Visualizzazione stampabile
-
mp5 A4 ics
buongiorno a tutti, ho intenzione di comprare questo fucile e di non aprirlo o apportare modifiche,voglio lasciarlo completamente intatto.. l unica cosa che ho bisogno di sapere è se potevo farlo girare con una firefox 11,1 appunto senza nessuna modifica.
faccio questa domanda perchè oggi ho aperto il mio m4 che gira con ingranaggi hs eg1000 e lipo firefox, ho trovato il gb (a&k) con un guscio spaccato a metà.. per foruna tutti i componenti ne sono usciti illesi..:)
-
forse è una batteria troppo spinta...
-
ho pensato ad un ics perchè a quanto pare gode di avere ingranaggi abbastanza robusti, non so il gearbox però..
-
Quote:
Originariamente inviata da
simone85
ho pensato ad un ics perchè a quanto pare gode di avere ingranaggi abbastanza robusti, non so il gearbox però..
si robusto è robusto, solo che non è ottimizzato per rof veloci mi sa...
fai come pensi, io penso che una lipo 7,4 è più adatta allo scopo, e visti anche i ridotti caricatori dell'mp5 un rof troppo spinto non potrebbe giovare alla grande...
-
imho con la 11,1 lo sfasci tutto dentro, prendi una 7,4 che se non sbaglio dovrebbe stare comodamente nell'astina, almeno potresti prendere la versione a3 o a5, più comoda da trasportare ed imbracciare per via del calcio collassabile
-
piuttosto sostituisci il motore di serie con un g&p m120(o guarder revolution),con una 7,4v ti gira a 20bb/sec e non rischi nulla(gearbox e gruppo aria sono ottimi).
-
il problema è che sostituendo il motore devo obbligatoriamente sostituire il pignone con uno ics ecco perchè volevo mettergli solo una firefox..
-
se non sbaglio il motore ics non gira velocissimo,comunque per usarlo con una lipo 11,1v io lo aprirei lo stesso per controllare lo spessoramento....
-
ma tu te la sentiresti di garantirmi che il gb regge questa batteria..:)
-
beh,ics è un'ottima marca,gli ingranaggi sono ottimi,però le 11,1v sono delle belle bestie,di sicuro stressano parechhio la meccanica.
con le 11,1v le "garanzie" vanno a farsi benedire.
io uso le 7,4v abbinate ad un motore hi speed,preferisco avere un rapporto prestazioni/affidabilità ben bilanciato.
-
ho cambiato filosofia! la mia pazzia mi ha portato a dimenticare rof alti modifiche ecc ecc e a soffermarmi, per un pò, su precisione e affidabilità.
ics vs marui... questa è la scelta da fare.. commentate!
-
tra ics e marui, ics tutta la vita.
su un ics ci puoi montare tranquillamente una 11,1 ma il pistone fa un po "cachicchiare".
per sostituirlo bastano 3 secondi ed è una cavolata. (non mi ricordo se la serie mp5 ha il gearbox in 2 pezzi)
-
Quote:
raizer
tra ics e marui, ics tutta la vita.
su un ics ci puoi montare tranquillamente una 11,1 ma il pistone fa un po "cachicchiare".
per sostituirlo bastano 3 secondi ed è una cavolata. (non mi ricordo se la serie mp5 ha il gearbox in 2 pezzi)
il gb del mp5 non si apre
ci puoi anche mettere una 11,1v
ma non pescherai mai i pallini
fai fatica a sparare una raffica di 30 colpi facendo uscire 30 pallini
già con una 8,4v
hanno toppato alla grande le quote del blocco caricatore
prendi un marui se non vuoi beghe
-
quindi il gb dell mp5 ics non è quello separato??mhm..
comunque questo video sulla precisione dei marui mi ha fatto riflettere e pensare che poi alla fine il rof alto nn conta poi cosi tanto..
(non sò se questa precisione vale anche per gli mp5 sempre marui..)
https://www.youtube.com/watch?v=pzynn54e8kg
-
prendi l'ics con una bella 9,6 mini....altro che marui in plasticazza!
o se vuoi proprio le lipo una 7,4 dal bannato va più che bene.
-
Quote:
grundig
il gb del mp5 non si apre
ci puoi anche mettere una 11,1v
ma non pescherai mai i pallini
fai fatica a sparare una raffica di 30 colpi facendo uscire 30 pallini
già con una 8,4v
hanno toppato alla grande le quote del blocco caricatore
prendi un marui se non vuoi beghe
ho fatto cilecca allora. mi sembrava si aprisse pure l'mp5.
se non si apre, e non hai modo di vedere meccanici, prendi il marui.
anche se in genere sconsiglio la serie mp5, ma questo per pura opinione personale.
-
io il marui lo sconsiglio,devi smontarlo tutto per accedere al gb,sull'ics sono 2 perni e hai l'impugnatura con il gb in mano.inoltre i caricatori marui fanno schifo,parlo di quelli maggiorati,e il problema è che di serie ti danno un inutile monofilare.i 2,ben due, maggiorati che ti danno con l'ics invece sono perfetti,non perdono un colpo.
sul mio uso anche jg e vanno molto bene,ma necessitano di qualche modifica interna,i cyma da 560bb sono invece perfetti...pescano divinamente e sono belli da vedere.
-
mah, non lo so.. mi trovo davanti a un bel bivio..
-
guarda, io ti consiglio ics, full metal, relativamente affidabile (certo, il livello marui è un'altra cosa) due caricatori da 200 e smontaggio facilissimo
-
ma in fin dei conti,la marui cosa offre di cosi tanto per essere cosi famosa?
di rinforzato non ha nulla,con una 9,6 sgani al 100%... come fa ad essere famosa per l affidabilità se a livello tecnico non ha tutta questa resistenza?
-
ca b&t no?
cmq una lipo da 11.1 su un mp5 non serve a niente..ha i caricatori che se sei sfigato pescano male e hanno solo 200 colpi(in realtà sono 250 ma vabbè) quindi se vuoi usare batterie lipo x fare copertura l'mp5 mi sembra l'ultima scelta da fare
grunding sei sicuro che non si apre il gb?
a me sembra si che gli ics(mp5 compresi) hanno il gb diviso in 2 ed è solidissimo iperrinforazato x quello sono ottimi domani cmq chiedo conferma ad un mio amico che ha nu negozio..però preferisco il mio ca b&t..non salta una pallino nemmeno a volerlo e spara da dio..vero che costa 100 euro in più dell'ics però è un gioiello
-
ecco si, informati e fammi sapere per il gearbox!:right:
lo so che il tuo mp5 è un gioiello.. ma sono quei 100 euro in piu che al momento nn ci sono proprio..
-
il gearbox non e' assolutamente apribile in 2...
è un normalissimo gearbox non rinforzato da 6mm con boccole in acciaio da 6mm...tutto qua...
sugli m4 invece si che si apre in 2..
-
Quote:
simone85
ma in fin dei conti,la marui cosa offre di cosi tanto per essere cosi famosa?
di rinforzato non ha nulla,con una 9,6 sgani al 100%... come fa ad essere famosa per l affidabilità se a livello tecnico non ha tutta questa resistenza?
sai che è una gran bella domanda simone???
non so...pensate a fare i confronto marui-ics...fateli girare con una 8,4..e vediamo quale dei 2 regge meglio negli anni.tra l'altro il marui esce di serie a 0,7j,l'ics a 0,9 e anche di più in certi casi.
provate a far girare un ics con una 9,6 e un marui cn una 9,6...l'ics di sicuro la regge per parecchi anni,il marui dopo 1-2 anni,se si ha del gran culo e un dito sul grilletto molto leggero...
io la serie mp5 la sconsiglio vivamente...è un cesso,sia di estetica(vabbè,ha 2 loghetti del caxxo,chissenefrega) sia di meccanica...
poi la cosa che mi piace tantissimo nell'ics a livello estetico sono i simboli del safe,semi e raffica...sono belli incisi nella plastica.nel marui sono stampati,e col tempo tendono a venir via(cmq c'è ne vuole un bel pò per togliere la vernice..ma in ogni caso è decisamente peggio dell'incisione).
-
quando dici che c'è differenza nella meccanica dalla serie colt all mp5 parli dell ics? se si cosa cambia?
-
Quote:
simone85
quando dici che c'è differenza nella meccanica dalla serie colt all mp5 parli dell ics? se si cosa cambia?
si,parlo in entrambi i casi di ics...
beh,cambia che sul m4 c'è il gb diviso in 2 pezzi,più rinforzato appunto perchè è diviso in 2...
sull'mp5 c'è un normalissimo gb di seconda generazione da mp5(quindi senza finestrella come sui colt),non rinforzato.
in entrambi i casi si trovano boccole da 6mm e ingranggi in acciaio,i migliori a parer mio sul mercato...le monto su una buona parte delle mie asg.
-
addirittura il gb non è rinforzato..questo è grave..
-
Quote:
simone85
addirittura il gb non è rinforzato..questo è grave..
beh oddio...come se sul marui lo fosse :roftl::roftl::roftl:
guarda che con le molle che usiamo noi va più che bene un gb del genere.
poi,per 200 euro vuoi pure il gb rinforzato e pure i 2 caricatori?
ma se manco la vfc,che vende asg anche sopra i 350 euro ci mette i gb rinforzati?!?
-
Quote:
simone85
la marui cosa offre di cosi tanto per essere cosi famosa?
il rumore quando spari un colpo con entrambe le marche capisci cosa dico.
avevo un mp5sd6 marui che andava ottimamente (ci avevo poi messo gli ingranaggi del famas marui,per aumentare la raffica)
poi venduto
e mi sono preso mp5a5navy della ics
i gusci sono si in metallo ma sono stampati "a luce spenta"
le finiture sono molto scarse
a dei bei ingranaggi
ma la sua terna e il suo motore assieme produce un suono molto acuto rispetto al marui,idem lo sparo
ma la cosa peggiore è come è stato realizzato il blocchetto che tiene fermo il caricatore.
ha un asola di almeno 2-2,5mm piu grande del fermo
questo fa si che balla nella sua sede
dovendo in alcuni casi per far pescare il fucile tener il caricatore premuto verso l'asg
questo caso si è verificato su ben 2 repliche
e a sentire sul forum anche da altri
il mio prossimo mp5 senza dubbio marui
-
appunto! pensavo fosse almeno piu resistente del marui..:):)
tiriamo in ballo un altra marca(tanto ormai ci siamo dentro..) la ca.. .
su uno dei soliti siti ho visto l mp5 b&t quello con torcia tattica che veniva descritto con gb rinforzato, quello uguale senza torcia invece,non veniva presentato col gb rinforzato.. mi sembra strano vero?
-
a me sul marui mi si apriva davanti il guscio quando inserivo il caricatore...e ogni volta che lo inserivo nell'imbocco con la molla in tensione si sminchiava e dovevo rimettermi a girare di nuovo.inoltre anche il calcio mi si apriva leggermente,ogni volta che facevo anche una minima pressione.
a quanto pare ognuno la pensa in modo diverso...
-
https://i42.tinypic.com/33u49ok.jpg
questa è l'impugnatura + il gearbox del mio mp5, direi che non è proprio divisibile in due pezzi :asd:
-
ragazzi, non veniamo fuori adesso che la marui produce asg sotto le altre perchè è veramente una bestemmia!
allora: è vero, ognuno ha avuto esperienze diverse ed ogni asg fa storia a se...potremmo stare qui fino a natale se ognuno dovesse raccontare la sua esperienza, ma qui si tratta di valutare nel complesso!
la marui fa asg affidabili che non hanno bisogno di essere aperte per anni e soprattutto, anche se fatte girare con le 8,4, offrono una raffica di tutto rispetto (a meno che non si voglia giocare con un filo di pallini e non con una raffica...e comunque la raffica che offrono è solitamente la stessa cadenza di fuoco che hanno le armi vere).
il rumore dei marui penso sia unico....è un suono cupo e pieno, a differenza di moltissimi altri che hanno un suono più metallico!
ok, non escono a filo j...ma siamo sinceri: a parte qualche rara occasione, avete mai colpito qualcuno perchè il vostro fucile al posto di uscire a 0,8 esce a 0,9???
io ho un mp5a4 del 1994...beh...è stato aperto solo settimana scorsa dopo 15 anni!!!!e non è stato aperto per problemi, ma semplicemente per cambiare lo spingiallino (aveva ancora su quello per la versione senza hop up) e per controllare il grasso...beh...era ancora lì!!ovviamente già che c'ero l'ho pulito e reingrassato, ma non ne aveva alcun bisogno!
quindi non veniamo a dire che la marui non offre niente in più degli altri, perchè affidabili come marui non penso ce ne siano!
piccolo esempio: è come prendere una renault 5 turbo vecchia (altre marche) ed un mercedes (marui)...sicuramente la r5 ha prestazioni da brivido, ma ovviamente essendo tirata fino al collo, prima o poi darà problemi e andrà aperta e riparata (come qualsiasi macchina da corsa); il mercedes, dal suo canto, non è così al limite, ma ha ugualmente prestazioni ottime mantendendo un'affidabilità ed una sicurezza nettamente superiori, macinando km e km senza dare problemi (poi ovviamente anche qui, come nella asg, ci sarà quella uscita male che potrebbe avere problemi subito...ma è mooolto raro).
dal mio punto di vista, marui è la soluzione ideale per chi si limita a giocare a softair senza voler smanettare e star dietro al fucile.
io parlo oggettivamente, anche perchè io adoro metter mano sulle mie asg, quindi anche un low cost mi andrebbe bene per poi modificarlo, ma non possiamo dire che la marui non offre niente rispetto alle altre...solo l'affidabilità che offre, la rende unica!
-
d'accordissimo con te, ma il paragone con le auto mi sà che è venuto un pò bislacco :asd: le mercedes non vanno poi così piano
-
:asd:...ma infatti non ho detto che vanno piano!! ho detto che vanno lo stesso forte, senza però avere turbine o essere tirate al limite!se sali su un r5 turbo non fai altro che sgommare come un pazzo perchè è spinta come una dannata....il mercedes va forte ma non è esasperata! era questo il concetto!!:roftl: la prima va forte ma è più instabile; la seconda va forte ma è più sicura.
scuste l'ot...era una questione tra me e predtek :asd: :ok:
ps: e poi neanche i marui vanno così piano ehh!!:)
-
aiutooooo mi trovo in forte difficoltà!!! mi sa che la decisione sarà dura..:roftl::roftl:
-
Quote:
frankye3434
ps: e poi neanche i marui vanno così piano ehh!!:)
mai avuto niente contro la marui :asd: è che sono un fanatico del full metal e del realismo e la plastica mi piace poco :d peccato per i loghi hk che sull'ics non ci sono
-
ahhh beh...quello assolutamente!la marui in quanto realismo non è di sicuro la migliore...anzi!
non sapevo che l'ics non avesse i loghi...è davvero un peccato però!!
comunque se dovessi andare su un full metal, di sicuro anche io sceglierei ics...ma per ora mi va bene il mio ciufiletto!
in ogni caso...mp5 forever!:ok:
-
Quote:
simone85
aiutooooo mi trovo in forte difficoltà!!! mi sa che la decisione sarà dura..:roftl::roftl:
alla fine penso che i pro ed i contro siano chiari dai....ora devi solo fare l'ultimo passo...!:ok:
penso che in entrambi i casi, non te ne pentirai...sono entrambe ottime marche e se trattate come si deve, non ti daranno problemi per un bel po' e vedrai che non ne rimarrai deluso...
-
già.. saggia risposta frankye!