Visualizzazione stampabile
-
I CONTI non ...sparano..
ciao gente
ho montato su un g3 sas (canna da 20 normale marui)
guidamolla metallo systema, molla sp85, pistone marui, testa pistone antivuoto systemaarea1000, cilindro forato a 3/4 dietro marui, testa cilindro marui
mi fa 77 metri al secondo... è giusto o no?!
ps gommino hop up guarder.
è normale che faccia cosi!?
-
mmmm non credo proprio sia normale... prima di rimontare il gearbox, hai fatto la prova di tenuta del gruppo aria? metti un dito sul buco dello spingipallino e cerca di comprimere il pistone dentro al cilindro... se entra con facilità perde da qualche parte :shocked:
l'oring è quello marui?
può darsi anche che sia un problema di allineamento tra gb e hop up... cioè i casi possono essere tanti.
-
con una sp85 e cilindro forato, sì.
avrei optato per guidamolla e testa cuscinettate e una sp90.
-
se monto un cilindro pieno!? o____o ne ho uno a disposizione!
pero mi faceva cosi anche con una m100 con 3 spire tagliate
provando delle raffiche ogni tanto escono 1-2 pallini che cascano ai piedi
cmq prova siringa effettuata con successo
-
se monti un clindro pieno ti spara male e perde ancora più potenza.
se ti scappano pallini mosci, allora controlla bene il gruppo hop-up: potresti aver montato male qualcosa. spesse volte nel g3 si rischia di mettere il gruppo hop-up storto o troppo scostato dal box, con conseguente perdita del gruppo aria.
comunque guarda se prendi una sp85 normale, che è data per 85 m/s circa con canne lunghe e cilindri chiusi, e la metti su un fucile con cilindro forato (3/4) ma non perfettamente calibrato (la canna da 20 cm del sas è proprio il limite massimo di utilizzo di un cilindro a 3/4), perdi qualche m/s di sicuro.
-
77 metri al secondo con gli 0.25? sono 0.74j
secondo me è normale, dato che la la sp85 è poco poco sopra la marui originale. se sostituisci sia la testa che il guidamolla con 2 con i cuscinetti dovresti guadagnare potenza fgino a 0.85 e qualcosa di +, oppure montare un sp90 come ha detto tom con o senza testa e guidamolla cuscinettati a seconda della potenza che vuoi ottenere
ciau
-
Quote:
Originariamente inviata da bond
77 metri al secondo con gli 0.25? sono 0.74j
veramente, sono circa 0,85 joule.
comunque io ho dato per scontato che lui abbia misurato con gli 0,20, come andrebbe fatto. se no, sarebbe un ottimo risultato.
-
raga, ho cronografato con gli 0,20. non mi dire di cambiare altre teste perche mi so arrivati stamattina i pezzi ho speso tutto e dico tutto....
limortacci de chi m'ha venduto sto fucile....ladri dimmerda...
(piccolo sfogo personale...)
-
allora controlla come ti ho detto la tenuta e gli accoppiamenti del gruppo hop-up.
non pensare tuttavia che avrai grossi miglioramenti in termini di potenza: come ti ho detto, con una sola sp85 e testa pistone e guidamolla "lisci" (senza cuscinetti) il risultato in m/s ci può stare.
ma sei sicuro che spari "male"? cioè alla fine la potenza vuol dire fin qui e fin lì... effettua delle prove di tiro sulla distanza e vedi se ti soddisfa. il kurz che ho venduto da poco, faceva 76 m/s circa con gli 0,20 ma tirava da paura!
-
alle 16 effettuo delle prove di tiro sui 15 mt
con gli 0,20
e poi vi faccio sapere ;)
-
facciamo anche 20-30 metri... se no son buoni anche i fucili double eagle a sparare a 15 m... :giggle: :giggle: :giggle:
-
se avessi un terrazzo di 30 metri non starei a combattere con un g3 usato ghghghghghg :d
dai scherzo
provo oggi sui 15
e domani sui 30 al campo
-
ma scusa tom che dici? 77 metri al sec con gli 0.25 sono 0.74j!! non 0.85!
comunque indipendentemente dalla distanza di tiro dato che ha misurato con gli 0.20 la cosa diventa penosa, perchè un marui di ultima generazione con un g3sas che esce a 0.59j non si è mai visto (77 mewtri al sec con gli 0.20 =0.59j)
secodno me la cosa non è affatto normale, monta i pezzi che hai in casa ma counque per me è strano davvero..un g3 sas orioginale esce a 0.70-75j, montando la sp85 avrsti dovuto guadagnare ma hai perso potenza di brutto
ciau
-
bond ti invito a riflettere. se 77 m/s con 0,20 sono 0,77 joule, alla stessa velocità d'uscita con pallini più pesanti come può corrispondere un energia cinetica in joule + bassa?
fidati, non ho fatto il conto preciso ma basta che ti scarichi la formuletta e puoi verificare da solo.
ma come li fai sti contiiiii! :d :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da logan
se monto un cilindro pieno!? o____o ne ho uno a disposizione!
pero mi faceva cosi anche con una m100 con 3 spire tagliate
provando delle raffiche ogni tanto escono 1-2 pallini che cascano ai piedi
cmq prova siringa effettuata con successo
se la prova siringa funziona bene puoi smettere di cercare le perdite lì.
io rimetterei la 100 tagliata perchè arrivare a filo j con la 85 vuol dire sfiorare la perfezione come tenuta aria di tutto il complesso.
poi inizierei a pensare al complesso asta spingipallino + spingipallino + t hop-up.
basta che l'asta non faccia arrivare lo spingipallino bene nella t oppure che, pur arrivando bene, lo spingipallino sia corto o consumato che tutta la tenuta della siringa va a farsi benedire....
per i joule...:
https://www.imercenari.it/index.php?pg=ect
ricordo che l'aumento di velocità in uscita non è proporzionale all'aumento di energia.
77 m/sec con gli 0,20 sono quasi 0,60 j.
sono gli ultimi m/sec per arrivare a 100 che richiedono molta energia rispetto a quelli necessari per passare da 50 a 60.
-
ma tom stai bene oggi? 77 metri al secondo con gli 0.20 sono 0.59 j!!!
non 0.77!!
77 metri al secondo con gli 0.25 sono 0.74j!
la formula l'hu usata bene, ti devo cercare una tabella in rete!? :giggle:
prova a farlo tu il calcolo, piglia una calcolatrice e vedi
-
ho controllato lo spingipallino : è nuovo come tutto il resto
non da perdite. la m100 mi fa sgranare gli ingranaggi originali, ho gia provato
-
mah io sta formula la sapevo proprio diversa. sarà...
-
allora logan o lo lasci così oppure corri il rischio di montare la m100 oppure spendi altri soldi e monti centrale e settoriale ics e monti una m90 con testa pistone cuscinettata
per tom: la foruma è sempre stata la stessa, (velocità di uscita al quadrato per peso del priettile) /2
ciau
-
:oops: allora ragazzi ho toppato di brutto.
tuttavia continuo a rimanere perplesso... perchè fra un fucile da 0,8 e uno da 1 joule non c'è alcuna sensibile differenza di gittata.
-
confermo quel che dice bond ^^
vabeh tra poco vado a provare e vi dico
-
alcune piccole precisazioni:
a) per quanto ne so, montare un guidamolla e una testa cuscinettati non dà aumenti di potenza significativi.
b) con la canna di un g3 sas e una sp85 (considerando il cilindro forato) una velocià come quella che hai riscontrato va bene.
-
Quote:
Originariamente inviata da tom
:oops: allora ragazzi ho toppato di brutto.
tuttavia continuo a rimanere perplesso... perchè fra un fucile da 0,8 e uno da 1 joule non c'è alcuna sensibile differenza di gittata.
ti sei risposto da solo.....
perchè l'energia di 0,2 j viene spesa per un piccolissimo aumento di velocità.
se tu prendi un asg che fa 0,3 j e la porti a 0,5 j la differenza di velocità e di gittata saranno considerevoli
se prendi un asg che fa 0,8 j e la porti ad 1 j la differenza sarà molto meno rilevante, visto che l'energia deve aumentare del quadrato per raddoppiare la velocità.
in una parola, l'aumento della velocità non è lineare con l'aumento dell'energia. quindi, per un puro caso un pallino da 0.20 a 100m/sec dà un joule di energia. ma non per questo lo stesso pallino a 0,70 m/sec dà 0,7 joule.
:d
-
capisco e mi aspergo il capo di ceneri. :s
-
77 metri al secondo
con gli 0,20 sono 0.59 j
con gli 0.25 sono 0.74 j
la formula è 0.5*pesopallino (in kg) *velocità al quadrato (in metri secondo)
riguardo al problema del fucile se non ci sono perdite d'aria e il gruppo hop up è montato bene direi che ti conviene lasciare il cilindro originale che sicuramente è ben accoppiato alla canna, per il resto va bene ma la sp85 è scarsa, va bene se ci metti 2 cuscinetti antitorsione che fanno spessore e caricano di più la molla. io in un m4 ho messo la sp90 e un solo cuscinetto ed è appena sotto il j . ma di solito uso la m100 da sola senza cuscinetti e senza testa antivuoto e dopo qualche raffica si stabilizza intorno agli 82 - 85 metri al sec con gli 0,25 ed è perfetto (fino a quando la molla non si spezza in 2 a causa della rapidità della raffica data dal motore hi speed)
ciaoo
-
apro un altro topic così se ne parla.
-
:shocked:
tom bocciato in matematica!! :wink2:
pallini 0,2 g a 77 m/s = 0,59 j
pallini 0,25 a 77 m/s = 0,74 j
-
:) oooooopss
mi sono accorto adesso che c'era già la seconda pagina di questo topic!