Visualizzazione stampabile
-
caricatori monofilari
ragazzi devo prendere i caricatori per il berget e sono caricatori monofilari...li volevo prendere da 90bb in su ne ho visti dei box della king arms da 120bb ma sono in plastica...qualcuno li ha provati?come sono?si possono smontare e mettere l'involucro di quelli in metallo?
-
i king arms non li ho mai avuti, ma in compenso uso tutte le domeniche da un po di tempo i ca e g&p, i ca li avevo presi in un kit, da 6 se non sbaglio, vanno bene e sono in metallo, i g&p invece li avevo presi sparsi sul mercatino, sono tutti e due i tipi da 120 o 110 non ricordo, i g&p però ogni tanto qualche bb si incastra, mentre i ca tutto liscio fin ora!
-
Quote:
Originariamente inviata da
superale
i king arms non li ho mai avuti, ma in compenso uso tutte le domeniche da un po di tempo i ca e g&p, i ca li avevo presi in un kit, da 6 se non sbaglio, vanno bene e sono in metallo, i g&p invece li avevo presi sparsi sul mercatino, sono tutti e due i tipi da 120 o 110 non ricordo, i g&p però ogni tanto qualche bb si incastra, mentre i ca tutto liscio fin ora!
perfettamente d'accordo
lascia perdere i king arms se li carichi spingendo un po'si aprono oppure si inceppano
io ti consiglio i c.a ma anche i g&p sono una buona alternativa
ciao
-
cacchio costano una fortuna.....vediamo che trovo
-
ho 8 g&p stile vietnam monofilari... vanno solo su alcuni fucili o.o e spesso pescano poco più di metà...
-
monofilari g&p da 130 e vai sul sicuro. io ne ho una 10ina abbondante e li riempio sempre con 70 colpi.
se vuoi rendere la molla più efficace basta aprirli togliere la molla e mettere una decina di pallini dentro. rimetti la molla, richiudi e vai liscio!
;)
i king arms non credo si possano smontare, credo siano un guscio unico termosaldato
-
Quote:
wotan
monofilari g&p da 130 e vai sul sicuro. io ne ho una 10ina abbondante e li riempio sempre con 70 colpi.
se vuoi rendere la molla più efficace basta aprirli togliere la molla e mettere una decina di pallini dentro. rimetti la molla, richiudi e vai liscio!
;)
i king arms non credo si possano smontare, credo siano un guscio unico termosaldato
ho provato con quella modifica li della molla... mettendo 6-7 pallini, non è cambiato granchè imho...
i king sono cacca -.- li ha presi mio fratello... non uno che vada...
-
beh, non è una molla super compressa. la variazione è minima con una decina di pallini, con 6 o 7 nemmeno ti accorgi della differenza. prova a metterne di più.
c'è anche da dire che non ti devi aspettare chissà che risultato, mica i pallini vengono fuori con violenza dopo la modifica. basta solo che la molla spinga leggermente di più.
-
nytro prova i pmag della star (75bb) , io al momento ho 39 monofilari (ormai sono quasi 3 anni che gioco solo con mono) per m4 i migliori confermo che sono i g&p a seguire gli immortali marui.....cmq mono = tragedia , molti gusci hanno un sacco di pippe i gusci da colt della g&p specialmente....
-
Quote:
kadmillos
io al momento ho 39 monofilari
mecojons...
ti devo far parlare con i miei compagni. mi prendono in giro quando arrivo in campo con 12...
:d
-
anch'io parteciperò al berget quest'anno, verrò con l'm14, e l'unico set di 10 monofilari disponibile è quello della king arms (che ho già comprato a 50€ circa)... leggendo quanto detto sopra posso solo dire: caxxxxxxxoooooooo :cry:!!!
questa sera li provo bene poi ti saprò dire...
-
potete spiegarmi perchè si devono usare caricatori monofilari?
-
io ho 10 kingarms da 130...c'è da metterci le mani per farli andare bene...e non vanno caricati a capienza massima..
-
Quote:
jamu
potete spiegarmi perchè si devono usare caricatori monofilari?
è così il regolamento del berget. altri invece li usano per diverse ragioni, tipo cercare un minimo di realismo in più :)
-
e' il regolamento del torneo berghet che lo impone...
....e mi trova in pieno accordo
-
Quote:
mcmirko
io ho 10 kingarms da 130...c'è da metterci le mani per farli andare bene e come?...e non vanno caricati a capienza massima..
che non andassero caricati al massimo ok, io ho quelli da 110 per m14, ce ne stanno 115 forzati, ma più dei 90 circa del bb loader marui non volevo mettercene...
questa sera mettererò qualche pallino nella parte finale della molla, così da tenerla più forzata e diminuendo la capacità del caricatore, poi non mi resterà che provare!
ciao e grazie :wink2:
fabio
-
io ho i king arms. le volte che li ho utilizzati li ho caricati sempre al massimo e di pallini ne sparavano una 90ina senza problemi, poi regolarmente si inceppavano: allora li togli, due colpetti sull'elmetto come nei film e ripartono :d
il fatto di essere in plastica se non altro li rende più leggeri....
-
Quote:
bud_spencer
il fatto di essere in plastica se non altro li rende più leggeri....
leggeri ma fragili.
non so se sia una spesa che a lungo termine ripaga.
-
allora ho ordinato un cofanetto c.a. da 6 pezzi....li provo vediamo come sono...me ne servono ancoraaaaa :)
-
prendi un altro cofanetto e sei a posto! :wink2: poi al max ne recuperi qualcun'altro sul mercatino a poco e penso che una 15ina di caricatori siano sufficienti... poi ti consiglio di tenere da qualche parte una porta car doppia con dentro due bb loader di quelli a forma di caricatore, che in caso di emergenza ci ricarichi 4 caricatori in poco tempo e li dove sei!
-
che tipo di torneo è?
c'è un regolamento che posso consultare?
sono curioso:)
p.s. sarei interessato a dei monofilari in cui non mettere mani affinchè funzionino.
mi potete mandare qualche link in pm?
-
dunque, ieri sera ho trafficato sui miei caricatori king arms per m14 da 110bb...
ho provato a mettere uno spessore per ridurre la capacità della molla, e nello stesso tempo per farla forzare di più:
https://img441.imageshack.us/img441/...2009416.th.jpg
questo è il tappo che si trova nella parte finale della molla, sotto il caricatore, dove nei maggiorati troviamo la classica rotella.
https://img441.imageshack.us/img441/...2009417.th.jpg
questa è la molla che si rilascia una volta tolto il tappo
https://img441.imageshack.us/img441/...2009418.th.jpg
https://img441.imageshack.us/img441/...2009415.th.jpg
come spessore ho usato l'astina che serve per caricare i caricatori standard (nelle confezioni dei fucili marui si trova il tubo con la relativa astina) tagliata della lunghezza di 15bb.
quello che ho notato è che riducendo la capacità (110bb meno 15bb di astina, il caricatore porta al massimo 85bb contro i 95bb del conto matematico :crazy:... forse perchè la molla è compressa da 2 parti :crazy:???)
comunque i problemi di pescaggio rimangono!!!
mentre sparavo ho provato a muovere il caricatore ma niente, non pesca bene!!!
alla fine ho avuto l'illuminazione che mi avrebbe fatto risparmiare un sacco di tempo:
ho limato leggermente il dentino che trattiene i bb e che arretra una volta inserito nella t dell'hop-up.
come risultato ho avuto una raffica pulita da 110bb (avevo tolto lo spessore)!!!
concludendo:
50€ circa spesi per 10 caricatori di plastica non mi sembrano male
con un intervento minimo si risolvono i problemi di pescaggio
nel mio m14 marui s'inseriscono bene senza giochi strani
se si vuole ridurre la capacità basta poco (se qualcuno mi illumina su come mai la capacità non si riduce in modo matematico sono tutto orecchie!!!)
scusate per le foto fatte col cellulare :wink2:
ciao
fabio
-
Quote:
kucciolo
ho limato leggermente il dentino che trattiene i bb e che arretra una volta inserito nella t dell'hop-up.
bravo così fra un po' di tempo quando si sarà consumato con l'utilizzo non terrà più i pallini.
:ops:
-
Quote:
jamu
che tipo di torneo è?
c'è un regolamento che posso consultare?
sono curioso:)
https://www.berget-events.com/?page=events&sub=berget7
@wotan: non penso li userò più dopo il berget 7, comunque va limato leggermente, non drasticamente :wink2:
-
il conto matematico non ti quadra perchè, almeno nei caricatori colt che ho io (ca) i bb non sono uno in fila all'altro ma a 'zigzag' per intenderci, tipo i caricatori delle pistole a gas, quindi nei 9cm che sono i 15bb uno dopo l'altro allineati ce ne stanno di più... non so se sono riuscito a farmi intendere! spero di si...
-
Quote:
superale
il conto matematico non ti quadra perchè, almeno nei caricatori colt che ho io (ca) i bb non sono uno in fila all'altro ma a 'zigzag' per intenderci, tipo i caricatori delle pistole a gas, quindi nei 9cm che sono i 15bb uno dopo l'altro allineati ce ne stanno di più... non so se sono riuscito a farmi intendere! spero di si...
ecco :allah:!
hai ragione, perchè anche in quelli per l'm14 sono a "zig-zag", grazie :wink2:
-
Quote:
kucciolo
ecco :allah:!
hai ragione, perchè anche in quelli per l'm14 sono a "zig-zag", grazie :wink2:
figurati, di niente...
-
Quote:
superale
i bb non sono uno in fila all'altro ma a 'zigzag' per intenderci, tipo i caricatori delle pistole a gas
attenzione a una cosa: quelli descritti sono bifilari (mid-cap), non monofilari (lo-cap) e il regolamento del berget recita:
Quote:
in general, all magazines must be lo-cap (no more than 90 rounds)
... non vorrei vi facessero storie... :wink2:
ciao: ciao:
-
giusto, grazie ghigno, compenserò con gli spessori in tutti e 10 i caricatori!
-
-
Quote:
nitro86
allora ho ordinato un cofanetto c.a. da 6 pezzi....li provo vediamo come sono...me ne servono ancoraaaaa :)
appena li provi dimmi come ti trovi che dopo pasqua vedo se prenderli ;)
-
a me i caricatori della g&p da 130 hanno dato solo problemi
la molla si snerva velocemente e invece di pescare tutti i pallini diventa un caricatore da 80-70bb
caricatori veramente eterni sono quelli della marui
mi sono passati fra le mani caricatori vecchi anche di 7-8anni con i pallini lasciati dentro anche per 6-7mesi(i primi non avevano il dentino per rilasciare i pallini) che pescano perfettamente
un problema molto palese di tutti questi caricatori in metallo è che sono tutti verniciati
e con il tempo la vernice viene via a scaglie -.-
-
io uso regolarmente 9 caricatori da 130 g&p e l'unico che mi da rogne di pescaggio è il modello da 130 thermold che ogni tanto salta qualche bb (e anche dopo smontato e "ripulito" non risolve)
-
qualcuno sa qualcosa quindi dei caricatori da 120/130 king arms?
c'è grande differenza (oltre alla robustezza) tra la versione in plastica e quella in metallo in quanto a funzionamento?
sono affidabili?
-
ragazzi carissimi di sam , se è vero che grundig ha ragione da vendere sui marui , vi dico umilmente solo una cosa: non comprate il pacco da 10 car da 85 star , sono veramente un pacco , soldi buttati , dopo 4 partite 6 sono da buttare e il bottone di apertura per sfilare la molla è inutilizzabile , si distrugge subito tanto è morbida la plastica di cui è fatto. non eccezionali nemmeno i g&p da 110.
-
-
Quote:
jamu
qualcuno sa qualcosa quindi dei caricatori da 120/130 king arms?
c'è grande differenza (oltre alla robustezza) tra la versione in plastica e quella in metallo in quanto a funzionamento?
sono affidabili?
si il funzionamento è identico. cambia solo l'involucro...
-
bene.....ma sono affidabili?
-
non li ho mai avuti... sry!
-
qualcuno mi sa rispondere?