Visualizzazione stampabile
-
Dove trovo le cartine?
a rischio di prendermi una valanga di insulti... dove posso trovare le cartine della zona di cavagliano fraz di bellinago novarese? ho provato a guardare sul portale cartografico nazionale, ma nada...
siate buoni... il tasto cerca l'ho usato ma non ho trovato niente..
-
paolo hai chiesto in comune cosa hanno???
-
a dire la verità no... ma non sapevo fossero di pubblico dominio... ok allora il prossimo tentativo sarà fare una scappata in comune a sentir che mi dicono...
thks andre..
-
lo sono, solo che devi pagare qualche tassa di segreteria.
sicuramente le avrai di vecchia data ma non è importante.
-
3 allegato(i)
non resisto.....in tabaccheria!
scherzi a parte ora vedo se le trovo e ti mando un pm
sono la 25, la 10 e la 5 hai anche un pm ciao
-
si le carte tabachi (1:25000) in cartoleria, ma magari lui cerca le ctr 1:5000, magari in pdf o formato vettoriale, allora quelle le ha il cartografico nazionale.
io mi sono fatto dare i campi del bellunese, e quello dei darkhawk (me lo avevano chesto all'epoca) di conegliano dal mio archietto di fiducia, ma non credo siano irraggiungibili. credo che con 4 dvd si possa avere il veneto ctr in pdf.
-
grandi ragazzi siete i the best... ora scartabello un po' tra i link che mi avete dato. grazie mille
-
puoi provare a contattare anche l'istituto geografico militare sul loro sito www.igmi.org!
-
Quote:
Originariamente inviata da
mind
si le carte tabachi (1:25000) in cartoleria, ma magari lui cerca le ctr 1:5000, magari in pdf o formato vettoriale, allora quelle le ha il cartografico nazionale.
io mi sono fatto dare i campi del bellunese, e quello dei darkhawk (me lo avevano chesto all'epoca) di conegliano dal mio archietto di fiducia, ma non credo siano irraggiungibili. credo che con 4 dvd si possa avere il veneto ctr in pdf.
guarda che per il veneto le scarichi direttamente da internet in scala 1:10.000
-
prova sul mulo o su qualche sito di torrent
-
le scarchi vettoriali? dammi il sito, io ho sempre agito tramite architetto, 1:5000 ctr in pdf, quindi vettoriali. grazie per la news, ma posta il sito dove le scarichi.
-
Quote:
mind
le scarchi vettoriali? dammi il sito, io ho sempre agito tramite architetto, 1:5000 ctr in pdf, quindi vettoriali. grazie per la news, ma posta il sito dove le scarichi.
ciapa, tutto gratuito
https://www.regione.veneto.it/ambien...fia+regionale/
-
-
raga ho dato un occhiata hai link che mi avete linkato... ma di gratuito non ho trovato un bel niente... avete altre dritte?
-
ma come le cerchi?
cioè che scala? hai esigenze particolari?
voi dovreste avere una cartografia regionale-figatissima!!!
ossia ctr con datum wgs84 ( e non il roma1940 solito)
vedi qua.. non ho tempo di violentare il sito più di tanto..
https://www.regione.piemonte.it/sit/...arte/index.htm
https://www.regione.piemonte.it/sit/...rtografico.htm
in ogni caso, come detto nei topic precedenti nell'ufficio tecnico del tuo comune te le danno al costo della fotocopia
altrimenti ti spendi qualche euro e te le compri qua:
https://www.igmi.org/prodotti/cartografia/index.php
il prezzo è abbordabilissimo e sono pure a colori...
-
Quote:
ilcastigamatti
non resisto.....in tabaccheria!
quando ho letto il titolo del thread dovevo fare questa battuta...ti ringrazio per avermi anticipato!xd
-
Quote:
kayne2005
quando ho letto il titolo del thread dovevo fare questa battuta...ti ringrazio per avermi anticipato!xd
beh... anche ai distributori automatici:asd:
-
Quote:
lobo_darkhawk
guarda sono proprio alle prime armi quindi per ora una vale l'altra... e' solo per avere un punto di inizio da cui partire
-
io quando faccio i corsi ai miei gli preparo più di una carta, una 25000 e una 5-10000 così lavorando su entrambe si capiscono meglio le differenze
la scelta della carta dipende dall'area operativa che ti interessa, solitamente per spostamenti anche lunghetti ci vuole una 1:25.000 dell'igm magari.. che comprendendo una area di 10x10km è l'ideale, e ti permette una triangolazione con riferimenti anche lontani.
per un gioco domenicale invece, con una ao più piccola vanno molto meglio le 1:10.000 oppure, ancora meglio, una 1:5.000 in cui il hai un buon dettaglio.