salve a tutti,
ho usato il tasto cerca, ma ho trovato poco, mi sapete dire com'è e come va l'sr25 della a&k? di che modifiche ha bisogno e se è in generale un buon fucile e con quali pezzi è compatibile?
grazie!
Visualizzazione stampabile
salve a tutti,
ho usato il tasto cerca, ma ho trovato poco, mi sapete dire com'è e come va l'sr25 della a&k? di che modifiche ha bisogno e se è in generale un buon fucile e con quali pezzi è compatibile?
grazie!
non ho mai avuto a che fare con quel fucile, ma sò che monta una meccanica con pistone a 19 denti (anzichè 16); e questo, almeno sul mio l85, mi ha creato non pochi problemi, al punto che ho dovuto farlo diventare a 16 denti cambiando il settoriale.
e poi madonna quanto è lungo !!!! non ti darebbe fastidio ?
usa il tasto cerca.
comunque ha un gearbox tutto suo, ha il pistole fragile di serie, esce ad 1.8 joule e và messo a posto come tutti i cinesi... esteticamente è ok
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=47593
e' la recensione del modello sr25k meccanicamente identico, e ti posso dire per esperienza diretta che a tutt'oggi gli a&k hanno comunque necessità di essere sistemati meccanicamente prima di usarli. confermo che esteticamente sono relativamente ben fatti.
io ho sgranato dopo 1 h di game, e lo stavo usando quasi a singolo, poi ho fatto una raffica lunga per far sganciare il mio coppio...e sgrraaacckkk.
replica fatta davvero male...il caricatore per farlo entrare ci voleva la forza di un gigante...e per farlo uscire...tutti i santi del paradiso.
usato poco, cambiata la molla, non ho avuto problemi.
mmm mi sa che ci rinuncio allora, opterò per un spr
altrimenti potrei prendere i gusci di un sr25 e montarci un normale gb di ii generazione?
anch'io ho un sr25 a&k e confermo che, come la maggior parte dei cinesi, necessita di qualche modifica per essere affidabile. sul mio infatti gli ho messo:
-rispessoramento ingranaggi;
-boccole in acciao;
-pistone classic army;
-canna di precisione madbul 6.03 (più lunga rispetto l'originale, ma non ricordo di quanto);
-gommino hop up systema;
-ingranaggi marui;
-molla per portarlo al j;
-testa antivuoto t&t;
in questo modo sono riuscito a risolvere sia il problema degli ingranaggi, che del pistone originale che si consuma. risultato, usandolo come snippo, spara che è una meraviglia...
tra parentesi... io lo sto vendendo perchè voglio passare allo stubby... se fossi interessato è nel mercatino con le foto
bè oddio... peggio di quel ferraccio che usano i cinesi... credo sia difficile
il conico è ottimo,ma settoriale e centrale sono di zama,una lega di zinco alluminio e magnesio,molto facile da lavorare ma nche molto facile da sgranare.....
per intenderci è la stessa lega che si usava(e credo si usi ancora) nei carburatori dei cinquantini(chi ha pacioccato un pò coi motori sà quanto fosse facile spanare le viti...):nok:
ma con gli ingranaggi standard e il pistone con più denti non si rischia di rompere qualche cosa?
e non si potrebbe usare un normale pistone? magari con una molla più lunga
il mio monta:
- pistone marui
- testa pistone systema
- testa cilindro systema
- ingranaggi ics
- reveral systema
- molla m100
- gommino hu systema
- pressore hu ics
- canna di precisione systema
- motore m120 g&p- spingipallino ca
- rispessorato, reingrassato
non so quanto convenga ;)
se ne parlava nell'area british, relativamente all'l85, praticamente dovresti allungare il pistone di 1 centimetro, con uno spessore da mettere davanti alla testa pistone (cercando di non coprire i buchetti antivuoto)
in ogni caso, non vedo perchè ci dovrebbero essere problemi con un pistone a 19 denti, lo sforzo che compie è identico a quello di un 16 denti.....
io ho il problema che si incastrano i pallini nel mio sr25, lo smontato e non riesco a capire che gli prende, o visto l'oppap e tutto il resto, ed e tutto a posto.
mi sono arreso, faro la prova con la canna e oppap di un colt, sperando che non sia diverso, io noncapisco la minchiata di aver costruito un fucile cosi diverso da altri , parlo meccanicamente parlando, settoriale con 3 denti in piu, il pistone e cilindro piu lungo, oppap diverso da quelli convenzionati e usati da tuttle le asg, per me una vera cazzata, appena un piccolo problema e sono cazzi per i ricambi, cioe non puoi adattare niente di altri fucili.
si scrive hop-up non oppap :asd:
Ciao Ragazzi,
scusate in anticipo se mi presento qui, sono nuovo di questa disciplina e mi avvicino per la prima volta al softair,
cercando un in rete un fucile da comprare la mia scelta e ricaduta su L SR25 dell'A&K ora leggendo un po le varie recensioni sul modello mi vengono un po di dubbi, premetto che sono totalmente a digiuno di tutta la meccanica che c'e intorno a questi oggettini.
Ho notato che molti sostituiscono la canna originale con quella di precisione , come ci si orienta sulla scelta?
si differiscono per attacchi?
ovvero,esiste una canna di precisione per sr25, o sono standard?
leggo che ce ne sono di divese utilizzate da diversi utenti.
Il silenziatore dovrà essere poi riadattato o rimane comunque usabile?
gli altri componenti dove si possono acquistare?
sono standard anche questi?
vorrei aggiungere un ottica cosa mi consigliate gli attacchi quanto devono essere alti?
Garzie in anticipo e scusatemi per il bombardamento di domande.
Prima di pensare ad inutilità come la canna di precisione, silenziatore ed ottiche pensa a:
0- Molla a norma se OverJoule
1- Gommino HopUp buono (marui, systema etc) che fa almeno lo 80% della precisione
2- grasso e spessoramento buono
3- eliminazione perdita d'aria se presenti
4- boccole in acciao pieno
5- batteria buona (consiglio Lipo 7.4V con caribatterie dedicato)
Ahab
Grazie per la risposta,
però non hai detto dove e possibile comprarli(ripeto sono a digiuno), e se devono essere specifici per questo fucile,
oppure son tutti uguali, che è la cosa piu importante da sapere.
lo spessoramento come si effettua?
Che tipo di Grasso?
Ciao Grazie in anticipo.
Qualunque shop che vende articoli per SA per l'acquisto: la maggior parte dei pezzi sono standard (recensione https://www.softairmania.it/threads/...p-K-Recensione ).
Per spessoramento e grasso ti rimando alla sezione guide del TechCenter
Ahab