Visualizzazione stampabile
-
Wwii real pics
-
-
mitrano complimenti per le foto!
-
ho più di 400 bellissime foto, caricarle e postarle tutte sarebbe un suicidio. se avete facebook, le trovate qui: https://www.facebook.com/home.php#/p...id=54161737707
-
-
-
-
accidenti che mix di armi,e le armi dei tedeschi erano le migliori????!!!!
secondo me quando le pallottole ti fischiavano sopra la testa non ti importava di quale arma usavi ,sapevi che quell'arma ti poteva toglier dai guai,a differenza di quella che avevi in dotazione.....quanti soldati usa odierni utilizzano gli ak negli scontri a fuoco e mettendo in spalla i loro m4....
rispondendo allo tua domanda,si sono americani in italia.
-
Quote:
Originariamente inviata da
mitrano
accidenti che mix di armi,e le armi dei tedeschi erano le migliori????!!!!
secondo me quando le pallottole ti fischiavano sopra la testa non ti importava di quale arma usavi ,sapevi che quell'arma ti poteva toglier dai guai,a differenza di quella che avevi in dotazione.....quanti soldati usa odierni utilizzano gli ak negli scontri a fuoco e mettendo in spalla i loro m4....
rispondendo allo tua domanda,si sono americani in italia.
beh di fucili parlando il kar98k sappiano che ha una cadenza di colpi irrisoria rispetto al garand o alla carabina m1.
poi credo che in guerra qualsiasi cosa funzioni tu la prendi e la usi :d
anche la controparte utilizzava molto le armi tedesche
-
si l'anticarro è un piat.
indubbiamente il ppsh era un ottima arma, così come lo era il garand.
i tedeschi fecero un discreto uso di armi catturate al nemico..
-
Quote:
die graüne wölfe
si l'anticarro è un piat.
indubbiamente il ppsh era un ottima arma, così come lo era il garand.
i tedeschi fecero un discreto uso di armi catturate al nemico..
nessuno durante il 2° conflitto utilizzava armi nettamente inferiori rispetto alla altre,o almeno,noi italiani non eravamo tra gli ultimi :mucca:
-
Quote:
santidassunder
nessuno durante il 2° conflitto utilizzava armi nettamente inferiori rispetto alla altre,o almeno,noi italiani non eravamo tra gli ultimi :mucca:
però qualche "chicca" italiana fu prodotta...il mab ad esempio era un'arma davvero molto apprezzata, anche dai tedeschi...mi pare che ne vennero prodotte due versioni; la prima era meglio rifinita e curata, ma abbastanza costosa; la seconda invece fu prodotta "velocemente" in serie (a causa del precipitare della situazione bellica dell'asse) per armare le truppe della r.s.i e anche alcuni reparti tedeschi...
in ogni caso fu così di successo per la sua affidabilità e le sue prestazioni, da venir prodotta anche dopo la fine della guerra...
correggetemi se sbaglio:allah:!!!
-
Quote:
ris
però qualche "chicca" italiana fu prodotta...il mab ad esempio era un'arma davvero molto apprezzata, anche dai tedeschi...mi pare che ne vennero prodotte due versioni; la prima era meglio rifinita e curata, ma abbastanza costosa; la seconda invece fu prodotta "velocemente" in serie (a causa del precipitare della situazione bellica dell'asse) per armare le truppe della r.s.i e anche alcuni reparti tedeschi...
in ogni caso fu così di successo per la sua affidabilità e le sue prestazioni, da venir prodotta anche dopo la fine della guerra...
correggetemi se sbaglio:allah:!!!
per le prestazioni non mi esprimo non ho le conoscenze adatte;del mab come per il breda;l'unica cosa che rammento e che essi avevano - per il breda - un curioso caricatore fisso nella parte sinistra del mitra (la ricarica avveniva attraverso apposite piastre da 20,30 e 40 proiettili) mentre per il mab vi era un altro "curioso" sistema di sicura(?).
l'unica arma che fu apprezzata fin da subito fu lo fnab -43 (ha detta dei tedeschi fu il nostro "beste") anche se la produzione era molto costosa.un pò meno il coevo tz 45.
per quanto riguarda il carcano esso era sottovalutato all'estero ma in realtà si rivelò un buon fucile in dotazione del nostro esercito.
certo poi c'era il fiat - revelli 1914 e 1935 :mucca:
-
-
Quote:
santidassunder
mah... non ne sarei tanto convinto:
per quanto riguarda le armi anticarro ad esempio, l'americano bazooka si rivelò totalmente inefficace contro i panzer tedeschi, quasi uguale il piat.
- il carcano...il calibro 6,5 era del tutto obsoleto nel secondo conflitto mondiale.
per non parlare poi dei vari pezzi controcarro e carri armati vari.
purtroppo a livello d'armamenti l'italia era ferma al i° conflitto mondiale, eccezion fatta per il mab e pochi altri mezzi aereonautici.
vogliamo parlare poi dei mezzi corazzati??
lo sherman, ironicamente chiamato ronson (dall'omonimo accendino) il cui cannone da 75mm unito alla scarsa blindatura era insufficente a competere con i pz.iv v e vi.la guerra sul fronte occidentale fù vinta dalla grande superiorità americana di poter rimpiazzare i mezzi persi nel giro di pochi giorni,oltre al notevole appoggio aereo offerto alle truppe di terra.
niente o poco da dire sui t34 sovietici e sulle loro varie armi individuali.
-
Quote:
die graüne wölfe
purtroppo a livello d'armamenti l'italia era ferma al i° conflitto mondiale, eccezion fatta per il mab e pochi altri mezzi aereonautici.
anche la "mentalità" era ferma alla i^gm :( porti l'esempio degli aerei... che io sappia ogni modello veniva costruito da zero ed in ogni sua parte dalla sola ditta vincitrice del concorso, invece che suddividere la produzione a diversi sub-appaltatori come le altre potenze. oltre a lenti ritmi di produzione si riscontravano anche problemi di progettazione (in pratica ogni settore di una ditta era affidata a un team di pochissimi ingegneri, anche uno solo alle volte... spesso i modelli arrivavano in linea con grossi problemi da risolvere in corso d'opera sopo il verificarsi di problemi e incidcenti)
-
Quote:
die graüne wölfe
mah... non ne sarei tanto convinto:
per quanto riguarda le armi anticarro ad esempio, l'americano bazooka si rivelò totalmente inefficace contro i panzer tedeschi, quasi uguale il piat.
- il carcano...il calibro 6,5 era del tutto obsoleto nel secondo conflitto mondiale.
vogliamo parlare poi dei mezzi corazzati??
lo sherman, ironicamente chiamato ronson (dall'omonimo accendino) il cui cannone da 75mm unito alla scarsa blindatura era insufficente a competere con i pz.iv v e vi.la guerra sul fronte occidentale fù vinta dalla grande superiorità americana di poter rimpiazzare i mezzi persi nel giro di pochi giorni,oltre al notevole appoggio aereo offerto alle truppe di terra.
niente o poco da dire sui t34 sovietici e sulle loro varie armi individuali.
wolfe le mie congetture erano riferite solo alle armi.degli altri settori non ho le conoscenze per dare un simile giudizio
Quote:
die graüne wölfe
- il carcano...il calibro 6,5 era del tutto obsoleto nel secondo conflitto mondiale
le munizioni erano obsolete ma il fucile fu sottovalutato per le sue prestazioni che invece si rivelarono discrete.inoltre le munizioni mannlicher sono tristemente ricordate per aver ucciso john fitzgerarld kennedy
Quote:
die graüne wölfe
basti pensare alle mitragliatrici fiat-revelli 17' 34'
Quote:
lorenzo19823
anche la "mentalità" era ferma alla i^gm :( porti l'esempio degli aerei... che io sappia ogni modello veniva costruito da zero ed in ogni sua parte dalla sola ditta vincitrice del concorso, invece che suddividere la produzione a diversi sub-appaltatori come le altre potenze. oltre a lenti ritmi di produzione si riscontravano anche problemi di progettazione (in pratica ogni settore di una ditta era affidata a un team di pochissimi ingegneri, anche uno solo alle volte... spesso i modelli arrivavano in linea con grossi problemi da risolvere in corso d'opera sopo il verificarsi di problemi e incidcenti)
l'aereonautica italiana nella prima guerra mondiale era una delle migliori e se non erro gli italiani furono tra i primi ad utilizzare gli aerei come mezzi offensivi (gettare granate nelle trincee austriache) e non più come mezzi da ricognizione.
-
Quote:
santidassunder
l'aereonautica italiana nella prima guerra mondiale era una delle migliori e se non erro gli italiani furono tra i primi ad utilizzare gli aerei come mezzi offensivi (gettare granate nelle trincee austriache) e non più come mezzi da ricognizione.
esatto...ricordiamo ad esempio il volo di gabriele d'annunzio su vienna...
-
-
Quote:
santidassunder
purtroppo tra la i e la ii^ gm di anni (e tecnologie) ne eran passate... gli italiani, almeno fino agli anni '30, erano al passo coi tempi, con imprese memorabili per l'epoca, ma alla prova del fuoco dettero prova di tutta la loro impreparazione... per fare un esempio, il numero di bombardieri pesanti prodotti in italia tutta la guerra venivano fabbricati in usa in un giorno (es. un pò stupido ma rende l'idea)
p.s. scusate l'ot
-
meno parole piu' foto!
danke! :)
(o almeno se vogliamo,discutiamo di cose inerenti al topicaltriment se ne apre un altro dove discutere)
-
-
-
bella la seconda foto nitroo!
-
-
2 allegato(i)
Quote:
yankee 5
luce no ma della bundersarchive si
-
il tizio con il binocolo (in foto)non si tratta di un italiano ma di un fallschirmjager a cassino o per lo meno ho la stessa foto (nel mio archivio)con sotto tale didascalia.
-
Quote:
mitrano
il tizio con il binocolo (in foto)non si tratta di un italiano ma di un fallschirmjager a cassino o per lo meno ho la stessa foto (nel mio archivio)con sotto tale didascalia.
in che foto?
-
nelle immagini allegate che ha messo santi,
si è un fj, sull'elmo a messo un coprielmetto inglese, dice lo afcevano di frequente...
-
Quote:
die graüne wölfe
nelle immagini allegate che ha messo santi,
si è un fj, sull'elmo a messo un coprielmetto inglese, dice lo afcevano di frequente...
adesso ho trovato la foto anch'ìo si quello è proprio un elmetto da falshimjager
-
parlando proprio di soldati italiani .... 2 giorni fa mi è capitato fra le mani un album di un ' amica di mia madre , il cui padre era pilota di caccia durante le operazioni di guerra in libia penso , comunq quelle zone li , a partire dal 1942..... bè dovreste vedere che foto , sono circa 2000 una più bella che un 'altra e alcune abbastanza forti come quella di una "vetrata" di un caccia un bel buco di proiettile al centro e una schizzata di sangue sull' intero vetro .... mamma mia ...
-
questa è la foto del documento di prigioniero di guerra in inghilterra:
https://img704.imageshack.us/img704/2601/imgb.jpg
-
Quote:
wilkins
ciao wilkins,il documento a chi appartiene/eva?
-
3 allegato(i)
-
-
(SS Pz.Gren. Regiment 25) with kar98k waiting for the enemy. Normandy, 1944.
https://www.ww2incolor.com/d/418274-...ng_des_feindes
Young soldiers of the 12th SS Division preparing for a counterattack with 8cm-Granatwerfer-Support. Normandy, 1944.
https://www.ww2incolor.com/d/417669-2/8cm_granatwerfer
British soldier at the Dutch-German border, late 1944.
https://www.ww2incolor.com/d/230337-2/SR_6_2%23
the british convoy after the attack
https://www.ww2incolor.com/d/339819-2/BUNDES_1
British Airborne at Arnhem
https://www.ww2incolor.com/d/262550-2/NICE
British Infantry, Caen, 1944
https://www.ww2incolor.com/d/83887-2/50th-Division-02
-
Ragazzi sto cercando foto (per il setup) riguardanti bastogne.. ne avete ?
-
quante ne vuoi
da PAracadutista 101°?o fanteria?(Se intendi USA)
-
Centunesima (non ti ricordi che mi hai venduto la m43?).
-
sono troppo vecchio per ricordarmi questto cose dai ; )
arrivano