Visualizzazione stampabile
-
a chi manca Sam?
sono mesi ormai che , adeguandomi al nuovo , inflessibile regolamento di sam per quanto riguarda i post con contenuto politico o religioso , mi astengo dal partecipare a discussioni che possano in qualche modo violarlo
pero' caxxo, mi manca il vecchio sam !... mi mancano le beghe con alcuni utenti di cui non faccio nome che mi hanno tenuto sveglio ma anche compagnia, mi mancano le repliche al fulmicotone di certi amanti dell' east style, mi manca il non potermi piu' confrontare con chi, in quel momento sembrava un bonario nemico di idee ed invece , era un alleato.
un alleato alla comprensione della vita, perche' se non ci si confronta, non si cresce...
saro' nostalgico , ma il piu' indulgente sam di tanti mesi fa' mi piaceva di piu'.
il softair e' bello e chi mi conosce sa quanto lo ami , ma non puo' essere tutto.
perche' invece non puo' essere uno spunto per accendere un confronto che ci aiuti a capire il prossimo?
vero e' che forse, a volte, le discussioni sono degenerate in rissa verbale , pero', non lo fanno anche in parlamento ?( e sono pagati da noi.....)
sam e' un bel forum, ma secondo me ha perso un po' di smalto... e forse qualche intelletto .
magari idee differenti dalle mie, ma pur sempre utenti interessanti con i quali discutere di qualcosa di piu' che l' uscita dell' ultima, inutile cinocopia...
discutere di politica , cosi come di religione a volte e' inevitabile perche' ci aiuta a capire non solo il prossimo ma anche noi stessi e la societa' in cui viviamo. siamo sicuri sia un male??
scusate ma a volte la nostalgia prende il sopravvento!
sono l' unico???
-
non sono mai stato un aperto disquisitore su sam, ma ci siamo presi il nostro avvertimento...
per quel che vale, qua ce n'è uno.
dell'east block side... :)
(hasta la battalla siempre)
-
immagino, ma non e' questione di avvertimenti od infrazioni...se sono stati dati e' perche' si e'fatto rispettare un regolamento ...
e' solo che ora manca quel contradditorio che inevitabilmente si creava ed a volte sfociava in banali beghe mentre altre , faceva cultura.
personalmente, ho imparato molto sulla storia contemporanea perche' alcune discussioni mi hanno obbligato a leggere ed informarmi su cose delle quali nemmeno conoscevo l'esistenza, e questo a mio avviso e' stato un bene... molto piu' interessante che sapere cosa produrra' l'anno prossimo la marui.
ecco, io ricordo quelle discussioni.
la storia infondo è la vita ricordata con punti di vista differenti ma comuque interessanti.
-
bannate caligola!!
:roftl:
e anche tutti quelli che scrivono alle 2 e passa di notte!!
no, seriamente, sono sia daccordo, che in disaccordo con l'amico caligola.
è vero si, che il confronto è crescita, ma è vero anche che questo è sam (soft-air mania), quindi noi qui parliamo di soft-air e non di altre discussioni politiche o altro...
quelle possiamo farle in campo, magari con il caffè alla fine, ma non qui sul forum!
e poi, scusatemi, ma lo "scazzarsi" davanti a un pc, con persone di cui non conosci nemmeno il volto, tutto mi sembra tranne che vita ;)
se propio si vole crescere, basta uscire, discutere e vivere!
non dimentichiamocelo :d
-
hai ragione pero' vedi, io esco, vivo , lavoro ecc... pero' se non fosse stato per alcuni utenti , non avrei avuto la possiblita' di riflettere od approfondire tanti argomenti.
alcune discussioni ad esempio mi hanno obbligato leggere o rileggere per capire.....
ora questo non mi capita piu' almeno su sam..
e poi minchione in alcune c'eri anche tu! :roftl:
notte.
-
guarda in parte quello che dici è vero, in parte un po meno. magari prima c'erano molte piu "beghe", ma ti ricordo che i flames spesso non portano a nulla e spesso finiscono in un non nulla. io cmq se so di non dire nulla che possa offendere, la persona che ho difronte, esprimo cmq civilmente la mia idea, se poi chi sta dall'altra parte fraintende e comincia a dare i numeri , neanche replico.
il confronto servirebbe, anzi il panorama politico europeo ci insegna che ,persone con idee diverse possono migliorare ,confrontandosi e magari anche litigando civilmente. per parlare in soldoni è come un pugile che fa solo sparring, finchè non fa un po di incontri non migliorerà mai , poichè non si sarà mai misurato in un incontro con un avversario. ;)
-
uff, da che parte sta la ragione? da flamer, sono confusamente d'accordo con caligola, ma da utente con roby...
me tapino..
-
il confronto fa sempre crescere, l'assistere a risse tra galletti che cercano con poche righe di far cambiare opinione a chi c'ha messo anni a maturarle ha portato troppo spesso solo a flame e offese.
gli utenti di sam non si sono dimostrati maturi abbastanza da meritarsi un forum "liberal" e dove si possa parlare di tutto?
senza dubbio si.
lo staff si è diviso x mesi sul da farsi, abbiamo tentato tante volte altre vie, senza risultato.
diversi utenti si disamoravano del forum, cercando solo contenuti specifici dell'hobby, e seccati dalle pagine di topic di "confronto".
basterebbe non leggerseli, direte voi, e sarei anche d'accordo.
ma purtroppo oltre agli agitatori e cospiratori interni dobbiamo guardarci da chi ci legge dall'esterno, e non vede l'ora di denigrarci.
e di occasioni gliene sono state offerte anche troppe...
insomma, non si è data quella famosa stretta x limitare gli utenti, ma x limitare i danni e permettere allo staff di seguire i contenuti ed i progetti di crescita del forum, anzichè infinite segnalazioni di chi provocava e poi, sopraffatto da oratori molto migliori di lui, inondava di post lo staff...
se vi consola, e dovrebbe, abbiamo avuto a cuore tutti gli utenti, anche i tanti che vorrebbero parlare di tutto godendo della maturità e della libertà degli adulti anche su sam.
lo staff si interroga periodicamente su questo tema, non lasciamo nulla di intentato, ma per ora così è, diciamo che lo status attuale sembra alla maggioranza dello staff il male minore...
-
Quote:
Originariamente inviata da
grisù
il confronto fa sempre crescere, l'assistere a risse tra galletti che cercano con poche righe di far cambiare opinione a chi c'ha messo anni a maturarle ha portato troppo spesso solo a flame e offese.
gli utenti di sam non si sono dimostrati maturi abbastanza da meritarsi un forum "liberal" e dove si possa parlare di tutto?
senza dubbio si.
lo staff si è diviso x mesi sul da farsi, abbiamo tentato tante volte altre vie, senza risultato.
diversi utenti si disamoravano del forum, cercando solo contenuti specifici dell'hobby, e seccati dalle pagine di topic di "confronto".
ma purtroppo oltre agli agitatori e cospiratori interni dobbiamo guardarci da chi ci legge dall'esterno, e non vede l'ora di denigrarci.
insomma, non si è data quella famosa stretta x limitare gli utenti, ma x limitare i danni e permettere allo staff di seguire i contenuti ed i progetti di crescita del forum, anzichè infinite segnalazioni di chi provocava e poi, sopraffatto da oratori molto migliori di lui, inondava di post lo staff...
se vi consola, e dovrebbe, abbiamo avuto a cuore tutti gli utenti, anche i tanti che vorrebbero parlare di tutto godendo della maturità e della libertà degli adulti anche su sam.
lo staff si interroga periodicamente su questo tema, non lasciamo nulla di intentato, ma per ora così è, diciamo che lo status attuale sembra alla maggioranza dello staff il male minore...
purtroppo non vedo in questo, ne in altri forum, che non trattano neanche dei nostri temi preferiti,la maturità necessaria,per trattare certi temi,mi spiace ma io sono x regole ferree,i cosidetti flame,e prese di posizione con coltello fra i denti non mi sono graditi,non mi piacciono sulle asg,figuriamoci sugli altri temi....naturalmente è un mio parere personale.
-
caro caligola
ricordo con simpatia mista a nostalgia un nostro scambio di vedute (ho cercato in mezzo ai miei post ma sono troppi, forse tu hai miglior memoria).
ricordo anche "qualcosa" nel 3d sulla raccolta fondi dell'anno scorso, li pensavo mi bannassero ma evidentemente sono stato abbastanza bravo a restare nei limiti.
mi sa che se le ricorda anche sniper1 :wink2: (mio compagno di club)
sono d'accordo con te per quanto riguarda "il vecchio sam", anche a me manca il "confronto" :(
ma d'altro canto capisco lo staff che si trova a dover arginare una marea di bm che non sono in grado di mantenere lo "scontro" verbale nei limiti della civile convivenza e del fine contraddittorio e che troppo spesso sparano a muzzo solo per far vedere quanto pensano di essere fighi.
comunque esistono sempre i pm :lol:
-
anche a me manca il "vecchio" sam (ero uno dei più accesi in certi tipi di discussioni, non ho mai nascosto come la penso ed ho sempre cercato il confronto verbale più sereno possibile), però devo concordare con grisù: la maggioranza dei frequentatori del forum non ha mostrato la maturità sufficente per poter affrontare certi argomenti...
proposta: si potrebbe aprire una sezione dove poter discutere liberamente anche di politica e/o religione solo a chi dimostra di poter sostenere un contraddittorio senza farlo sfociare in rissa da stadio...?
non chiedetemi come fare a selezionare questi ipotetici utenti "autorizzati", perchè non ne ho la benchè minima idea...
però l'ho buttata lì...
-
io lo preferisco ora, non ho mai sopportato i flame politici...sopratutti portati avanti solo a gente che lo faceva per il gusto della discussione che non porta a a nulla.
il soft.air, e sam, deve essere neutro, e deve dettare delle regole uguali per tutti.
il vostro gruppo abbraccia una filosofia, non l'abbriaccia, ci sono varie idee che convivno...bene, è il vostro gruppo, questo è il portale italiano più vasto, non deve schierarsi e non deve dare nessun appiglio a nessuno per poter dare un etichetta al soft.air.
e prima la si poteva dare facilmente, bastava guardare certe firme e certi avatar.
p.s.
sia chiaro, questo è solo il mio pensiero.
-
Quote:
maxlv650
caro caligola
ricordo con simpatia mista a nostalgia un nostro scambio di vedute (ho cercato in mezzo ai miei post ma sono troppi, forse tu hai miglior memoria).
ricordo anche "qualcosa" nel 3d sulla raccolta fondi dell'anno scorso, li pensavo mi bannassero ma evidentemente sono stato abbastanza bravo a restare nei limiti.
mi sa che se le ricorda anche sniper1 :wink2: (mio compagno di club)
sono d'accordo con te per quanto riguarda "il vecchio sam", anche a me manca il "confronto" :(
ma d'altro canto capisco lo staff che si trova a dover arginare una marea di bm che non sono in grado di mantenere lo "scontro" verbale nei limiti della civile convivenza e del fine contraddittorio e che troppo spesso sparano a muzzo solo per far vedere quanto pensano di essere fighi.
comunque esistono sempre i pm :lol:
hehe, ricordo , ricordo e quoto .
infatti la mia non era minimamente una critica allo staff . so bene quante volte la cosa sia degenerata diventando insostenibile... ovviamente , quando l' incivilta' la fa da padrona il risultato non puo' che essere questo.
e' solo che davvero mi manca il passare qualche ora discutendo di argomenti che mai erano banali o scontati.
ora seguo alcune sezioni di sam , ci passo qualche minuto al giorno ma certo non ho piu' quella curiosita' che mi portava ad accendere il pc appena tornato dal lavoro per vedere le risposte dei miei interlocutori...
a volte mi incazzavo, a volte ridevo e spesso, tristemente riconoscevo la mia totale ignoranza ed allora mi mettevo su internet per cercare di colmare le lacune.
va beh, infondo e' un forum di softair , e' troppo chiedere che possa favorire un scambio di idee su argomenti che inevitabilmente sono legati alla vita sociuale e culturale del paese..... forse softair , costume e cultura non vanno a braccetto.....:(
-
Quote:
mcmirko
io lo preferisco ora, non ho mai sopportato i flame politici...sopratutti portati avanti solo a gente che lo faceva per il gusto della discussione che non porta a a nulla.
il soft.air, e sam, deve essere neutro, e deve dettare delle regole uguali per tutti.
il vostro gruppo abbraccia una filosofia, non l'abbriaccia, ci sono varie idee che convivno...bene, è il vostro gruppo, questo è il portale italiano più vasto, non deve schierarsi e non deve dare nessun appiglio a nessuno per poter dare un etichetta al soft.air.
e prima la si poteva dare facilmente, bastava guardare certe firme e certi avatar.
p.s.
sia chiaro, questo è solo il mio pensiero.
no , vedi , avviamente non mi riferivo alla politicizzazione del softair o dei club. quelle cose non le mai sopportate , pero' quando si discute del nostro paese , della societa' in cui viviamo ecc e' impossbile non sconfinare.
ti faccio un'esempio. se si discute dello scempio che il terremotov in abruzzo ha fatto, e di quante vite potevano essere savate se almeno gli edifici pubblici fossero stati costruiti seguendo le norme vigenti, e' inevitabile ricordare che i vertici della regione abruzzo sono stati al centro di uno scadalo che ne ha portato prima le dimissioni e poi inchieste tutt' ora in corso...
ecco, di cose del genere su sam non si puo' piu' parlare .... e questo e' un male secondo me perche' non siamo sodatini di latta.
-
Quote:
staffy
proposta: si potrebbe aprire una sezione dove poter discutere liberamente anche di politica e/o religione solo a chi dimostra di poter sostenere un contraddittorio senza farlo sfociare in rissa da stadio...?
non chiedetemi come fare a selezionare questi ipotetici utenti "autorizzati", perchè non ne ho la benchè minima idea...
però l'ho buttata lì...
credo che con la parte in rosso tu ti sia risposto da solo ed aggiungo, non credo che sia giusto che qualcuno abbia il diritto di scegliere chi può e chi non può nel caso si trovasse un metodo per stabilirlo.
ovviamente, non te la prendere eh :p :perfetto: era giusto per dire la mia
Quote:
caligola
ti faccio un'esempio. se si discute dello scempio che il terremotov in abruzzo ha fatto, e di quante vite potevano essere savate se almeno gli edifici pubblici fossero stati costruiti seguendo le norme vigenti, e' inevitabile ricordare che i vertici della regione abruzzo sono stati al centro di uno scadalo che ne ha portato prima le dimissioni e poi inchieste tutt' ora in corso...
ecco, di cose del genere su sam non si puo' piu' parlare .... e questo e' un male secondo me perche' non siamo sodatini di latta.
pensi veramente che non sconfinerebbe nel politico?
secondo me finirebbe sulla politica, o allusioni di carattere politico, le parole che ho messo in grassetto sono spunti di politica...
io onestamente non conosco il "vecchio" forum di cui parli, so solo che cosi com'è ora mi piace, credo di aver capito cosa intendi anche se l'esempio della situazione abruzzo non è proprio corretto per ciò che ho detto sopra, ma, personalmente, quindi opinione mia, di certi argomenti non ne parlerei mai con persone di un forum di cui non conosco nemmeno la faccia o che anche se l'ho vista nell'avatar o durante una giocata non ci ho avuto rapporti dal vivo... inoltre credo che ci siano anche dei forum per parlare di questo, sul softair con tutti gli argomenti che entrano in ballo ci sono troppe cose di cui discutere, quindi, almeno le aree di softair le terrei pulite cosi come sono ora, se invece tu vuoi proporre una sezione tra quelle extra softair di cui si parla di attualità anche se non credo ne prenderò mai parte sarei il primo che voterebbe a favore se dovesse venir fatto un voto pubblico per l'inserzione dell'area :wink2:
-
-
nessuno di voi ci ha fatto caso che in queste poche righe cè una sola cosa che ci accomuna e che moooooooooolto raramente ci fa begare, neanche creare flames, e via dicendo? quello che abbiamo in comune qui su sam è proprio il nostro ben amato softair! tutto il resto chiaramente essendo tutti diversi per fortuna, ha angoli diversi di vista. concordo con voi che oggi lo staff fatica a stare dietro x quanti utenti siamo, ma sopratutto il fatto che ci siano parecchie persone, fin troppo giovani che non hanno idea di che significhi rispetto!
ps. ciaooooooo caligola!!!! prima o poi una partitella la dobbiamo fare, o no?????:wink2:
-
Quote:
wotan
che dire, con un solo link mille risposte..grande wotan...vai di rep+
-
Quote:
caligola
e poi minchione in alcune c'eri anche tu! :roftl:
notte.
questi sono dettagli ininfluenti!!
-
Quote:
wotan
oh, si si , illuminante... pero' questo forum ha un difetto... non parlano di softair!:lol:
-
Quote:
grisù
senza dubbio si.
questa e' la verita'. :right:
-
bè, per quanto mi riguarda sono assolutamente d'accordo con grisù e rebel...sebbene io non sia parte dello staff.
le discussioni "politiche" in realtà nella maggior parte delle occasioni sono sempre state sterili litigi.
nessuno, credo e spero, potrà mai cambiare la propria visione delle cose solo perchè ha discusso su di un forum con chi la pensa deversamente...specie se si parla di politica, visione del mondo e della società che in cui viviamo.
quindi molto meglio dare un taglio a questo tipo di discussioni e vivere il forum in modo più sereno.
io quando sono su sam (o sul forum privato del mio club) sto "giocando a sa", mi connetto per parlare di sa e non per litigare con qualcuno a causa di opinioni politiche diverse e magari inconciliabili.
le attuali "limitazioni" sono direttamente proporzionali alla poca "maturità" (parola che mi piace poco, perchè troppo abusata a sproposito) o se vogliamo alla troppa "stupidità" dimostrata da noi utenti. siamo diventati tantissimi, e all'interno dei "grandi numeri" è normale avere anche un sacco di "stupidi". possono essere una minoranza, certo...ma comunque possono arrecare danni notevoli.
se tutti connettessimo anche il cervello oltre al pc prima di scrivere, forse servirebbero meno limiti.:mucca:
-
preferisco il sam attuale!!!
ma nn perkè prima nn mi piacevano gli altri argomenti ke ora vi fanno nostalgia...ma perkè sui soliti argomenii intervenivano le solite persone e dire le solite cose per poi far avvenire la solita kiusura del topic!!!
-
io credo, magari spinto da qualche pinta di troppo, che il confronto politico e religioso e così via... sia una caratteristica e qualità fondamentale dell'uomo quindi credo che la scelta di censurare ogni post di questo tipo sia un'assurdità!
comunque massimo rispetto per tutti gli admin e in generale tutti gli utenti!
-
sono daccordo con caligola, il confronto è importante e ci aiuta a crescere e si dovrebbe poter fare anche qui su sam come una volta ma
per tenere una conversazione senza scadere nell'attacco del prossimo ci vuole responsabilità maturità e capacità. requisiti che vuoi per l'età vuoi perchè non si è tutti uguali ed ognuno ha le sue idee non tutti gli utenti riescono ad avere.
inoltre sono requisiti che vengono affinati anche con il nostro bellissimo sport dove l'onesta e la maturità sono fondamentali per affrontare le ore di gioco in modo capace.
io la butto li:
la soluzione potrebbe essere aprire un area "simposio" dove poter parlare di tutto con accesso limitato ai soli utenti che non hanno mai subito infrazioni e che sono iscritti al forum da tot. tempo e da cui si viene cacciati se non si sanno mantenere i toni adatti.
-
molto meglio adesso !!! non se ne poteva piu di leggere topic sul softair che "i soliti 4" trasformavano in una tribuna politica.
-
premetto che non conosco il vecchio sam, anche perche inizialmente mi ero iscritto solo per:
-mercatino
-area custom
-tech center
ma poi girando e leggendo alcune discussioni, mi sono reso conto che nonostante i limiti, e la "vigilanza" che ci impongono gli admin, più che giusta ovviamente; ho notato che comunque molti bm si presentano e sparlano di tutto e di più anche ora; i toni usati in certe discussioni sono da intendere magari uno scrive con serenita la propria opinione, e chi la legge è arrabiato come una iena e distorge il vero significato della frase.
ma poi mi chiedo com'è che è possibile che molti utenti di sam come me che giocano e conoscono i principi del soft air, tra cui vi è onestà e rispetto del prossimo, possano aggredire le persone, solo perche non la pensano come loro.
per confrontare le proprie idee sia politiche che religiose è meglio farlo di persona come dice robybmw, anche perche non è attraverso uno schermo che mostra delle parole che riesci a capire una persona ma dal suo modo di essere...... al massimo puoi farti un idea, ma di certo non conoscerla e probabilemente non gli diresti un sacco di insulti solo perche, è di destra o di sinistra.
ecco come la vedo..... e chi gioca a sa dovrebbe farlo per divertirsi e conoscere gente nuova che ha la nostra stessa passione, poco importa se lui vota per i gialli o per i blu, se è più bravo di me i complimenti non li leva nessuno.
saluti maik
-
Quote:
caligola
oh, si si , illuminante... pero' questo forum ha un difetto... non parlano di softair!:lol:
in compenso su sam non si parla di politica, basta frequentarli entrambi e il problema è risolto.
-
Quote:
tato
molto meglio adesso !!! non se ne poteva piu di leggere topic sul softair che "i soliti 4" trasformavano in una tribuna politica.
giuro che non ho mai visto un topic sul softair trasformato in una tribuna politica.
erano davvero poche le sezioni dove questo accadeva.
a parte gli immancabili richiami propagandistici di " certi" fun club
perlopiu' , le discussioni piu' accese,avvenivano in arena e solo quando si trattavano argomenti di attualita' e di interesse nazionale.
il fatto e' che esistendo una sezione chiamata arena, nella quale , per sua stessa natura si puo' parlare di tutto cio' che non e' softair e quindi si possono trattare anche argomenti di attualita', era inevitabile che , discutento di problematiche sociali , economiche ecc , il discorso non cadesse anche sulla politica.
in ogni caso , non ho detto che e' sbagliato che ora non si possa piu' farlo. ho solo detto che trovavo il forum piu' stimolante prima . tutto qui'..
-
alla fine è andata così, la questione è più che altro un altra.
chi crede che parlare di "cose grosse" apertamente ed anche intensamente (la dialettica è conflitto) sia fare politica e voler far propaganda non ha idea di cosa sia veramente fare politica.
ed è questa la cosa più triste e che mi spiace di più, che ogni volta che si vuole approfondire un discorso andando inevitabilmente ad affrontarre più seriamente gli argomenti si dice che è politica e che la politca "fa male".
la politica non fa male, anzi, e prima si riesce a rendersene conto prima ci si tutela contro "quelli che fanno politica". non è a loro che va delegato il pensiero critico (di qualunque colore)... meno se ne fa in prima persona, più ne fanno gli altri. e visto e considerato che quasi tutte le idee hanno ragione di esser portate avanti e di confrontarsi con le altre, astenersi dal discutere "di cose grosse" fa si che le proprie idee spariscano senza nemmeno essere state condivise. e' una brutta situazione, che sfortunatamente affligge moltissmi campi dell'esistenza.
il softair non potrà avere mai colore politico e non lo ha nemmeno ora. però chi lo fa ha colore e interessi politici, e se sam dovesse offrire un punto di incontro per tutti i giocatori non ci dovrebbero essere limitazioni.
sam prima mi piaceva molto di più per questo, aprivo il forum per imparare nuove cose sul softair e a che c'ero "mi lasciavo trascinare" in altre discussioni, anche completamente astratte e quando lo chiudevo ero certo di poter riprendere le stesse discussioni e che non sarebbe stata nè la prima nè l'ultima volta. io stesso, che sono proprio un estremistaccio tremendo, mi sono confrontato su argomenti con persone con cui magari dal vivo non avrei cercato alcun confronto. sam mi ha fatto bene, perchè mi ha fatto anche crescere e sviluppare una migliore analisi critica (e quindi anche politica e viceversa).
ecco, sam prima era come un bar di paese. ci andavi e passavi il tuo tempo a parlare di tutto senza limitazioni e come nei bar potevi incontrare sempre le stesse persone e litigarci o andarci d'accordo ma sarebbero comunque state persone con cui ti piaceva passare il tuo tempo. ora invece non è più così... sacrificare questa bella e sana conflittualità per "salvare le apparenze" è sacrosanto, però è un peccato. per questo politicaonline non potrà mai sopperire a sam... perchè a parte vari sfigati e politicanti "salottieri" ma a chi può mai fregare di andare su un forum per dannarsi l'anima a parlare di politica con gente che è così politicizzata da andare su un forum per dannarsi l'anima a parlare di politica con gente che è così politicizzata da andare su un forum per dannarsi l'anima a parlare di politica con gente che è così politicizzata? :d
mi manca il vecchio sam. per aggiornarsi su tutti gli spegnifiamma in uscita, sulle prestazioni dell'ultima asg cinese e sul tattico migliore da abbinare ad una mimetica sovietica del 1977 ci vogliono quindici minuti. per attivare il cervello un po di più....
-
Quote:
caligola
giuro che non ho mai visto un topic sul softair trasformato in una tribuna politica.
suvvia, non nascondiamoci dietro ad un dito... le discussioni accese erano parecchio frequenti in molte aree di sam, che si parlasse di multicam, di ak vs colt, di destra e sinistra c'era sempre il furbone di turno che credendosi sipatico o superiore arrivava con accuse e punzecchiature più o meno evidenziate (proprio come la tua quotata qui sotto) e dava il via al flame
Quote:
caligola
a parte gli immancabili richiami propagandistici di " certi" fun club
mi spiace, ma non condivido il tuo intervento, è vero che spesso il confronto è un bene, ma quando (e qui accadeva spesso) si sfociava nello scontro diventava solo un'inutile seccatura
softairmania = forum in cui si parla di softair... semplicemente lo staff ha deciso che se vuoi discutere di ideali politici, di temi "caldi" di attualità o solo cercare di attaccar briga vai da un'altra parte.
tanto più che, magari mi sbaglio, ma mi sembra di ricordare che tu non fossi proprio il più corretto ed educato fra i partecipanti a queste discussioni :wink2:
-
rimane il fatto che la gente si manda a quel paese adesso come prima anche per la multicam, per il sistema e per quant'altro.
-
già :lol: pero tutti i cattivonimangiabambini sono stati estirpati :roftl:
-
Quote:
petro
ahi ahi petro...proprio 2(due) msg qua sopra hai criticato un utente quotando una sua frase "politically uncorrect"...ed ora te ne esci con sta bella caligolata!!!
-
Quote:
petro
c'era sempre il furbone di turno che credendosi sipatico o superiore arrivava con accuse e punzecchiature più o meno evidenziate (proprio come la tua quotata qui sotto) e dava il via al flame
Quote:
petro
:tapiro:.................
Quote:
herbal
il softair non potrà avere mai colore politico e non lo ha nemmeno ora. però chi lo fa ha colore e interessi politici, e se sam dovesse offrire un punto di incontro per tutti i giocatori non ci dovrebbero essere limitazioni.
sulla tua parte che ho evidenziato non posso che darti ragione, il problema è che questo deve essere un punto di incontro per i giocatori per discutere del softair, di solito si inizia a fare softair perchè è una attività che ti piace, io ho iniziato a fare softair perchè io voglio fare softair, non per trovare nuova gente con cui discutere di politica, che non è nemmeno un male, come dici te giustamente, tanto è vero che puoi farlo liberamente se anche l'altra persona vuole farlo, ma questo è un forum pubblico, nel dubbio che ad alcune persone questo non interessi non se ne parla, io la penso cosi :s
Quote:
herbal
ecco, sam prima era come un bar di paese. ci andavi e passavi il tuo tempo a parlare di tutto senza limitazioni e come nei bar potevi incontrare sempre le stesse persone e litigarci o andarci d'accordo ma sarebbero comunque state persone con cui ti piaceva passare il tuo tempo.
le persone che vanno al bar di paese sono libere di andarci e lo fanno con lo scopo di parlare, litigare, divertirsi, passare il loro tempo con gli altri o per quello che vogliono, ma lo scopo che li accomuna è quello, come ho scritto sopra lo scopo di questo forum è un altro, o almeno credo..
-
mah...secondo me sam è meglio così; nel senso che se un'utente ha una sua idea su qualsiasi argomento, che può andare dalla politica fino all'asg preferita, di certo non la cambia durante un confronto in un thread...e questo fatto aiuta in modo incredibile il montare di flames, provocazioni e insulti, senza peraltro sortire alcun effetto se non quello di astio tra i "contendenti"...assistere e partecipare ad un confronto tra due punti di vista differenti è una cosa interessante, che può anche aiutare a crescere e ampliare le proprie vedute...peccato che però la tentazione di prevalere l'uno sull'altro o comunque la voglia di difendere la propria idea (ma non per forza per mancanza di maturità) fanno si che prima o poi questi buoni proposito si spengano...perciò, per evitare scontri frontali e inseguimenti nei vari thread a caccia dei "rivali", ben venga secondo un me un regolamento ferreo ed intransigente su certi certi argomenti; non è una censura, ma un modo per vivere sam in modo più sereno!!!
questa è ovviamente la mia umilissima opinione:wink2:!!!
edito: e io sono una persona a cui i confronti piaciono moltissimo...!!!
-
Quote:
herbal
alla fine è andata così, la questione è più che altro un altra.
chi crede che parlare di "cose grosse" apertamente ed anche intensamente (la dialettica è conflitto) sia fare politica e voler far propaganda non ha idea di cosa sia veramente fare politica.
ed è questa la cosa più triste e che mi spiace di più, che ogni volta che si vuole approfondire un discorso andando inevitabilmente ad affrontarre più seriamente gli argomenti si dice che è politica e che la politca "fa male".
la politica non fa male, anzi, e prima si riesce a rendersene conto prima ci si tutela contro "quelli che fanno politica". non è a loro che va delegato il pensiero critico (di qualunque colore)... meno se ne fa in prima persona, più ne fanno gli altri. e visto e considerato che quasi tutte le idee hanno ragione di esser portate avanti e di confrontarsi con le altre, astenersi dal discutere "di cose grosse" fa si che le proprie idee spariscano senza nemmeno essere state condivise. e' una brutta situazione, che sfortunatamente affligge moltissmi campi dell'esistenza.
sam prima mi piaceva molto di più per questo, aprivo il forum per imparare nuove cose sul softair e a che c'ero "mi lasciavo trascinare" in altre discussioni, anche completamente astratte e quando lo chiudevo ero certo di poter riprendere le stesse discussioni e che non sarebbe stata nè la prima nè l'ultima volta. io stesso, che sono proprio un estremistaccio tremendo, mi sono confrontato su argomenti con persone con cui magari dal vivo non avrei cercato alcun confronto. sam mi ha fatto bene, perchè mi ha fatto anche crescere e sviluppare una migliore analisi critica (e quindi anche politica e viceversa).
ecco, sam prima era come un bar di paese. ci andavi e passavi il tuo tempo a parlare di tutto senza limitazioni e come nei bar potevi incontrare sempre le stesse persone e litigarci o andarci d'accordo ma sarebbero comunque state persone con cui ti piaceva passare il tuo tempo. ora invece non è più così... sacrificare questa bella e sana conflittualità per "salvare le apparenze" è sacrosanto, però è un peccato. per questo politicaonline non potrà mai sopperire a sam... perchè a parte vari sfigati e politicanti "salottieri" ma a chi può mai fregare di andare su un forum per dannarsi l'anima a parlare di politica con gente che è così politicizzata da andare su un forum per dannarsi l'anima a parlare di politica con gente che è così politicizzata da andare su un forum per dannarsi l'anima a parlare di politica con gente che è così politicizzata? :d
mi manca il vecchio sam. per aggiornarsi su tutti gli spegnifiamma in uscita, sulle prestazioni dell'ultima asg cinese e sul tattico migliore da abbinare ad una mimetica sovietica del 1977 ci vogliono quindici minuti. per attivare il cervello un po di più....
herbal, sai quanto mi costi dirlo:asd:.. pero' e' esattamente quello che intendevo...
proprio con te abbiamo discusso tante volte ma , non ricordo toni cosi' accesi da eccedere . anzi proprio tu una volta mi mandasti un pm dicendo che mi avresti lasciato volentieri un punto reputazione ( ricordi la questione della base di aviano?)... ecco questo e' quello a cui mi riferivo.
il confronto quando e' sano e' sempre motivo di riflessione.
tanto chi vuole essere fazioso e propagandista a tutti i costi, lo fa anche quando si parla di spegnifiamma...:wink2:
diciamo che ora come ora sam e' diventato un bel giocattolone per bambini cresciuti .
un giocattolone nel quale alcuni non perdono occasione di dimostrare quanto siano fortunati e fighi ad avere tutto quello che di nuovo esce sul mercato , nel quale , narcisisticamente postano le loro foto con millemila set up ogniuno dei quali da migliaia di euro, crogiolandosi nella loro ficaggine ma dove , se uno viene cassaintegrato a magari ha un po' i coglioni girati perche' non ce la fa piu' ad arrivare a fine mese, figuriamci a comprare l' ultimo grido in fatto di buffetteria o simili, non puo' aprire un thr in arena, per cercare un po' di solidarieta' perche' , inevitabilmente questo porterebbe a disuctere di crisi , di economia e quindi indirettamente di politica.....
insomma, mi pare che ora passi l'idea che siamo una manica di ragazzi infantili e viziati che non vedono al di la del loro naso ...
siamo sicuri che il popolo di softgunner italiano sia questo?
-
Quote:
caligola
insomma, mi pare che ora passi l'idea che siamo una manica di ragazzi infantili e viziati che non vedono al di la del loro naso ...
siamo sicuri che il popolo di softgunner italiano sia questo?
ma non credo proprio che lo staff abbia preso questa decisione perchè hanno questa considerazione di noi!!!e anche io reputo che su sam il 90% e più delle persone sia matura e con un cervello attivo!!!secondo me il discorso è che ci possono essere stati degli episodi in cui qualcuno si è spinto troppo oltre con i propri interventi, facendo degenerare ciò che all'inizio poteva essere una discussione intelligente, scatenando scontri espliciti e non ogni qual volta si "incrociava" con qualcuno che la pensava diversamente...e plausibilmente lo ha fatto più di una volta...io l'ho semmpre detto; sam è una specie di famiglia...perciò se qualcuno sbaglia (di proposito o meno) o prima o poi pagano tutti...e accettare questa cosa, certamente non bella, è anche segno di maturità...
in ogni caso da ciò che ho potuto evincere dagli interventi dei mod, le discussioni "vecchio modello" sono state sospese, non soppresse del tutto...mai dire mai!!!
-
Quote:
petro
tanto più che, magari mi sbaglio, ma mi sembra di ricordare che tu non fossi proprio il più corretto ed educato fra i partecipanti a queste discussioni :wink2:
ti ringrazio petro.:)
diciamo che ho sempre cercato di discutere in modo civile . ma non ero l' unico... e' proprio per questo che un certo tipo di confronto mi manca un po'....
-
Quote:
ris
ma non credo proprio che lo staff abbia preso questa decisione perchè hanno questa considerazione di noi!!!e anche io reputo che su sam il 90% e più delle persone sia matura e con un cervello attivo!!!secondo me il discorso è che ci possono essere stati degli episodi in cui qualcuno si è spinto troppo oltre con i propri interventi, facendo degenerare ciò che all'inizio poteva essere una discussione intelligente, scatenando scontri espliciti e non ogni qual volta si "incrociava" con qualcuno che la pensava diversamente...e plausibilmente lo ha fatto più di una volta...io l'ho semmpre detto; sam è una specie di famiglia...perciò se qualcuno sbaglia (di proposito o meno) o prima o poi pagano tutti...e accettare questa cosa, certamente non bella, è anche segno di maturità...
in ogni caso da ciò che ho potuto evincere dagli interventi dei mod, le discussioni "vecchio modello" sono state sospese, non soppresse del tutto...mai dire mai!!!
hai ragione... infatti questo thr non vuole essere una critica allo staff. anzi, so perfettamente quanto lavoro portasse loro il cattivo utilizzo della maggiore liberta' di espressione di cui godevamo prima .
e' solo che personalmente credo di aver perso qualcosa e questo mi dispiace. tutto qua.
rebel sa quanto lo stimo e quanto abbia in considerazione il suo lavoro per far si che il forum funzioni bene per tutti ,quindi sono certo che abbia capito cosa intendo ...:wink2: