Visualizzazione stampabile
-
panico lipo
ciao, ho comprato una lipo cinise, una 2200 15 c 11,1 totale spesa 12,00 euro con spedizione sulla baya.. dopo 3 settimane arrivata, l'attacco era quello gp per intenderci alche l'ho tolto e messo quello standart.. e da qui il problema: filo rosso attacco rotondo (ogni volta prendo una batteria per controllare perche nn mi ricordo mai..) filo nero quadrato.. seguendo le solite accortezze attacco la lipo all.imax b6 e mi dice reverse polarity.. (e qui comincia il panico) giro il contatto di carica e comincia la carica perfettamente... ma sti cinesi nemmeno i colori distinguono piu ora???
-
ti assicuro che il tuo non è un caso così raro come si potrebbe pensare ... è successo anche a me
-
non ti dico quanto mi sono cagato sotto..
-
scandaloso....
meno male che i caricabatterie belli appena rilevano la polarità inversa staccano subito la corrente...:right:
-
si infatti ho speso veramente bene quei 40 eurozzi per l'imax b6 anche perche caricano tutto non solo le lipo e non seerve stare li a controllarlo perche è completamente automatico.
-
un tipico caso di cinese daltonico!!!!
-
si una volta è successo anche ad un mio amico, però io per sicurezza la controllo sempre con il tester. ai cinesi non interessa la qualità ma la quantità!!!! infatti credo che se hanno fatto un test per provarla l'hanno mandata avanti lo stesso.
-
infatti mi sono salvato con l'imax b6 che ha interrotto subito la corrente.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
i-warrior
infatti mi sono salvato con l'imax b6 che ha interrotto subito la corrente.
questa è una delle tante finezze che si apprezzano in caricabatteria semi-seri piu che quelli low cost. pensa se non si fosse fermata la carica che fire in the hole !!!:roftl:
-
-
con le lipo avere un caricabatterie serio è indispensabile,io uso un triton jr con equalizzatore equinox.
solo con un caricabatterie come si deve si ha la sicurezza di non causare danni a queste delicate e "pericolose" batterie.
-
invece usare un semplice tester per misurare la polarità no è??
-
Quote:
anuby
invece usare un semplice tester per misurare la polarità no è??
cosa centra scusa? tu ogni volta che acquisti una batteria ti assicuri che il il manovale che l'ha costruita non abbia sbagliato quadrato con cerchio?
-
bisognerebbe farlo.. anche a me sono capitate lipo con i cavi invertiti! (cinesi ovviamente!)
-
c'e' da dire che il connettore delle mini e' collegato al contrario delle large,magari li hai collegati per sbaglio al contrario per via di questa differenza...io controllo sempre con il testr cosi' son sicuro.
ciao
-
Quote:
i-warrior
cosa centra scusa? tu ogni volta che acquisti una batteria ti assicuri che il il manovale che l'ha costruita non abbia sbagliato quadrato con cerchio?
io misuro qualsiasi cosa produca elettricità, ci son rimasto fregato troppe volte.. e poi è sempre una sicurezza.. 5 secondi per misurare ti fanno risparmiare tanti soldi e tempo...:wink2:
-
Quote:
jackal21
c'e' da dire che il connettore delle mini e' collegato al contrario delle large,magari li hai collegati per sbaglio al contrario per via di questa differenza...io controllo sempre con il testr cosi' son sicuro.
ciao
quoto.....il large è contrario.
se hai il mini sorry....
-
ringrazialo perche la lipo poteva andare in corto e non e mai una bella cosa
-
guarda sei stato pure fortunato ....su sadafa ho comprato una lipo 2200mhA 11.1v 15c di scarica.... connessa al fucile spara come una 9.6v 1200mhA...alche mi dico "vabbe sarà un po scarica tanto i negozi le vendono sempre scariche"..ovviamente la lipo non ha effetto memoria e quindi non serve metterle scarica ma solamente aspettare che la raffica cali improvvisamente e così metterla in carica..da qui la collego al mio bel imax b6 da 80euro e appena connessa mi dice polarità inversa ..giro il connettore e lo torno a collegare...anche questa volta mi dice polarità inversa.....vedi te come mi sento io ...tra l'altro sento di lipo 11.1v 2000mhA e passa che danno rof di 20 bb al sec e sopra...perchè la mia spara come se fosse una normale 9.6????preciso la marca è king arms quindi non cinesate..aiuto vi prego :worry:
-
forse è scesa sotto la soglia... in teoria se una lipo scende sotto la soglia quei caricabatterie ti danno un errore.
comunque questa discussione risaliva a giugno dell'anno scorso :)
-
controlla con un tester il voltaggio totale e quello delle singole celle per vedere se e' scesa sotto i 3V,nel caso nn fosse scesa e il tuo carica batterie da rogne prova a darla da caricare a qualcun'altro che non abbia lo stesso carica batterie,magari uno di uelli cinesi che vendono a san marino a 20 euro,nn penso sia schizzinoso come quelli + seri;-).
Se no avevo letto che per ovviare al problema si possono collegare a un carica batterie "normale" per ni-cd o ni-mh per poco tempo cosi' da farle salire un po di tensione,fondamentalmente il processo di carica e' lo stesso da quelllo che ho visto,solo che la lipo quando si avvicina a fine carica deve avere il carica batterie che gli manda meno corrente fino ad arrivare a zero a fine carica,mentre con le altre batterie rimane costante fino a fine carica...penso sia quella la differenza sostanziale tra i tipi di ricarica.
ciao
-
Dopo il calibro 5.8x42 (che puo sparare anche il 5.56nato) i cinesi si sono messi pure ad invertire le polarità delle batterie...
Che temano il mercato estero...? ahahahah :D
Comunque attenzione! Il trucchetto di caricarle come niCd puo funzionare come no, ma sopratutto è pericolosissimo.
Dovete dare ricariche brevi, quasi impulsive alle singole celle. Appena salgono a 3,2 volt staccate tutto e pregate.
Una cella cosi recuperata oltre ad una vita utile dimezzata ha una capacita in mAh e capacita di scarica molto inferiori.
-
Quote:
I-Warrior
reverse polarity.. e qui comincia il panico
:roftl::roftl::roftl:
-
scusate la mia ingoranza non ho capito bene una cosa..tu hai attaccato al carica batterie l'attacco diciamo quello grosso?
non si dovrebbe attaccare invece quello piccolo piccolo? cioò quello che non si attacca al fucile...
da qui non si dovrebbero creare problemi giusto?
perchè io ho intenzione di comprare una però ho il carica batteria firefox...ma anche lui stacca quando finisce la carica..
-
ciao a tutti ragazzi e scusate per l'assenza ..comunque grazie a tutti e sopratutto a jackal che mi ha schiarito un po le idee ma rimane il terribile dubbio ...perchè spara come una 9.6 normale?????comunque per oncelot ho attaccato quello per il fucile diciamo in entrambi i modi e mi ha dato entrambe le volte polarità invertite....con l'attacco bianco quello a 4 fili di diverso colore l'ho attaccato e mi ha dato batteria completamente carica...quindi le celle non sono morte ...ma la raffica è penosa per essere una lipo ca**o!!!