ciao a tutti! ho comprato ieri un gr16r4, versione calcio fisso, da more&lamponi e oggi, dopo aver sparicchiato mi dà già problemi.. se premo il grilletto non spara, sento solo "tac tac".. cosa può essere?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti! ho comprato ieri un gr16r4, versione calcio fisso, da more&lamponi e oggi, dopo aver sparicchiato mi dà già problemi.. se premo il grilletto non spara, sento solo "tac tac".. cosa può essere?
la batteria e' carica?
:wink2:
sissignore, caricata da poco
bloccato, ti consiglio di aprirlo, cambiare l'astina spingipallino, controllare lostato degli ingranaggi e rifare lo spessoramento da capo..
a mano che tu non abbia messo una batteria poco spinta o scarica!
ciao
azz.. come sono dentro i g&g? fin'ora ho aperto solo i marui
quoto...Quote:
Originariamente inviata da pitbull
:wink2:
se fa solo tlac tlac e non e' la batteria, devi aprirlo...
:roll:
che batteria stai usando?
sanyo 9,6 1600 compact
mmm non e' male...allora e' lo spingipallino o qualcos'altro..Quote:
Originariamente inviata da iceman
ma volete dire che è solo bloccato e quindi devo toglierlo e rimetterlo? oppure che probabilmente è proprio rotto?
secondo me si e' rotto..Quote:
com'e' che ha smesso di sparare? ha fatto rumoraccio oppure stop e basta?
non e' che c'e' qualche pallino incastrato?
la batteria e' nuova e l'hai prima scaricata e poi ricaricata le ore necessarie?
prova mettendo un altra batteria carica
se non va fattene dare un altro fucile
ahia..Quote:
Originariamente inviata da cecchino79
ero in raffica.. di colpo ha smesso di sparare, ma senza fare rumoraccioQuote:
com'e' che ha smesso di sparare? ha fatto rumoraccio oppure stop e basta?
no, ho spinto via il pallino dall'hop upQuote:
non e' che c'e' qualche pallino incastrato?
beh l'ho scaricata.. e poi l'ho ricaricata finchè la spia del carica batterie non mi ha indicato "carica"[/img]Quote:
la batteria e' nuova e l'hai prima scaricata e poi ricaricata le ore necessarie?
allora credo che l'espressione ahia sia opportuna...per il poco che so di meccanica di asg ... :roll:Quote:
intanto, prima di fasciarti la testa, apri il tappo motore e verifica se i due connettori fastono sono correttamente collegati al motore.
si è bloccata la meccanica gli ingranaggi non girano....
ti sparo un'opzione che mi è capitato no ntroppo tempo fa... si è staccata la stesta pistone... x fortuno no nho sgranato.
controlla contatti e batteria e poi comincia lo smontaggio e buona fortuna
c'è tanta differenza da un box marui e uno g&g?
il principio è il solito
bene ho tolto il receiver superiore.. ora però non riesco a togliere i perni dal guscio :evil:
https://img137.imageshack.us/img137/6618/sxui5.jpg
la vite a testa grossa nel punto 1 l'ho tolta.. gli altri 3 perni non riesco a toglierli, ho provato a spingerli sia dal lato destro che dal sinistro
----
https://img100.imageshack.us/img100/8930/dxlp5.jpg
da questo lato invece la vite nel punto 1 gira a vuoto
devi togliere solo il 3
gli atri due sono finti
usa un punteruolo o un cacciaspine
e con un martello ci dai dei colpi secchi e decisi
grazie grundig, ora provo
ok, tolto anche il perno 3, ma il gearbox non si sfila ancora
scusa iceman, ma non puoi riportarlo in negozio...la garanzia dovrebbe ancora esserci...
l'impugnatura l'hai tolta?
il negozio è a 130 km da qui...
ho provato a togliere l'impugnatura, ma non riesco a sfilarla.. bisogna svitare le 2 brugoline e togliere il coperchio giusto?
no.
quelle due brugoline (o viti) tengono solo il tappo dell'impugnatura.
quindi, una volta tolto il tappo, sfila i connettori dal motore, togli il motore e svita quelle 2 viti che troverai in fondo all'impugnatura.
sono proprio quelle viti che tengono attaccato il gear-box al resto del fucile.
una volta sfilata l'impugnatura, metti il selettore di tiro in "safe" e prova a sfilare il gear-box.
impugnatura tolta
devo togliere anche la vite che c'è in fondo al calcio su quella specie di cilindro?
si.
svitato.. ora rimane il pulsante di sgancio del caricatore
smontato e rimontato il box, ora spara