di quanto le case produttrici serie diano importanza ai feedbacks ricevuti dai clienti, soprattutto quando tra questi ci sono dei veri militari, la maggior parte dei quali appartenenti a reparti combattenti.
ottimo acquisto, beppe...in effetti io lo tirerei un pò su, i chest rigs si portano ben alti sul petto.
-
Quote:
Originariamente inviata da livefd
per quanto riguarda l'altezza r6 ha perfettamente ragione, lo devo alzare ancora un pò ........ azz che occhio !!!;-)
:mrgreen:
come dice greenberet vanno belli alti ;)
così sono + comodi e arrivi prima ar car :d
-
adesso però chiaritemi una cosa, a che servono i fastex femmina sugli spallacci ? e i 2 fastex maschi sulla cintura ?
https://img389.imageshack.us/img389/...1198jv5.th.jpg
https://img169.imageshack.us/img169/...1199vn7.th.jpg
-
Quote:
Originariamente inviata da livefd
adesso però chiaritemi una cosa, a che servono i fastex femmina sugli spallacci ? e i 2 fastex maschi sulla cintura ?
la butto li.. :d
ad attaccarci questa?? :mrgreen:
https://www.highspeedgearinc.com/pro.../hydration.jpg
ovviamente l'ho scoperto girando sul sito dell'hsgi..non è ke lo sapevo :lol:
https://www.highspeedgearinc.com/pro...prod=hsg%2dhyc
ammazza xrò..60 dollaroni, mi sa ke in ita ti viene di + :d
-
quella hydratation-pouch è bella grossa, ti permetterebbe di applicarci anche un buttpack, cosa difficile per i chest rigs.
ma fossi in te lascerei perdere...c'è di molto meglio in giro, eppoi corri il rischio di appesantirti troppo.
-
confermo sono destinati alla pouch, sono presenti anche nell mio denali, fratello maggiore dell warlord series, ci deve essere la recensione da qualche parte qui in giro, ottimo acquisto, comunque suggerisco di tenerlo piu in alto, altrimenti.......diventi igor di frankestein jr..dopo qualche kilometro!
-
Quote:
Originariamente inviata da r6member
Quote:
Originariamente inviata da ienaplinskin
mooolto interessante!!
ciao iena..dopo tante info da te a me, è arrivato il momento di ricambiare :d
credo ke greenberet si riferisse a questo..sempre il v2, ma i nuovo..
https://www.davesarmysurplus.com/images/warlordv2.jpg
vedi il fastex centrale in alto??
dovrebbe servire a limitare la tendenza a "gonfiarsi" se troppo caricato ;)
greenberet, correggimi se sbaglio :d
ps: ciao livefd :d
ottima recensione..x i cartografi sembra davvero il massimo :wink2:
solo una cosa..hai provato a portarlo + alto?? potrebbe essere + comodo.. :d
ciao
ehehe... fiuu...
era quello che pensavo io ma nn sapevo che nella vecchia serie nn ci fosse!
grazie!! :x
-
continuo a pensare che questa famiglia di tattici sia troppo ingombrante. basti vedere le foto che avete postato: quando le tasche laterali sono piene, la superficie frontale è veramente immensa.
voi che ne dite?
-
la qualità hsginc. non si discute, il materiale impiegato per la produzione è ottimo e il risultato finale è affidabile e ben rifinito.
l'unica pecca che gli riconosco è che, in effetti, la maggior parte dei chest rigs o plate carriers risultano, una volta "kittati" come si deve, decisamente bulky, soprattutto per chi non ha un fisico prestante.
la serie warlord non fa eccezione: tende a sbilanciarsi troppo sul davanti, alla lunga risulta fastidiosa, se non si setta il chest rig a dovere.
l'accorgimento del fastex anteriore ovvia di poco, ma il problema rimane.
l'unico esente da tale impiccio sembra essere il warlord iv, interamente modulare sul quale si può scegliere quali pouches applicare, scegliendo magari quelle meno ingombranti.
rimane comunque un chest rig di eccellente qualità, duraturo e versatile.
-
ho appena acquistato un denali con porta camelback .... vi farò avere le prime impressioni... dopo un 24h
-
due settimane fa ho acquistato per due amici due hsgi warlod v2 uno in od e uno in coyote mi sono arrivati uno od new version uno coyote(come quello di livefd) old version...la differenza a prima vista (non potuto smaneggiarli piu di tanto )tra i due sta nel velcro che sulla new version sta sopra le tasche portacaricatori centrali e ora permette di tenere le tasche aperte per una piu rapida estrazione e nella parte del chest rivolta verso il corpo che è ricoperta interamente di pals probabilmente per agganciarlo direttamente al body armour(naturalmente un modello provvisto di pals) eliminando le varie cinghie e spallacci...
-
mumble... mumble...
lo sbilanciamento in avanti io l'ho sempre compensato con la sacca ""camelback"" che avete postato in foto. sopra avevo provato anche a montarci un 25 litri con attacchi alice .... ma poi togliere e mettere lo "zaino" diventa un tribolo unico... quindi non lo attacco.
la cosa che mi lascia più perplesso, nell'uso pratico è l'utilizzo dell'enorme tasca frontale... comoda in teoria... ma quanto è tutto pieno ho sempre bisogno di una mano per richiuderla (con la ceriniera) perchè da solo faccio molta fatica... ovvio, se devi chiudere al volo c'è la clip ..... ma anche quando non ti stanno sparando, dover sempre chiedere a qualcuno, mi infastidisce....
ciao giampi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
**mr.marui**
due settimane fa ho acquistato per due amici due hsgi warlod v2 uno in od e uno in coyote mi sono arrivati uno od new version uno coyote(come quello di livefd) old version...la differenza a prima vista (non potuto smaneggiarli piu di tanto )tra i due sta nel velcro che sulla new version sta sopra le tasche portacaricatori centrali e ora permette di tenere le tasche aperte per una piu rapida estrazione e nella parte del chest rivolta verso il corpo che è ricoperta interamente di pals probabilmente per agganciarlo direttamente al body armour(naturalmente un modello provvisto di pals) eliminando le varie cinghie e spallacci...
la hsgi ha prodotti il porta piastre per il warlord in vendita anche in italia le fettucce sul lato interno del chest dovrebbero servire per unire il warlord al porta piastre trasformandolo in un armour, almeno credo.
-
Quote:
giampi
mumble... mumble...
lo sbilanciamento in avanti io l'ho sempre compensato con la sacca ""camelback"" che avete postato in foto. sopra avevo provato anche a montarci un 25 litri con attacchi alice .... ma poi togliere e mettere lo "zaino" diventa un tribolo unico... quindi non lo attacco.
la cosa che mi lascia più perplesso, nell'uso pratico è l'utilizzo dell'enorme tasca frontale... comoda in teoria... ma quanto è tutto pieno ho sempre bisogno di una mano per richiuderla (con la ceriniera) perchè da solo faccio molta fatica... ovvio, se devi chiudere al volo c'è la clip ..... ma anche quando non ti stanno sparando, dover sempre chiedere a qualcuno, mi infastidisce....
ciao giampi.
ti spiego un trucco :)
tutte le chiusure del warlord (a parte quelle dei portacaricatori) le devi fare a mani "incrociate".
per chiudere la tasca frontale (che comunque non è una cosa da usarsi in situazioni "calde") devi fare così:
sul lato destro, chiudi la clip, impugni la parte di zip col termorestringente usando la mano sinistra e tirando verso il basso, con la destra tiri su la zip
lato sinistro stessa cosa.
per le tasche laterali invece è necessario passare la mano dietro la schiena.
per quella destra passi il braccio sinistro dietro la schiena, reggi la clip inferiore e con il braccio detro inforchi quella superiore. viceversa per il lato sinistro.
se è molto carico purtroppo da soli per il tascone che passa da parte a parte (quello dietro il pannello a compasso frontale, per intenderci) c'è poco da fare, da soli è pressocchè impossibile da chiudere completamente. un pò di aiuto può giungere dal tirare verso l'alto con la mano tutto il pannello caricatori, in modo che la zip stia lievemente più rilassata e possa seguire la rotaia.
-
spettacoloooo...mi sembra veramente comodo e poi la forma degli spallacci sembra molto comoda e confortevole...
-
lo uso da anni e non riesco ancora a trovare di meglio e' semplicemente ingegnoso!
il tascone centrale spesso lo tengo semiaperto in modo da trasformarlo in una tasca veloce dove buttare dentro gps caricatori cuffie guanti ecc...
-
sisi, veramente un tattico comodissimo.
-
grande tattico, molto capiente...se lo si porta molto alto è un po' difficoltoso aprire le tasche ascellari...nulla di compromettente però....
l'unico neo che ho riscontrato è l'abbinamento con uno zaino, proprio per il motivo che dicevo prima...le cinghie dello zaino vanno ad intralciare non poco con le tasche ascellari...inoltre gli spallacci molto imbottiti non sono il massimo con uno zaino...
p.s. regolalo meglio dalle foto sembra un po' troppo basso...gli spallacci dietro vanno incrociati...non dritti
-
hsg warlord v2 od
uso anche io questo chest e rispetto agli altri che ho provato mi sembra prima di tutto un ottimo rapporto qualità prezzo e inoltre con la sua sacca da montare dietro si risolve il problema del bilanciamento che presentano questa tipologia di tattici.
personalmente l'ho comprato di colore verde perchè il mio scenario di gioco non è l'afghanistan ma il solito boschetto.
cmq. lo consiglio veramente per fare qualsiasi tipo di discorso!
-
bello sto tattico... domandina: riesci ad allacciare una cintura lombare di uno zaino o il tattico da fastidio ??
-
Quote:
tato
bello sto tattico... domandina: riesci ad allacciare una cintura lombare di uno zaino o il tattico da fastidio ??
ci riesci. a patto di indossarlo correttamente.
il warlod va tenuto "alto", nelle foto di livefd è un pò basso.
io attualmente uso un dach e un marauder (quando serve) e non ho problema alcuno a chiudere la cintura lombare.
-
-
1 allegato(i)
-
io il warlord v2 l'ho preso usato da gioma (:wink2:) e confermo che con la cintura lombare dello zaino non dà alcun fastidio, tranne l'allacciamento quando è estremamente carico, dato che in questa occasione è difficile raggiungere il fastex di chiusura per via dell' "effetto salvagente" del chest
-
hsg warlord v2 od
per quanto riguarda lo zaino non ci sono problemi perchè regoli l'altezza del tattico e sostituisci le fibbie imbottite con quelle normali.
per quello che riguarda la protezione balistica consiglio un paca che risulta essere per tutti i chest un'ottima soluzione adottatta in qualsiasi contesto.
-
ma una domanda è regolato bene il tattico?noi i denali li mettiamo molto più in alto
-
se ci fai caso gioma ha già scritto nella pagina precedente che effetivamente è regolato troppo basso.:wink2:
poi i chest rig in generale si devono regolare all'altezza del petto (chest signifca appunto petto),a meno che non si abbia anche un bib ovviamente.
-
Quote:
avrei voluto come colore il coyote brown ma mi son dovuto accontentare dell’od
ciao a tutti mi è appena arrivato il warlord v2 new versione e devo dire che è veramente tosto. il mio coyote tan ha la stessa colorazione del tuo..quindi penso che anche il tuo sia coyote. cmq colore strano tra l'od ed il marrone..quasi dorato..fico!
-
confermo che per me e' il massimo per una pattuglia di medio-lungo raggio!
non lo cambierei con niente altro....
...consiglio solo di imbottire o assottigliare la fascia lombale posteriore che potrebbe dare fastidio essendo sotto il peso dello zaino!
-
anche io sono felice possessore della nuova versione di questo tattico.
eccezionale davvero, inoltre quando l'ho comprato mi han mandato due tipi di spallacci, imbottiti e non.
non solo gli attacchi femmina sugli spallacci trovano utilizzo anche nell'uso di una specie di fascia (che se volete posso fotografare), che permette di regolare bene l'aperura degli spallacci di modo che una volta indossato il tattico resti immobile e ben saldo.
anche io per ovviare al carico frontale quando necessita utilizzo uno zaino o un camelback
-
Quote:
non solo gli attacchi femmina sugli spallacci trovano utilizzo anche nell'uso di una specie di fascia (che se volete posso fotografare), che permette di regolare bene l'aperura degli spallacci di modo che una volta indossato il tattico resti immobile e ben saldo.
ma sta fasci era compresa nel tuo v2? confermo che anche nel mio ci son due tipi di spallacci..ottimo!