Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
KLS (RK12) slr 106 ur
chiedo ai mod se fosse possibile poi mettere il prefisso [recensione] e mettere la discussione tra le recensioni degli altri ak,e ovviamente editare il post cancellando questa frase;-)
ciao,l'asg e' arrivata in una scatola di cartone anonima,all'interno troviamo il solito corredo del kls,cioe' asg,carica batterie,batteria,cinghia e caricatore oltre che all'astina e manuale,il 2° caricatore nella scatola non era compreso nel prezzo.
cominciamo a parlare dell'esterno dell'asg in questione,come tutti i kls e' ben curato e + grezzo rispetto ad altre asg full metal che mi son capitate in mano,ma non disdegno questo aspetto,la vernice come per gli altri kls della serie aks 74u e' ruvida al tatto e molto resistente,nessuna parte sverniciata o arrugginita,anzi l'olio abbonda dappertutto,al solito guscio in lamiera d'acciaio stampata come il receiver,mentre le latre parti sono in alluminio.
ha le ultime 4 cifre del numero di serie stampate sul receiver,ma non sono presenti sull'otturatore,e le tacche di mira non hanno le scritte arancioni,il paramano anteriore e' montato con il classico metodo usato per i 74su,solo che la parte inferiore non ha le molletta che spinge il tutto in avanti,basta infilare il paramano,tirare indietro il fondello e girare la levetta senza fare sforzi,e all'interno il paramano inferiore e' rinforzato in metallo,a okkio o e' acciaio inox o alluminio,oggi controllo.
ho trovato una molla che spinge il gruppo hop up indietro,non ne capisco la neccessita' visto che c'e' gia il blocco in plastica a "l",cmq ce la lascio per sicurezza.
il caricatore e' in plastica con la stessa forma di quelli dell'ak 47,unica pecca e' il fondello che non e' fissato con nessuna vite,e' su a scorrimento,quindi se si prende dentro lo si perde (vedere foto),ho gia intenzione di metterci una vite.
lo spegnifiamma e' molto massiccio,aprendolo e' un cilindro con all'interno un cono in alluminio,pieno di olio e un rivetto tranciato(che nn fa parte dell'asg).
la parte meccanica e' identica agli altri kls,ma il grasso e' veramente poco,non si vede,lo si sente solo al tatto toccando gli ingranaggi che osno leggermente unti,lo spessoramento risulta perfetto senza giochi,boccole in plastica e niente cuscinetto nel pistone,e udite,udite, la tenuta del gruppo aria 'e perfetta alla prova della siringa,non l'ho cronografato perche' tanto vedendo come ssparano gli altri kls son passato direttamente allo smontaggio per cambiare la molla.
uniche pecche sono qualche truciolo trovato all'interno del gruppo aria,un grano che girava all'interno del gearbox e il filetto di una delle 2 viti che tengono l'intelaiatura del motorino non c'era,cioe' non e' stato proprio filettato il foro,e la vite che doveva essere avvitata li dentro e' stata forzata per farcela entrare (ma quel cinesino nn vedeva che mancava la parte filettata?) cosi' da spanare la testa della vite,comunque oggi risolvo filettando il foro e sostituendo la vite.
ecco le foto,non ne metto della meccanica,tanto e' identica agli altri kls,al massimo se interessa ne faccio una del gearbox tutto smontato visto che e' li in box ad aspettare le boccole in acciaio.
l'asg e' stata provata da originale con una batteria da 10,8v con elementi da modellismo "belli" (hanno un rendimento costente molto simile alle li-po) e gira benissimo,non perde un pallino,vedremo dopo le modifiche.
ciao
-
3 allegato(i)
-
bella recensione!
dai quando hai tempo metti anche le foto del gear!
ps: le boccole sono da 7mm giusto?
-
-
se le tacche di mira non sono colorate d'arancione hai la versione senza nomenclatura steel,in cina tra i due modelli c'è una differenza di 10$. quindi i gusci saranno in lega e non in interamente in acciaio.
-
sono come quelli di tutti i kls che ho visto,e come tutti i gusci che vendono come ricambio,cioe' lamiera d'acciaio stampata per tutto il corpo centrale e receiver con la parte anteriore che regge la canna e posteriore che regge il calcio in alluminio.
ciao
-
bel ferro, un tocco di classe le guancette, preferisco le classiche in legno, ma anche queste non sono male...se non ricordo male quelle vere sono bulgare(?)
-
fortuna che i kls ti stavano sui maroni :-p
bello schioppo, mi stuzzica la fantasia.
nella prima foto mi pare di vedere 2 caricatori nell'imballo: sono entrambi compresi?
prezzo?
-
la molla che spinge indietro l'hop up è copiata dai vfc, tutti i vfc cel'hanno ma se ne fa anche a meno
-
Quote:
Originariamente inviata da
simonone
fortuna che i kls ti stavano sui maroni :-p
bello schioppo, mi stuzzica la fantasia.
nella prima foto mi pare di vedere 2 caricatori nell'imballo: sono entrambi compresi?
prezzo?
no,l'ho scritto che il 2° caricatore era a parte....non so,ma mo mi piacciono,forse perche' riesco a regolare bene il mirino come dio comanda.
la cosa che mi lascia un po perplesso e' la gente a cui si e' rotta la tacca di mira anteriore,ma continuo a chiedere la foto,ma non mi cagano di striscio.
pagato 155 + 10 di spedizione,e' tanto,ma essendo un modello pressoche' unico in italia (non penso di incontrarne altri sul campo da gioco), li vale tutti......il caricatore in + e' per la mia ragazza,cosi' abbiamo diviso la spedizione ;-).
ciao
-
bello bello, poi con il calcio abbattuto è davvero maneggevole.
l'hai preso in italia o all'estero?
-
italia,dall'estero non faccio arrivare + nulla.
ciao
-
le foto alla meccanica le metto quando mi arrivano le boccole,visto che per ora sto facendo dei lavori con il carbonio in box e ho imboscato tutta la meccanica per non farci entrare polverino di carbonio.
ciao
-
bello schioppo...peccato per lo spegnifiamma che per me non si può vedere...
-
mi scuso per le foto della meccanica,ma oggi dopo aver sistemato il tutto volevo cronografarlo,l'ho rimontato pensando poi di doverlo rismontare e quindi fare le foto,ma non c'e' stato bisogno e cosi' mi son dimenticato delle foto,cmq non era diverso dagli altri kls.
ho messo pistone marui senza il 2° dente,testa marui resa antivuoto con 8 fori da 2,5mm di diametro (devo provare a fare un altra modifica per aumentare l'effetto antivuoto,ma 'e una lavorazione delicata,si fara' in futuro),boccole in acciao della t&t,molla etabeta progressiva 1° serie (tanto nel pistone marui non vibra),blocchetto in alluminio tornito dal pieno per fare da guidamolla nel pistone e per avvitarci la vite della testa,molto + leggero di dado e rondella,lo spessoramento originale con tali boccole era gia perfetto,ho solo dovuto sostituire uno spessore sul settoriale mettendo quello un pelo + spesso,ingrassato con grasso al bisolfuro di molibdeno i perni degli ingranaggi e boccole e con un misto di questo al bisolfuro e il solito che uso al lito per i denti degli ingranaggi,poi ho cambiato il gommino con uno marui,pressore originale(era + morbido di quello marui),canna lucidata all'interno con pasta abrasiva,velocita' di uscita sui 96 m/s.
ora frulla che e' una meraviglia,il motorino e' leggermente + veloce di quello dell'altro kls in mio possesso...ergo con la 10,8v che uso gira che e' una meraviglia.
p.s. con quello spegnifiamma sembra di sentire uno scoppio tipo le pistoline che si usavano da bambini con dentro le cartuccine gialle di plastica che scoppiavano provocando il rumore dello sparo....per fortuna si sente solo sparando a vuoto,con il pallino e' molto + attutito.
ciao
-
poco sopra meta' pagina,c'e' il modello vero made in bulgaria:
https://www.google.it/imgres?imgurl=...&ct=image&cd=1
-
maledetto jakcal mi sta prendendo la scimmia ora!!!!! quanto pesa? in italia si trova?
-
ha un nonsocchè di attraente
-
-
ops,scusate,nn ho + visto la discussione,rispondo ora,si,in italia si trova,da cisc... dove l'ho preso io,ma mi pare che ora ci sia anche su altri siti,il peso e' lo stesso del 74 su kls.
ciao
-
volevo chiederti...ho letto che hai lucidato la canna con la pasta abrasiva? sono sempre stato perplesso da questo procedimento...perche credevo che asportasse anche materiale...è possibile che lucidi solamente? perche vorrei lucidarla anche io la mia
-
usa il sidol o qualsiasi lucidante per metalli, funziona bene e non asporta materiale.
grassi con l'alcol, passi il sidol (e ti verra fuori lo scovolino nero), continua a passare fino a quando lo scovolino non esce pulito, passi di nuovo con l'alcol per togliere i residui di lucidante, asciughi con una pallina di scottex.
-
Quote:
kadri
volevo chiederti...ho letto che hai lucidato la canna con la pasta abrasiva? sono sempre stato perplesso da questo procedimento...perche credevo che asportasse anche materiale...è possibile che lucidi solamente? perche vorrei lucidarla anche io la mia
per lucidare devi asportare materiale se la superficie non e' gia lucida di partenza perche' per diventare lucida devono "lisciarsi" le micro rugosita' superficiali,quindi devi asportarle per lucidarla.
ci sono vari prodotti per lucidare,la pasta abrasiva e' la + aggressiva,quindi se nn sei esperto meglio passare ad altri metodi che sono sempre abrasivi ma meno "potenti" quindi hai un margine di errore superiore.
il sidol o altri lucidanti per metalli sono delle specie di disossidanti (leggermente acidi),quindi se la canna e' gia di sua natura lucida torna lucida,ma se in origine non e' lucida non lo diventera' mai (esempio alcune canne cinesi che mi son capitate ho fatto fatica a lucidarle con la pasta abrasiva perche' la superficie faeva veramente schifo,era tutta rigata)...anche se per me nei lucidanti per metalli un minimo di polverina abrasiva c'e' sempre almeno in quelli che ho visto io (il sidol lo devo ancora provare,ma avendo tutti i prodotti per lucidare la carrozzeria dell'auto uso quelli tipo pasta abrasiva,polish e rimuovi graffi,se non rovinano la vernice che e' delicata essendo una resina a maggior ragione nn rovinano l'ottone che 'e un metallo),io per esempio ho un cotone lucidante per metalli che e' leggeremnte abrasivo,ma come lucida quello nn ce n'e',io lo uso anche per ritocchi sulla carrozzeria dell'auto,e ti giuro che dopo il trattamento non vedi minimamente dove c'era il graffio (riempio il graffio con la vernice e poi lucido con questa ovatta lucidante).
al limite se nn ti fidi prova prima un lucidante per metalli come consiglia revenge,poi se non ti soddisfa prendi il "rimuovi graffi" della arexons o un qualche polish per carrozzeria,sono leggermente abrasivi ,il rimuovi graffi e' molto simile alla pasta abrasiva,ma "gratta" un po meno,io di solito uso questo al posto della pasta abrasiva se la canna e' gia buona,di solito metto una piccola goccia di rimuovi graffi su un pezzetto di panno in cotone,poi uso lo scovolino per la pulizia delal canna per lucidare,loprima passo facendolo ruotare,poi "stantufando" velocemente,e tendenzialmente non lo infilo facendo forza,cosi' la pressione sulle pareti della canna e' minima e non la rovina,ma la lucida e basta,se entra forzato potrebbe rovinarsi un po la superficie,mi e' capitato la prima volta che ho lucidato una canna forzando il pezzo di cotone dentro e usando parecchia pasta abrasiva come facevo su aspirazione e scarico dei motori,scoperta la causa vi ho posto rimedio,cioe' infilare il cotone senza forzare e mettere pochissima pasta abrasiva o rimuovi graffi...di polish invece ne puoi mettere kili talmente e' poco abrasivo.
ciao
-
ottimo :d
grazie dell'esauriente spiegazione :right:
-
ragazzi scusate esistono le guancette anteriori con attacchi ris ?
-
Quote:
tonynike
ragazzi scusate esistono le guancette anteriori con attacchi ris ?
L'ho preso da poco è ne sono stupito. Boccole cuscinettate, guidamolla in acciaio cuscinettato, testa pistone antivuoto, spessoramento gia quasi perfetto, testa cilindro silenziata... zero scricchiolii e spara bene. Volevo sapere se esistono kit per modificarlo un pò... ris, slitte, silenziatori specifici, ecc.
-
Vorrei sapere se si volesse cambiare il calcio e mettergli quello classico dell'SU è compatibile quello della D-Boys? E se sì, bisogna smontare per intero l'ASG? Mi piacerebbe sapere la compatibilità dei caricatori...leggevo una buon abbinamento con i Mag Beta Project su altro forum! C'é qualcuno ke può confermare? Grazie...
-
Per cambiare il calcio basta far uscire il perno di giuzione verso l'alto, ti basta un cacciaspine e un martello.
-
-
Quote:
JayKay
Per cambiare il calcio basta far uscire il perno di giuzione verso l'alto, ti basta un cacciaspine e un martello.
Confermo
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
JayKay
Confermo.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2