Visualizzazione stampabile
-
Fenix TK40 - 630 lumens
https://www.fenix-led.com/images/tk40%203.jpg
la fenix tk40 è espressamente pensata per l'escursionismo e per operazioni di search and rescue. grazie alla sua incredibile potenza di 630 lumens ed alla sua profondità di campo di oltre 300 metri, è in grado di fornire illuminazione a giorno anche in ambienti estremi. il funzionamento con 8 stilo di tipo aa garantisce un basso costo di gestione (la torcia ha un funzionamento di 150h. di luce continuativa a 13 lumens), un rapido e facile approvvigionamento energetico in caso di necessità.
led: cree mc-e con ciclo vitale di 50,000 ore
output otto output luminosi costanti, regolati digitalmente e selezionabili tramite il pulsante posteriore:
turbo: 630 lumens costanti per 2 ore -> basso: 13 lumens per 150 ore -> medio: 93 lumens per 20 ore -> alto: 277 lumens per 6.8ore
strobo: quattro diversi tipi di segnali. strobo -> slow flash -> s.o.s. -> fast flash
portata: throw oltre 300mt.
batterie utilizzabili (non incluse): 8xaa stilo alcaline o litio da 1.5v o nichel 1.2v ricaricabili - in caso di emergenza può funzionare anche con 4xaa
dimensioni: 208mm (lunghezza) x 64mm (diametro)
peso: 284g. senza batterie
accensione: pulsante posteriore di colore nero
lente: in vetro indurito con trattamento anti riflesso
corpo: in alluminio anodizzato premium type iii con finitura anti abrasione e design anti scivolo ed anti rotolamento
clip: non presente
note: circuito digitale di memoria che ricorda la potenza luminosa selezionata anche dopo lo spegnimento - resistente all'acqua come da standard ipx-8 (3mt. per 30min.) - utilizzabile in verticale come candela - segnale di batterie in esaurimento
accessori inclusi: tracolla, lacciolo da polso, due o-ring di ricambio, pulsante posteriore di ricambio di colore nero, anello per aggancio.
il tutto a 155 euro 8-):rainbowafro::mucca::sbav::ok::right::allah:!!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=s8g8yc7ogpa
recensione di viper07
www.viper07.it/g36/tk40x.pdf
-
impressionante, è una signora torcia questa, e il prezzo è contenuto se vogliamo...
-
l'unico problema le dimensioni.......
e personalmente le 8 stilo che servono per alimentarla....
nel complesso bella torcia!
-
Quote:
Originariamente inviata da
pitonci69
l'unico problema le dimensioni.......
e personalmente le 8 stilo che servono per alimentarla....
nel complesso bella torcia!
le dimensioni sono comunque contenute per una torcia del genere certo se la vuoi montare sul fucile è decisamente ingombrante ma non è nata per questo scopo
le 8 stilo secondo me sono il punto forte perché sono economiche sia quelle normali che le ricaricabili senza contare che le trovi ovunque :d
fenix vanta dei prodotti altamente professionali a costi contenuti se pensiamo che l'equivalente di questa torcia della surefire è la m6 guardian che genera 500 lumen costa 600 euro e ha una autonomia di 20 minuti a pieno regime fate 2 conti :d!
https://us.st12.yimg.com/us.st.yimg....046_3203543268
-
Quote:
fenix vanta dei prodotti altamente professionali a costi contenuti
giusto. hai super ragione. io ho una p2d e penso di non aver mai speso meglio i miei soldi per una torcia. e danno pure il kit o-ring, tasca, pulsante in piu compresi nel prezzo. una signora marca insomma.
-
si potrà montare l'attacco remoto ??
-
Quote:
aleximpreza
per ora non è previsto un remoto e dubito che uscirà in futuro
-
Quote:
stregatto
le dimensioni sono comunque contenute per una torcia del genere certo se la vuoi montare sul fucile è decisamente ingombrante ma non è nata per questo scopo
le 8 stilo secondo me sono il punto forte perché sono economiche sia quelle normali che le ricaricabili senza contare che le trovi ovunque :d
fenix vanta dei prodotti altamente professionali a costi contenuti se pensiamo che l'equivalente di questa torcia della surefire è la m6 guardian che genera 500 lumen costa 600 euro e ha una autonomia di 20 minuti a pieno regime fate 2 conti :d!
https://us.st12.yimg.com/us.st.yimg....046_3203543268
pienamente d'accordo con te... le fenix sono delle torcie fantastiche, resistenti come non mai e con un buon fascio... ovviamente a prezzo modico !!!! io ho una p2d e una l2d... soldi non spesi bene.... di piu !!!! sono fantastiche, la p2d è la mia gioia... quano nella buia notte premi il pulsantino e vedi un immenso fascio squarciare la notte stile richiamo di batman la goduria è immensa.... ho anche fatto dei video quando c'era la nebbia per vedere meglio il fascio se volete ve li posto :p
per il discorso stilo e ingombro... vi posso garantire che essendo un possessore di l2d che funziona con 2 stilo, la scelta di fenix è stata grandiosa... capita spesso di finire le batterie e vi assicuro che una cr123 (nella p2d) non si trovano facilmente e se le trovi sono 8-9 euro a batteria (quelle un po belline)... quindi secondo me hanno fatto un ottima scelta... se mettevano 4 cr123 hai presente al cambio pile che botta di euro ????
unica pecca di questa torcia non mi piace molto l'estetica... preferisco la tk11 o la tk20... ma questi sono gusti personali...
se mai comprerò altre torcie oltre alle mie 2 piccole prenderò sicuro una fenix....
Quote:
aleximpreza
si l'attacco remoto è previsto per tutte le torcie tatticke fenix della serie tk per quanto ne sò io...
-
insomma decidedevi ! :) remoto si o no ?
-
-
ammazza che fascio !!!!!!!!!!!
-
bellissima sta torciaaaa!
-
-
sapete x caso dove si acquista?
la voglio immediatamente ho mi metto a piangere:cry:
-
Quote:
lince85
in una famosa coltelleria di busto arsizio cercala su google ;)
-
Quote:
lince85
hai un pm.... da lui la comperò anche io a breve :d
-
arriva settimana prossima, poi vi faccio una recensione e qualche video :d
-
bravo viper così almeno mi decido
-
bellissima......
ma l'ho avuta tra le mani.....è enorme!
di uso tattico non se ne parla nemmeno!
inoltre le aa....8 stilo sono troppe per me...e servirebbe pure la scorta!
con due cr 123a si ha lo stesso risultato........vedi dereelight dbs mc-e......
-
il problema è che 2 cr123 costicchiano e si consumano abb velocemente :d sopratutto son difficili da trovare rispetto alle classiche stilo.
-
Quote:
pitonci69
bellissima......
ma l'ho avuta tra le mani.....è enorme!
di uso tattico non se ne parla nemmeno!
inoltre le aa....8 stilo sono troppe per me...e servirebbe pure la scorta!
con due cr 123a si ha lo stesso risultato........vedi dereelight dbs mc-e......
non è nata per uso tattico per quello è grande è una torcia nata per usi di protezione civile, escursionismo, sicurezza e similari
a mio parere la dereelight ha di buono le dimensioni e il peso ma per il resto preferisco questa
-
a parte che qualora tu puntassi quel mostro in faccia a uno, lui può benissimo dichiararsi perchè la vista la riacquisterebbe dopo un'ora :)
-
arrivata stamattina, ho già fatto alcune foto, stasera se riesco faccio un video e poi faccio una bella recensione !!!!!!!
provata per un attimo... è un mostro !!!!!!!!!!!
-
appena provata in notturna.... avete presente il richiamo di batman ? ecco piu o meno è la stessa cosa !!!! non è potente..... di piu............
-
ma la posti una foto montata sul fucile?
almeno mi rendo conto delle dimensioni, sono indeciso tra questa e gli altri modelli da 600 che vendono sul lucertolone:d
-
montata sul fucile????
......col nastro adesivo!
contiene 8 stilo....non è una torcia tattica,è più grossa di una maglite d-cel.
montarla sul fucile è dura.
la torcia è ottima ,ben costruita e fa molta luce,ma per il softair , personalmente,la trovo inutilizzabile.
per farti un esempio,
da collezionista di torce sono possessore di una torcia hid con lampada a scarica di xeno (35w...quella dei fari....) che tira fuori oltre 2000 lumens.....è grande e pesante come la fenix:
l'ho portata in game solo una volta......illuminavo tutta la pineta dove giocavamo!
però,tatticamente parlando,la mia tk11 o la tiablo a9 con 1/10 dei lumens ma con remote e fissata sul ris , si lascia preferire 10 volte su dieci.
la luce non è tutto.......
-
pienamente d'accordo.... và da dio in notturna... ma scordatevi di montarla sul fucile.... pesa veramente tanto (siamo sul mezzo chilo mi sà).
se riesco stasera butto giu recensione + foto e video.
-
perfettamente d'accordo sulle fenix , ho inaugurato avant'ieri notte in torneo la tk11 ed è impressionante! in ogni caso a piena potenza non ho avuto problemi di autonomia.
-
ecco la mini recensione fatta al volo
www.viper07.it/g36/tk40x.pdf
a breve i video su youtube
-
primo video di comparazione.
prima la mia piccola l2d da 180 lumens e poi il mostro tk-40
la qualità non è il massimo ma la compatta non fà i miracoli...
https://www.youtube.com/watch?v=zx5vfdk05uo
-
ottima recensione!
mi potresti dire diametro e lunghezza della torcia ?
-
Quote:
pitonci69
la torcia è ottima ,ben costruita e fa molta luce,ma per il softair , personalmente,la trovo inutilizzabile.
non sono d'accordo ad esempio in una 24 ore se giochi in difesa durante la notte diventa uno strumento è molto utile per illuminare zone sospette
-
Quote:
viper07
ottimo posto la recensione in prima pagina ;)
-
video solo con la tk-40 e le modalità basso medio alto e turbo, per lo strobo lo farò in seguito il video......idem per sos.
https://www.youtube.com/watch?v=zmksjmoqpau
mi spiace youtube comprima troppo e nn si vede il fascio (cmq poco visibile per la troppa luce esterna e la qualità scarsa della fotocamera con i video notturni)
le case che illumino (gialla e quella sulla sinistra) sono a oltre 400 metri da casa mia... gli alberi e il palo della luce a circa 50-70 metri
per le dimensioni:
misure : 208 mm lunghezza x 39,4 mm. diametro. peso 284 g. senza batterie.
-
alcune caratteristiche prese dal sito dove ho comprato:
la prima torcia fenix ad utilizzare il led cree mc-e, potenza e affidabilita' al top come sempre in casa fenix. alimentata da 8 batterie classiche stilo aa (supporta alkaline,ricaricabili,litio) sviluppa una potenza massima di 630 lumens che illuminano fino a 300 mt ! selezioniamo 2 modalita' con 4 differenti livelli di illuminazione ciascuna : 1*modalita' (modalita' turbo 630 lms x 1 ora ) - (massima 277 lms x 4,5 ore) - (media 93 lms x 11 ore) - (bassa 13 lms x 130 ore) 2*modalita' (strobo-flash lento-s.o.s.-flash rapido). la torcia puo' funzionare come emergenza anche con solo 4 aa ! se cercate una torcia con una fascio enorme e un'illuminazione a lunghissima distanza fermatevi qua, la tk40 e' quella che fa per voi. misure : 208 mm lunghezza x 39,4 mm. diametro. peso 284 g. senza batterie. interamente in alluminio - waterproof. accessori inclusi : custodia,o-ring di ricambio,pulsante in gomma di ricambio.