Visualizzazione stampabile
-
SVD Dragunov Golden Bow
recensione svd dragunov golden bow
premetto che ho acquistato l’asg solo perché mi servivano dei pezzi per un custom, non metterei mai assieme ai miei ak un dragunov che del vero dragunov non ha proprio niente!!!!
nella confezione troviamo l’asg a cui è stato smontato il calcio per ridurre le dimensioni della scatola, una batteria stilo da 8,4v 1100 mah, il suo caricabatteria, una farfalla per la regolazione della tacca di mira anteriore, uno spegni fiamma in plastica rosso ed uno in metallo nero, l’asta per pulire la canna, una cinghia che si può buttare senza neanche perder tempo a srotolarla, un caricatore in metallo da 600bb,(sarebbe stato + logico uno da 250 nell’svd….) ed una farfalla per caricare il caricatore.
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF8987.jpg
il calcio si monta con un'unica vite posta sotto il motore, non da una sensazione di solidità, potevano anche fissarlo in qualche maniera in corrispondenza dei fori per il calcio dell’s.
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF8996.jpg
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF9006.jpg
montato il tutto non sembra poi così lungo ed ingombrante(1165mm) sicuramente la versione in finto legno gli si addice di +.
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF8991.jpg
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF8994.jpg
saltano all’occhio le colorazioni violacee del coperchio otturatore, della tacca di mira anteriore, del recupero gas e del selettore…. è la classica tinta che usano nelle parti in metallo quelli della golden bow, dico io, ma un po di nero opaco no???
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF8995.jpg
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF9005.jpg
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF8998.jpg
ci sono varie sbavature ed imperfezioni, evidente è questa nel distanziale tra guancetta e receiver.
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF9003.jpg
il cavalletto sembra abbastanza solido e di buona fattura.
smontandolo si può notare come il calcio e la guancetta anteriore all’interno mostrino delle sfumature nocciola, non ne sono certo, ma sembrerebbero in origine finto legno verniciati di nero…. speriamo che la vernice tenga perché se sigraffia il nero verrebbe fuori il nocciola molto evidente.
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF9007.jpg
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF9030.jpg
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF9031.jpg
l’hop-up, come ho notato su alcuni golden bow di ultima generazione, è fatto in abs con l’astina per la regolazione in metallo, a mio avviso è un ottima soluzione.
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF9009.jpg
smontando lo spegni fiamma mi sono accorto che manca il pernetto per bloccarlo, sarebbe inutile perché lo spegni fiamma non ha le scanalature, a mio avviso sarebbe stato meglio fargli le scanalature e montare il pernetto.
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF9020.jpg
la canna non raggiunge lo spegni fiamma, è di una decina di cm + corta, pessima trovata! per tenerla centrata alla canna esterna, l’out-barrel ha un tubo in plastica infilato al suo interno
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF9028.jpg
tacca di mira anteriore, cavalletto e spegni fiamma sono bloccati con una vite che si avvita all’out-barrel, per evitare che la vite schiacci lo spessore in plastica interno, le viti hanno delle rondelle (spessori di gear box) se smontate tali pezzi assicuratevi di rimetter su le rondelle onde evitare che le viti schiaccino lo spessore e la canna interna.
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF9022.jpg
tra frontale e recupero gas c’è la solita barra di rinforzo, solo che in questo caso, una barra da 28cm in metallo infligge non poco peso superfluo.
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF9032.jpg
l’out barrel ha due diametri esterni differenti con lo scalino all’altezza del recupero gas, io che volevo utilizzare il frontare per realizzare un rpk sono costretto a mandare l’out barrel dal tornitore per poter portare il recupero gas + in dietro.
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF9034.jpg
il gb ha boccole da 7mm, e dall’esterno si può notare quella strana finestrella sul cilindro, non so che senso abbia in quanto con una canna così lunga dovrebbero montare un cilindro pieno, non so neanche da dove abbiano procurato quel cilindro in quanto ha una finestrella di dimensioni differente dalle solite.
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF9098.jpg
al suo interno troviamo sotto una coltre di grasso che suggerisco di sostituire subito, una terna di discreta fattura marchiata jing gong, lo spessoramento c’è ma come al solito è molto lasco, le boccole da 7 sono di una plasticaccia che non da assolutamente fiducia, consiglio la sua sostituzione all’istante, una su sei poi era lasca sulla sede.il gear box presenta dei rinforzi che di solito sugli altri jg,cyma,marui, src che io ho aperto non ho mai visto…. non ricordo se il ca con boccole da 7 avesse la stessa struttura interna.
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF9101.jpg
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF9102.jpg
classica molla da camion, che al crono fa “appena” 1,45j, il pistone non so quanto reggerà sta molla, sembra il classico pistone low cost che si disintegra sul primo dente.
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF9097.jpg
testa antivuoto che supera egregiamente la prova siringa... devono essersi sbagliati, di solito hanno delle perdite madornali...
https://i251.photobucket.com/albums/...G/DSCF9103.jpg
in definitiva il lato peggiore di questa asg è sicuramente l’estetica, colori assurdi e molte imperfezioni lo caratterizzano.
dal punto di vista meccanico sicuramente supera la sufficienza per essere un low cost, il voto potrebbe esser anche migliore se avessero montato una canna della stessa lunghezza dell’outbarrel, se non avessero messo quel cilindro forato e se montassero delle boccole fatte un po meglio….
se qualcuno fosse intenzionato a comprarlo per usarlo così com'è consiglio di comprare la versione full metal che oramai si trova sui nostri negozzi. questa versione in abs ha gusci un po troppo leggerini per un frontale così lungo.
-
quello di un mio amico appena preso aveva il cilindro con la finestrella normale a 3/4...cambiato subito con uno pieno e messo un canna più lunga..
a mio modo di vedere hanno adattato un ak47 a dragunov cambiando solo il calcio e le astine..
-
Quote:
Originariamente inviata da
skattolo
a mio modo di vedere hanno adattato un ak47 a dragunov cambiando solo il calcio e le astine..
beh, questo è chiaro, ed è sicuramente il motivo per cui non lo metteri mai tra i miei ak....
il fatto del cilindro a 3/4 montato su quello del tuo amico dimostra come nei low cost un asg non è mai uguale ad un altra, è inutile dire su questo modello c'è da cambiare questo e quello, ognuna ha la sua storia... dipende dai gialli come si svegliano la mattina...
-
Quote:
Originariamente inviata da
lele(ita)
beh, questo è chiaro, ed è sicuramente il motivo per cui non lo metteri mai tra i miei ak....
il fatto del cilindro a 3/4 montato su quello del tuo amico dimostra come nei low cost un asg non è mai uguale ad un altra, è inutile dire su questo modello c'è da cambiare questo e quello, ognuna ha la sua storia... dipende dai gialli come si svegliano la mattina...
hehehe hai ragione..
però dai se si sistemano un paio di difettini è una signoara ag..(lasciando stare il lato estetico :-))
-
eh eh, lele se continui così riuscirai a recensire tutti gli ak cinesi! ormai di loro sai vita morte e miracoli!
-
ottima recensione!! e anche bel fucile senza alcun dubbio :d:d:d
-
la misura della canna ?
volevo prendere il full metal e tanto che ero li anche una canna
-
ciao a tutti ragazzi, questo stesso fucile è stato comprato da un mio amico alcuni mesi fà.
premetto che un giorno siamo stati a sparare a dei bersagli( mai usato in game!!) a casa al mare di un mio amico e la sera tornato, ha avuto problemi con il selettore!il selettore sembrava impazzito, non entravano bene i comandi di sicura/raffica.
dopo 2 volte che è stato portato in game gli si è spezzata la parte frontale(non ricordo se lo spegnifiamma e una parte di canna, cmq da quello che ho capito era retta con una vite), per non parlare del calcio che sembra avere il morbo di parkinson.
lo sconsiglio assolutamente, niente a che vedere con il g36c e altre repliche fatte benissimo della stessa casa.:right:
-
confermo quello che dice g36anto, anche io sono stato presente agli orrori di questo fucile, stesso problema col selettore, ma oltre questo ha il motore che dopo un tot di volte che passa dal semi al auto si blocca, e per farlo ripartire bisogna riaprirlo, lasciatelo perdere buttate via i dindi, se volete un fucile di precisione automatico prendete aug1 della stessa casa, funziona molto bene ed è fatto molto bene cmq bella recensione
-
mi sembra un po esagerato dire che proprio non si può usare e che si rompe subito.. io lo ho da parecchi mesi e dp aver sostituito poche cose(molla,boccole,spessorato per bene,grasse) devo dire che non mi ha mai tradito in campo... sarà pure vero che ce ne sono migliori della stessa casa.. ma sminuire così tanto mi sembra troppo ....
poi, vabbè questo è personale, a me questo fucile piace un casino!!!! con delle piccole modifiche anche home-made si ottengono buoni risultati come rendere ancora + stabile il calcio... ecc....
-
anche un mio amico c'è l'ha.e vero,i gusci e le altre parti esterne hanno un colore strano per un svd...(secondo me,vale piu il gearbox che l'intero fucili);-)pero nello stesso tempo e un fucile che oltre ad essere da cecchino,va bene anche a coprire i compagni di squadra.come voto gli darei 6+:).
ah un altra cosa ma quelle "macchie" marroni sul conico sembrano essese un miscuglio di grasso e caffè!!!!!!:rofl::rofl:
-
precisazione sul pistone.
non so se sono io che ho ricevuto la benedizione del dio odino o qualcosa del genere ma quel pistonaccio sul mio aug ha retto la 11.1 v e successivamente la 9.6 v che uso tuttora.
e non da segni di cedimento.
boh...
-
io l'ho preso non per inserirlo nella mia (vasta!) collezione ma per farmi su un custom da sniper a partire da quello.
cambio:
canna interna, guscio e ci metto la tacca di mira da ak47 standard al posto di quella da spetsnaz.lo ristrutturo insomma.
il fatto è che di 3 slitte x ottica da ak non ce n'è una che vada bene cazzo!!
potevano pensarci!!
-
ragazzi, ma che schifo
ma è legale vendere una tale bruttura?
già gli ak non sono il massimo dell'eleganza, ancora conciato così... me ne vado da questa pagina con l'angoscia immaginando di averlo comprato e doverlo sistemare.
auguri per l'rpk.
mav
-
io l' ho comprato sapendo già di sistemarlo: canna interna laylax 590mm (che sta nella canna esterna originale), cilindro pieno, motore classic army high torque, molla 100 systema, guscio esterno metallo src,hop up marui, boccole in metallo, slitta per ak47 modificata homemade, ottica 3-9x32, silenziatore 10 cm. Devo dire che a fine "intervento chirurgico" è venuto fuori un fantastico sniper precisissimo e affidabilissimo, a minor prezzo del classic army
-
Io invece vi racconto la mia triste odissea con questa asg:
un bel giorno di 3 anni fa scopro il softair, e decido dal basso della mia ignoranza in materia di comprare un fucile.
a quei tempi la domanda che mi facevo prima di comprare era se quel determinato fucile facesse fico :cool:, e così, girando per internet, ho scelto il famigerato dragunov golden bow senza informarmi minimamente, acquistandolo da un tristemente noto sito sanmarinese.
dopo 3 lunghi giorni di attesa il pacco arriva.
insieme a varie altre cosette tiro fuori anche il prezioso scatolone e lo apro con una palpabile suspence :occhioni:.
dentro sembra tutto ok, e li per li non mi accorgo del colore violaceo delle parti in metallo che lo rende più simile a un arma aliena che ad altro.
dopo aver montato a regola d' arte calcio bipiede eccetera eccetera carico la batteria, ovviamente senza commettere il minimo errore, e la attacco al fucile.
sparo qualche colpo a vuoto per sentire l acustica, i primi sembrano normali, e mentre mi accingevo a recitare frasi esaltate in puro stile rambo che non sto qui a citare dal fucile comincia a venir su quell odorino di scamorza affumicata tipico delle asg cinesi che bruciano.
ovviamente ero sempre inesperto, così apro il coperchio della batteria pensando che non fosse niente, e ne esce una coltre di fumo e puzza indescrivibile.
la batteria stava visibilmemente andando a fuoco, così la sfilo e la metto dove non possa più nuocere.
ora, dopo questo spiacevole inconveniente ho deciso di cercare di risolvere il problema da solo, e tra tutte le cose che potevo pensare, ho pensato alla peggiore, e cioé di comprare un altra batteria credendo che il problema fosse proprio quello.
aspetto un paio di mesi per aggregarmi all ordine di alcuni miei amici e compro una batteria tra le migliori pagandola 30 euro mi pare, ovviamente identica alla prima come potenza ma di qualità decisamente migliore.
la batteria arriva, la carico, tutto come al solito, e la attacco al pezzo di ferraglia in questione.
partono i primi colpi, e partono le prime frasi fomentate da parte mia, subito interrotte dall esatto ripetersi della scena avvenuta 2 mesi prima, e quel che è peggio è che la mia camera aveva smesso di puzzare di bruciato da un settimana. incavolato nero, o nel caso della golden bow dovrei dire incavolato violaceo per aver mandato letteralmente in fumo soldi e tempo, decido finalmente di rivolgermi al negozio che si trova dalle mie parti.
il giorno seguente gli porto il dragunov e un mp5sd5 vittima di un altra storia triste che non sto qui a raccontare. aspetto 3 giorni, e al mio ritorno mi aspettano rivelazioni da pelle d'oca :shocked:
il riparatore mi dice che il motore del fucile così come tutte le parti interne non solo erano pesantemente usate, ma anche manomesse alla grande, e trova divertente il fatto che chi aveva manomesso il fucile fosse pure un idiota, dato che aveva usato dello scotch da pacchi a mo di saldatore.
gli ho raccontato la questione dall inizio e ovviamente mi sono anche sentito scemo per aver comprato la seconda batteria, vi dico che gli ho fatto tanta di quella pena che mi ha riverniciato le parti in finto legno di nero a un prezzo stracciato.
intanto però, ho speso 50 euro abbondanti per cambiare motore, ingranaggi, spessoramento, credo anche boccole o forse cilindro.
se non altro mi hanno fatto sentire che ora spara che è un piacere, ma non mi azzardo più a pronunciare quelle frase esaltate, non si sa mai.
tra l altro mi hanno fatto notare come la forma del guscio non fosse assolutamente quella del dragunov, e come il calcio fosse miseramente debole.
ora ho paura a giocarci con quella affare, nonostante abbia sistemato il calcio montato una slitta con ottica e trovato una sistemazione più stabile per il bipiede eliminando anche lo spegnifiamma e la tacca di mira posteriore.
la storia si commenta da sola comunque:
nel mondo del softair sono più i negozianti disonesti che le marche di asg e questo è sicuro, e da quel sito non ho più comprato niente dopo uno scambio di email patetico nel quale rispiegavo milioni di volte il problema in maniera più che chiara e mi rispondevano facendo finta di non capire e con frasi stupide per giustificarsi che preferisco non ricordare :crash::m134: .
in più, il dragunov anche in perfetto stato consiglio di acquistarlo solo se lo si vuole ristrutturare o se si ha voglia vederselo esplodere in mano.
ciao, scusate la lunghezza!
-
Credo che lo userò per fare da base ad un M76, o magari un Tabuk.