Visualizzazione stampabile
-
FAL King Arms
recensione fal
bene questa è la mia rece della mia asg, siate clementi
le foto sono prese dal sito della k.a., presto inserirò le foto mancanti e quelle del mio tesoruccio accessoriato.:wink2:
poiché o notato che questa riproduzione non è tanto in voga tra i giocatori, vi propongo questa recensione sul fal prodotto dalla king arms, lo utilizzo ormai da un anno, senza aver avuto mai un problema, solo
all’inizio della produzione e commercializzazione del modello vi era la difficoltà nel reperire i caricatori maggiorati.
la confezione si presenta nella classia scatola rossa e nera della k.a
al suo interno il fucile con un caricatore di serie 90bb, la batteria 8,4 volt, un carica bb e il suo manuale d’istruzioni non molto esaustivo (secondo me).
https://www.softairmania.it/picture....pictureid=1761
regolazione hu
https://www.softairmania.it/picture....pictureid=1762
alloggiamento batteria
https://www.softairmania.it/picture....pictureid=1764
caratteristiche tecniche dell’asg in esame:
modello fal tactical carabine
peso kg 3,5 (a vuoto)
lunghezza 900,00 mm
power 320,00 fps misurato al crony da nuovo 0,86
descrizione
il corpo del fucile è in lega di alluminio e abs; i gusci sono solidi e senza scricchiolii, come il calcio che contiene comodamente la sua batteria (non ha il fusibile), il calciolo è in gomma morbida e nasconde il tappo del calcio che si incastra a baionetta.
lo smontaggio dell’asg è “relativamente” semplice solite viti marui e qualche vite a croce, unico accorgimento per lo smontaggio della vite posta all’interno del calcio occorre un cacciavite con un manico molto lungo e sottile consiglio il cacciavite che all’estremità ha le due mollette tieni vite.
la difficoltà di questa asg sta nel rimontarlo, a causa di alcuni passaggi obbligati dei cavi che se mal posizionati non consentono la chiusura dell’asg.
il gear box del fal è quello dell’ak della marui di 3 gen. tutti i componenti al suo interno sono marui.
pensavo che il gear b fosse stato del sg1 ma la king arms mi ha confermato che è quello dell’ak.
una volta acquistata la asg se smontate il gear box la prima cosa che farete sicuramente è sostituire il pistone questa in foto è la testa del pistone, (ma.????)
https://www.softairmania.it/picture....pictureid=1775
sostituito il pistone e la testa pistone la asg rasenta il j, siamo a 0,98 – 0,99 con gli 0,20 anche se secondo me lavora meglio con gli 0,25.
la king ha creato alcuni accessori per il custom di questa asg e sono i seguenti
scope mount
https://www.softairmania.it/picture....pictureid=1767
non è la classica slitta dovete smontare tutto il cover e sostituirlo completamente.
segue: fal ras handguard kit (short) esiste anche la versione long
https://www.softairmania.it/picture....pictureid=1768
gran pezzo davvero anche questo non agevole da montare ma fatto egregiamente e comodissimo un volta montato potete metter su quello che vi pare.
oggi sono anche in commercio i kit per modificare le varie configurazioni da un modello all’altro
fortunatamente ogni accessorio è dotato di istruzioni per il montaggio,altrimenti vi assicuro è una rogna.
particolare attenzione va fatta sui caricatori maggiorati, dopo poco o addirittura da nuovi li dovrete aprire perché la molla al suo interno risulta avere delle spire incollate, forse chi li monta fa prima. comunque aperti ingrassati e scollati,vanno bene; unico neo la rotellina in materiale plastico che si rompe al suo interno, adesso la king sembra aver risolto il problema con le molle maggiorate, e dovrebbero come mi hanno riferito sostituire le rotelle con una serie in metallo (speriamo).
con l’usura c’è sicuramente da cambiare l’hu che non è un gran che.
grosso difetto (secondo me) per una asg cosi particolareggiata è il gioco che hanno i caricatori nel loro innesto, anche se questo non pregiudica il pescaggio dei pallini da veramente fastidio (sto cercando di risolverlo).
altro? che dire è una riproduzione perfetta di un pezzo di storia il fal, ed è secondo me ben fatto in tutte le sue versioni, i difetti che ho elencato su questa recen…; dietro richiesta della king sono stati evidenziati all’azienda stessa chi sa che non possano migliorarlo ancora.
ho utilizzato le foto prese dal sito deò produttore, per far vedere la versione così come esce di fabbrica, poiché il mio adesso è cosi.
https://www.softairmania.it/picture....pictureid=1772
particolare del ras
https://www.softairmania.it/picture....pictureid=1773
particolare della slitta
https://www.softairmania.it/picture....pictureid=1774
per gli appassionati posso inviare l’esploso della asg fornitomi dalla k.a. per il corretto passaggio dei cavi.
diffetti presentatisi con il tempo e l'utilizzo
1 caricatori: nessuna compatibilità con altri modelli e già fuori commercio quelli maggiorati; la ruota dentata che carica la molla è in pessima plastica e le alette interne che tengono la molla a lungo andare si spezzano
2 pistone e testa pistone: in plastica con un testa antivuoto che a mio avviso è solo vuoto
3 molla classico mollone poderoso sembra almeno una 150 che ovviamente è montata per compensare la carenza della testa pistone
4 ingranaggi monta una terna ca "buoni" non tollera le lipo appena montata sgranato 4 denti interni del settoriale
5 cilindro classico cilindro chiuso in ottone "buono"
6 testa cilindro classica
7 canna in ottone da 363mm diametro 6.05
8 gear b è quello del sig di 3° gen
9 boccole 6mm in classiche
10 cavetteria rigida e con passaggi obbligati nel rimontaggio del gear box se non sono esattamente al loro posto non si chiude l'asg
11 t hop up e qui so cavoli, non è compatibile con nessun altro modello e non è in commercio come parte di ricambio quindi se si rompe come è successo a me o ve la ricostruite o buttate via l'asg
12 hop up e pressore sorvolo che e meglio
%
-
aspettiamo foto please
ti prego, togli una "l" dal titolo :(
-
-
-
ottima recensione (scritta), attendo foto :d:d:d
-
fantastica recensione..fantastico fucile.
-
le foto le hai uppate oppure non riesco a visualizzarle io?
-
peccato che non ci siano foto...
-
no:tomato: non mi dite che non vedete le foto?
-
certo che si vedono! e sono belle, una domanda l'estrazione del caricatore avviene come il sig o m14 a levetta, o come i colt a bottone!
-
Quote:
Originariamente inviata da
agrippa
certo che si vedono! e sono belle, una domanda l'estrazione del caricatore avviene come il sig o m14 a levetta, o come i colt a bottone!
mah...oggi miracolosamente si vedono... :crazy:
-
dovrebbe essere a levetta..comunque ottima recensione bagheera :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da
zikan
dovrebbe essere a levetta..comunque ottima recensione bagheera :ok:
giusto te lo conosci bene :snipersmile:c'è una levetta posta tra ponticello e caricatore che si preme con il pollice mano sx durante lo sgancio o come faccio io con indice mano dx.
volevo solo aggiungere che domenica alla verifica per il torneo il bimbo al crony è uscito a 97,1 :wink2: con bat da 9,6 da 3600a non lipo
-
bellissima replica,complimenti!!!!!
-
io ho un classic army che mi piace moltissimo, ma anche il tuo king arms è uno spettacolo.
complimenti!
-
anche se il lancia granate proprio non ce lo vedo
per il resto:allah:
-
un'ottima recensione!! personalmente non l'ho mai amato come fucile, ma vedendo ora il tuo con quel ras lo apprezzo sicuramente molto di più!
-
aggiornata con i difetti riscontratti con l'uso, poi posterò nuove foto
-
ciao, oltre al dirti che la tua versione mi piace parecchio e che con il lancia granate è da urlo, sono veramente rimasto sconcertato dai problemi da te elencati.
ti dico, io non ho mai avuto un problema.....hop up perfetto, il gruppo aria con tenuta ottima, molla al joule.....insomma soddisfatto in pieno.
possibile che anche la ka, adotti come la vfc una filosofia semi low cost.......oppure ti è capitato il modello sfortunato..........
__________________