Visualizzazione stampabile
-
Scarica batterie ?
ciao a tutti..
essendo sprovvisto di scarica batterie vorrei chiedere una cosa..
se collego alla batteria uan ventola per pc da 12cm + led blu che funziona a 12v con il suo riduttore per portarla a 5v e ci collego la batteria 8,4 1100mah rovino qualcosa ?
l'ho collegata alle 13 di oggi e l'ho staccata alle 22 perchè i giri della ventola stavano diminuendo, ma non era ancora ferma e i led blu erano ancora belli vispi... non ho voluto scaricarla tutta completamente...
-
scaricabatterie a diodi e vai tranquillo altri metodi ad casum servono solo a rovinare le batterie
occhio che non l'hai rovinata
-
-
9 ore di scarica...mmm...la cosa è probabile
-
l'ho lasciata tutta notte a caricarsi e ora sta scaldando come al suo solito quando la carico... stasera quando torno dal lavoro la stacco e la provo... altrimenti è la volta buona che mi prendo una 9,6.... ma il caricatore non possso usare quello che ho vero ? dato che la mia è una 8,4 giusto ?
-
il punto è che se sei sceso troppo sotto e hai rovinato le celle la batteria si carica ma non tiene la carica
-
per ora è in carica da ieri sera alle 23... ed è ancora bella calda... quando si raffredda la provo.
-
scusa ma che batteria e caricabatteria hai?
a occhi mi pare gli hai dato 19 ore di carica...in genere con una carica lenta lenta ci mette 10 ore
se non l'hai rotta con lo scaricabatteria l'hai fritta di overcharge
-
ho il suo originale della golden bow.... ma scusa quando ha finito di caricarsi non stacca in automatico ?
-
no...staccala subito
avresti dovuto farla caricare 6ore e 10minuti...per cui con tanta probabilità l'hai bella che fritta
-
-
l'ho collegata al fucile e funziona normalmente... ora la lascio collegata e domani mattina vedo se è ancora bella carica....
senti hai msn che vorrei scambiare 2 chiacchere con te ? (se vuoi)
-
-
ca....rola viper....diciamo che se ti funziona ancora, sei proprio fortunato e gli hai dato delle belle botte ehhh!!! :bricks:
conta che per caricare la batteria (scaricata a dovere) devi seguire la formula= mah batteria:ma caricabatterie x 1,4
ad esempio: io ho una sanyo 2400mah ed un caricabatterie che può caricare a 240ma...quindi 2400:240 x1,4= 14 ore secche!!
in questo caso la carico ad 1/10 e solo quando ci si avvicina alle 14 la batteria si scaldicchia, ma leggermente (fino alla 13 ora la batteria diciamo che è fredda...quando è carica dissipa l'energia in calore...ma rimane tiepida, non calda!!!)
conta che ho sempre usato lo scaricabatterie auto-costruito con la guida qui sul forum ed è economico (3 euro spesi) e davvero ottimo...la scarica al punto perfetto!!!
comunque penso che hilog ti abbia spiegato tutto a dovere....
-
si mi son fatto una cultura... allo stato attuale il fucile spara ancora alla perfezione... ma è piuttosto strano come carica batterie... vi faccio sapere come và domani