la ruger entra nel mercato dei fucili d'assalto con il modello sr556 (in calibro 5,56 nato):
https://www.ruger.com/sr556/index.html
https://img132.imageshack.us/img132/2039/ruger.jpg
Visualizzazione stampabile
la ruger entra nel mercato dei fucili d'assalto con il modello sr556 (in calibro 5,56 nato):
https://www.ruger.com/sr556/index.html
https://img132.imageshack.us/img132/2039/ruger.jpg
per me i ruger sono solo i mini14 dell a-team
il sistema a pistone? chissà che non si siano ispirati al troppo-poco-usa hk 416... :d
certo che entrare ora nel mercato real steel,con un modello di questo tipo,non è la mossa più furba del mondo.
ci sono una marea di armieri che propongono i loro fucili su base colt,il mercato ormai è saturo di questo tipo di modello.
oltretutto questo non è neanche nulla di particolare,anche se di sicuro ruger è una garanzia.
un bel pezzo attendiamo piu
info a riguardo su questa replica..
mah, il ragionamento "saturo" sul mercato delle armi vere non è poi così attuabile, perchè migliorie su precisione e affidabilità sono sempre le benvenute. il 416 i delta se lo sono comprati coi soldi loro, per esempio, in quanto maledettamente superiore all'm4. probabilmente finirà nei fucili di "nicchia" (tipo gli stoner, il 416, etc.) che per quanto diffusi non sono una dotazione standard.
mi fa un po' ridere che specifichino l'impiego del sistema a pistone perchè dovrebbe essere uno standard, visto che uno dei punti deboli della serie colt è proprio il recupero diretto del gas che fa accumulare una marea di rutto :d
non male anche il nome liberamente ispirato al nuovo nato di casa sig :roll:
anyway...
https://world.guns.ru/assault/as75-e.htm il 416
https://www.ruger.com/sr556/features.html il sr556
per finire, mi sa tanto di "magna magna" per tenere la vile pecunia all'interno degli states...un po' come quel progetto di aggiornamento dell'm4 (con quel calcio orendo :d) che, leggendo l'elenco di migliorie, pareva fosse il fratellastro del 416...
niente di nuovo...
carino, aspettiamo di vedere come andrà..
non seguon micca la moda come noi softgunner (la seguono in un altro modo) se riescono a rendere l'arma affidabile, mantenendo inalterato il design e l'ergonomia, ed ad abbassare i costi credo che avranno un gransissimo mercato.
come la lmt , noveske, magpul ed altre millemila aziende che lavorano in questo settore.
superiore al 416? allo scar e via dicendo?
vedremo , la ruger come fabbrica di armi da assalto è rimasta per molti anni alla berlina, producendo ottime pistole, specialmente revolver di grosso calibro, ma sparendo dal mercato delle armi lunghe.
personalmente avendo provato i suoi revolver devo dire che la cura del particolare e la semplicità sono due dei punti fondamentali della sua filosofia di costruzione.
vedremo...
la ruger come molte altre aziende americane che producono cloni colt con recupero gas a corsa corta hanno un vantaggio rispetto al 416. il 416 e stato disegnato per essere identico al colt in tutto e per tutto, ma la h&k ha scelto di usare parti proprietarie per la gran parte dell'arma, questo vuol dire che molte parti (portaotturatore, otturatore ecc.) sono identiche alla vista, ma non del tutto intercambiabili con quelle usate dagli altri colt, perche diverse quote sono diverse. le aziende americane invece puntano su una comunanza di parti piu alta possibile per sfruttare il gran numero di pezzi di ricambio per i colt disponibili a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli della h&k.
basti pensare che per lo sviluppo dell'sr-25 e dell'ar-10 armalite (quello prodotto dagli anni novanta in poi), sono basati fortemente sull'm16a2 e i suoi equivalenti civili per una maggiore comunanza di parti e quindi una maggiore economicita d'operazione, dato che le parti di ricambio sono facilemente disponibili a prezzi raggionevoli (almeno negli usa...)...
esteticamente non mi fa impazzire .. per il resto non conosco la marca.. aspe info.
ma li leggete i post? si parla di real steel.
ma porc...
"escono dalle fottute pareti"...
no no che replica... se io vedo sul campo uno con questo non gioco :p anche se 5.56 è più piccolo dei nostri 6mm fa più male quando ti prendono :lol: :lol:
cmq l'estetica è molto bella, se poi hanno utilizzato il sistema a pistone di recupero gas del 416 mi sa che ne è uscito un gran bel fucilino :d
che c'entra questo col softair non so.
secondo me come news è utile, potrebbe essere la base per un custom e se dovesse uscire un'asg completa si evitano i soliti "ma che è?" "mah" "boh"...
allora ogni customizzazione di colt ak e mille altri fucili realsteel ci mettiamo a fare news.... qui si parla di softair, questo non c'entra nulla
apperò, una certa classe.... ;)
in fondo erano uscite al tempo che fu pure le news sulla possibile evoluzione del colt, ma sti commenti inutili non si erano letti.
se non ti interessa, cosa commenti a fare? sorvola e peace&love.
nemmeno l'elmetto olandese galea o la tasca per la "manicure" della eagle piuttosto che il vecchissimo toy pack della knights di mille e mille anni fa hanno molto a che fare con il sa. e se proprio volessimo rompere le balle, nemmeno una vulcan ha molto a che fare col sa visto che non è utilizzabile. sfiga vuole che questo gioco è vagamente ispirato ad armi vere, quindi qualche chicca sul real steel (tipo questa) può essere ben accetta.
ma proprio no, qui si parla di qualsiasi cosa abbia a che fare col 6mm bb. anche le news dei fucili cinesi sono "fuorilegge" perchè sparano a un j e mezzo ma sparano pur sempre pallini.
questo spara proiettili veri, non esiste kit di conversione o replica asg, e credo nessun softgunner italiano ne prenderà mai uno.
dunque questa come ogni altra news su fucili veri, è fuori luogo se fuori dalla sezione militaria.
qui si parla di repliche ricordiamocelo
https://www.softairmania.it/showthre...hlight=magpull
e dopo questi, la replica arrivò.
mi sembra si faccia tanto baccano per nulla. i puntini sulle i ce li vedo bene per altre cose...
non ci siamo!!! le armi vere credo che piacciano a tutti quelli che fanno sa, e si pratica sa poichè è l'unico modo per accedere a determinate tipologie di armi automatiche e non, senza farsi del male e giocando... ma non si sta facendo baccano per nulla!!! se io posto un argomento che non c'entra niente o viene spostato o addirittura, se scrivo cose che violano le "leggi del sito" vengo bannato... non vedo perchè un argomento che esula delle repliche di cui si dovrebbe parlare in questa sezione debba restare nella sezione sbagliata!!! tutto quì... mettetela nell'area risevata al real steel!!!
nelle news, vi hanno sempre trovato posto cose collegate al soft air ma non direttamente, senza bisogno di mille polemiche (vedi il link ai p-mag...).
basta leggere indietro.