ciao ho appena preso un mp5a5 marui e vorrei renderlo un po sfizioso :sbav:(migliorare il rof e portata)
e volevo sapere se ci sono dei kit già belli e pronti o magari qualche consiglio su che pezzi montare
intanto grazie
Visualizzazione stampabile
ciao ho appena preso un mp5a5 marui e vorrei renderlo un po sfizioso :sbav:(migliorare il rof e portata)
e volevo sapere se ci sono dei kit già belli e pronti o magari qualche consiglio su che pezzi montare
intanto grazie
usare il tasto cerca no? -.- ci sono miliardi di thread come la tua, nonche una sezione per l'mp5..poi se il fucile funziona perche devi metterci mano? marui è marui, ingranaggi marui non sono sinonimo diu rof esasperati, prendici una sanyo race 8.4 2000 e va alla grande
il tasto cerca l'ho usato.. ho messo mp5a5 e nn è uscito niente che poteva sembrarmi utile
ti basta sapere che l'mp5 monta un gearbox di seconda generazione...adesso se cerchi troverai di sicuro
comunque c'è un ottima guida in tech center per la scelta dei componenti
a parte questo, se l'hai appena comprato....perchpè vuoi subito sverginarlo quel povero gearbox marui??
oggi ho fatto il primo game e ho notato che non frulla come mi aspettavo (il mio l85 army l'ho fatto frullare di più)
e in più la gittata non era ottima.. batteria ho una 8,4 1400 era l'unica in 4 armerie!!!
immagino sia una intellect...
prova le gp e sentirai la differenza!
comunque da un mp5 non puoi aspettarti chissà quale gittata.
e' pur sempre un fucile corto.
ragazzi non confondiamo gittata con precisione.
gittata => portata in metri
precisione => rosata a tot metri
se il problema è la gittata prova a metterlo al crono e vedere se ha qualche
tipo di problema (magari perdite al gruppo aria, molla da sostituire ecc).
se il problema è la precisione allora monta una canna di precisione, ma
soprattutto cambia gommino dell'hop-up mettendone uno systema
(vedrai che differenza ;))!!
se invece vuoi più rof, ti quoto un mio intervento precedente (tasto
cerca gente, tasto cerca....):
se hai qualcosa da chiedere dimmi pure :d:d:d
beh dai i marui sono fucili di tutto rispetto, anche se non hanno vita
lunga a confronto di un ca o un systema... ;)
casomai non puoi avere una grande precisione.... se vuoi migliorarla
hai poche alternative:
- canna di precisione
- gommino hop-up systema (sempre consigliatissimo)
oppure:
- cambiare canna, montandone una più lunga
- coprire eccesso della canna con silenziatore (micro sd)
claro? :d:d:d
io vendo un kit systea full tune up kitt turbo se ti interessa. ( link )
concordo con chi dice che la gittata di qualsiasi fucile e' legata solo alla potenza e a un buon hopup
per la precisione, prendi buoni pallini, un buon hopup e se proprio ne hai necessita' una canna di precisione e/o piu lunga.
ciao ciao
certo, basta avere qualche piccola accortezza (pulizia, ingrassare e
controllare il gb ogni tanto)... e sono fucili di tutto rispetto! però se
devo scegliere è meglio un ca ;)...
esattamente quello che ho detto... comunque tentativi di compravendita
al di fuori del mercatino sono contro regolamento... 8-)
almeno così ne so io...
comunque terna di ingranaggi high speed, motorino high speed e boccole cuscinettate mi semnra un pò azzardato....le boccole meglio quelle piene in acciaio della systema
infatti io le boccole cuscinettate le sconsiglio sempre e comunque...
troppo fragili e rischiose... se si rompe una caput mundi...
io uso quelle in acciaio piene della systema come te... insomma vanno
bene tutti i tipi tranne quelle pataccose non in metallo ;)
meglio una systema, anche se la madbull è ottima comunque... 8-)
mah...
ultimamente i classic sono diventati un pò fragiliotti,in squadra abbiamo uno scar,un mp5 ed un colt(comprati tutti da pochissimo) e hanno sgranato tutti e tre pur usando comuni 8,4v o 9,6v...
logico che un marui è ancora peggio(ma perchè non montano anche loro gli ingranaggi in acciaio?....),ma da classic army mi aspettavo qualcosa in più.
potrebbe anche essere sfortuna.. vedi un mio amico che ha comprato
da un negozio di milano (sapete qual'è ovviamente) un classic army
m4... e dopo 2 giocate si è rotto il reggimolla o_o!!! :crazy:
se vuoi andare tranquillo una bella 8.4v... o al massimo una 9.6v...
per quanto riguarda amperaggio io sto sempre sul basso, intorno ai
1400mah... ma quello lo puoi decidere te tranquillamente in quanto
cambia solo la durata della carica :):):)
secondo me hai sbagliato a sceglierti la marca del tuo fucile, rispondendo a poldus-i, che mi sembra molto preparato, direi di ripensare l'affermazione che un ca è meglio di un marui,
()
non esiste meglio o peggio, esiste un fucile con determinati scopi.
questo mi fa pensare che tu abbia un ca e tu lo difenda a spada tratta, come fa la media degli utenti che consiglia il proprio fucile perchè si sa, ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma un minimo di oggettività ci vuole, mettere in dubbio che il marui se tenuto originale e usato con una 8,4 volt sia il fucile più longevo di tutti, è come mettere in dubbio che la terra gira intorno al sole, se iniziamo a mettere in discussione queste certezze (e bada bene io mai ho avuto e probabilmente mai avrò un marui) non si arriverà mai ad una conclusione...
parlando del fucile in questione e facendo un cenno al discorso che ogni fucile ha determinati scopi, il marui è un fucile che se lo vuoi, lo tieni cosi com'è e cioè, tutto tranne che a filo joule, raffica abbastanza elevata da essere piu veloce del colpo singolo (ho provato a sgrillettare da paura, ma la raffica sarà sempre piu veloce xd :roftl:), il classic army, come un po' tutte le altre marche non low cost, sono fucili finalizzati ad avere grandi prestazioni cambiando qualche pezzetto e (questo è un pensiero oscuro tutto mio) puntano al mercato dei pezzi aftermarket, dopotutto, non è un segreto che la classic army (esempio) rivenda tutti i singoli pezzi di ogni fucile, e che nel tech center si legge più gente che ha problemi con fucili costosi che con i low cost, anche se magari chi ha il low cost tende subito a buttarlo e comprarne un altro o magari i fucili costosi sono semplicemente più diffusi, quindi la "statistica" è mooooooolto falsata ed imprecisa anche se resta il fatto, che pure i fucili ca hanno problemi.
se proprio resti dell'idea di volerlo ottimizzare, oltre a ciò che vuoi quindi, più portata e raffica, di anche qual'è il tuo budget, di sicuro gli esperti si potranno sbizzarrire :wink2:.
nel tech center comunque c'era questa guida al gearbox "perfetto", non me ne intendo più di tanto, ma l'hanno approvata in tanti, il gb di partenza è come il tuo a quanto pare, quindi non ti resta che seguirla :right:.
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=24471
il mi budget è molto variabile nn saprei fare una stima :(
il mio pensiero iniziale era come diceva poldus di usare una canna piu lunga sfruttando un silenziatore e volevo sapere se mettendo una terna di ingranaggi tipo high torque, un buon motorello e una molla più dura potevo giungere a una potenza e quindi una gittata maggiore..
scherzo dem ;)
leggi bene il topic di jarhead, trovi tutto li...
parte da una base di gearbox marui seconda generazione, quindi ti trovi nella stessa condizione, riporto velocemente se non hai voglia di leggere (ho tempo da buttare eh xd)
gearbox - il marui ii versione non è resistentissimo ma non è nemmeno detto che si spacchi, ergo, se hai soldi, compra il guarder senza pensarci, se preferisci non spenderli ora, ma vuoi procedere con le modifiche inizia a tenere in conto che potresti aver bisogno di comprarlo (se il gb si crepasse). (circa 34€)
ingranaggi - evita ingranaggi high speed ed elicoidali, tieni il conico marui e monta settoriale e centrale ics. (circa 28€)
boccole - sceglile in acciaio pieno, systema, g&p, guarder, scegli pure quella con il nome piu bello
contatteria - la marui va benissimo
gruppo aria - va benissimo il marui, per ottimizzarlo puoi rendere la testa antivuoto (c'è la guida sul forum),togliere il blocco di zama e mettere una rondella larga quanto il diametro interno del pistone, fissarla con una vite.
guidamolla - tieni quello che hai
asta spingipallino e spingipallino - astina tieni quella che hai già, spingipallino, se vuoi correre il rischio che riporti malfunzionamenti cambialo con uno antivuoto, ma puoi tenere quello originale senza problemi
molla - una volta cambiato tutto il resto, se proprio vuoi mettere una canna di precisione montala prima, cronografa, in base a quanto il fucile esce decidi che molla comprare, se poi sei ancora un po' over tagli via delle spire, se sei ancora sotto puoi mettere degli spessori o cambiare lo spingipallino con uno antivuoto che migliora qualcosina, ma c'è il rischio poi di malfunzionamenti (circa 10€)
motore - eg 1000 (circa 30€)
e con 70-100€ (a seconda di cosa scegli sul gb) sistemi il gb per utilizzarlo con batterie fino alle 11,1 v.
sistemata la potenza se vuoi più portata resta l'hopup, importantissimo, ma il gommino marui è considerato il top assieme al systema quindi resta il pressore del quale non so assolutamente niente.
p.s. se segui queste cose ed ottieni un marui funzionante con una 11,1 v manda i tuoi ringraziamenti all'autore della guida che è stato geniale :p
ti spiego il motivo delle mie affermazioni :):):):
1) no, non ho un fucile classic army... ho qualcosa di più xd:
- tanaka m700 a gas
- sr25 a&k customizzato totalmente systema
- ak tactical cyma
- minimi a&k
- p90 marui
- m4 classic army
e ti dirò:
- tanaka non delude mai, ma costa quasi a livello dei systema
- gli a&k mi hanno fatto dannare come non mai, tanto è vero che ora ho
dovuto cambiare praticamente tutto all'sr...
- i cyma sono ottimo low cost, l'ho preso da poco e spero che duri
- il p90 marui è penoso, i caricatori non pescano ed è tutto plasticoso...
cioè mi sta bene per un fucile da 100€, non per un fucile da più di 300€
- la classic army, sorvolando su qualche difetto che tutti i fucili possono
avere è un'ottima marca e la maggior parte delle persone che gioca da me
usa questa marca senza problemi
ho passato anche parecchi altri fucili, g&g eccetara, ma alla fine, guardando
nella media, ho visto che i classic army erano quelli con meno problemi
o se non altro con problemi minori.
il mac10 marui è l'unico fucile marui che mi ha impressionato, poi certo
non metto in dubbio che la marui sia un'ottima casa di fucili ;)!!! per esempio
io stesso monto i pistoni marui, che sono eccellenti, probabilmente anche
superiori al pistone rinforzato ca :right:
2) pure i fucili ca hanno problemi: ovvio, non esiste un fucile che dopo
anni di gioco non abbia problemi. neanche un systema da 1300€ può
durare per sempre, sennò avremmo tutti quello e non se ne parla più...
3) sisi, ottima guida, l'ho seguita anche io all'inizio, molto consigliata :wink2:
ps sottolineo che il fucile che uso in battaglia è l'sr25 e non il classic army...
quindi non sono il paladino di questa marca, semplicemente dico che (per
quanto ho potuto constatare in molto tempo di gioco), è un'eccellente nelle
fatture e non estrema nei prezzi... secondo me insomma vale quei soldi :):):)!
la marui per me è buona, ma è leggermente sotto... poi insomma, parliamo
tutti di esperienze personali, io sono stato deluso dal p90 e dall'm4 marui del
mio amico, tu probabilmente avrai visto spaccarsi dei classic army... tutta
qua la differenza ;)
no guarda, ti dico la verità, faccio softair da talmente poco che non ho visto molto...
comunque non stavo muovendo critica al classic army, nè stavo dicendo che il marui ha prestazioni superiori, semplicemente sto dicendo che negare che il marui, cosi come fuori dalla scatola, sia il fucile che non neccessita ricambi per durare anni ed anni (e dico davvero anni), sia pura fantasia :p
p.s. non tutti prendono il systema perchè tirare fuori 1000 e passa euro in una botta è molto diverso da tirare fuori 300 per volta :p
riporto anche mia versione ;)!
gearbox - il marui ii versione non è resistentissimo ma non è nemmeno detto che si spacchi, ergo, se hai soldi, compra il guarder senza pensarci, se preferisci non spenderli ora, ma vuoi procedere con le modifiche inizia a tenere in conto che potresti aver bisogno di comprarlo (se il gb si crepasse). (circa 34€)
:right::right:! giustissimo, io consiglio di non comprarlo subito... meglio prima
concentrarsi su altre cose
ingranaggi - evita ingranaggi high speed ed elicoidali, tieni il conico marui e monta settoriale e centrale ics. (circa 28€)
elicoidali da evitare, verissimo, gli high speed sono una scelta se vuoi
montare un motore come l'm120 g&p/ shs ca /hs systema...
il centrale ics è il migliore (lo monto sull'sr e sull'ak), se vuoi tenere il
conico e il settoriale vanno bene... oppure compri tutta la terna ics
e non ci pensi più :):):)
boccole - sceglile in acciaio pieno, systema, g&p, guarder, scegli pure quella con il nome piu bello
rigorosamente acciaio pieno systema ;)! meglio evitare le cuscinettate
contatteria - la marui va benissimo
si, va bene... se per caso avessi dei problemi in futuro (per esempio i cavi
prendono uno strattone e si rompono come successo a me), ti consiglio
i cavi in argento ics, robustissimi :d
gruppo aria - va benissimo il marui, per ottimizzarlo puoi rendere la testa antivuoto
pistone marui è ottimo... così come il cilindro. la testa pistone puoi
renderla antivuoto (strano che non lo sia già) oppure comprare quella
della systema (per 10 euro)... la testa cilindro va benone originale, con
un bel giro di teflon!
guidamolla - tieni quello che hai
si, il guidamolla è il meno... se si dovesse rompere prendine semplicemente
uno in ottone di una qualunque marca ;)
asta spingipallino e spingipallino - astina tieni quella che hai già, spingipallino, se vuoi correre il rischio che riporti malfunzionamenti cambialo con uno antivuoto, ma puoi tenere quello originale senza problemi
spingipallino antivuoto??? no, non è il caso...
io consiglio di tenere tutto originale in questa parte... se si dovesse
sbeccare lo spingipallino prendine uno in plastica (non ottone) che è
meglio, di qualunque marca...
molla - una volta cambiato tutto il resto, se proprio vuoi mettere una canna di precisione montala prima, cronografa, in base a quanto il fucile esce decidi che molla comprare, se poi sei ancora un po' over tagli via delle spire, se sei ancora sotto puoi mettere degli spessori o cambiare lo spingipallino con uno antivuoto che migliora qualcosina, ma c'è il rischio poi di malfunzionamenti (circa 10€)
beh la canna di precisione non è fondamentale, le marui sono buone (qui
battono le classic army)... poi dopo la prova al chrony ti regoli... e vai
di teflon dove serve ;)
motore - eg 1000 (circa 30€)
beh un classico superquotato :ok:!
e con 70-100€ (a seconda di cosa scegli sul gb ) sistemi il gb per utilizzarlo con batterie fino alle 11,1 v.
consiglio sempre le 9.6v, il rof di quelle 11.1v stressa la meccanica...
sistemata la potenza se vuoi più portata resta l'hopup, importantissimo, ma il gommino marui è considerato il top assieme al systema quindi resta il pressore del quale non so assolutamente niente.
sinceramente i gommini marui non so... ma io mi butterei per sicurezza
su un systema o un guarder, tanto per quel che costa...
p.s. manda i tuoi ringraziamenti all'autore della guida che è stato geniale :p
pienamente d'accordo con te ;););)
hehe, per fare softair da poco le tue affermazioni sono più che giuste, ti
faccio i miei complimenti e ti uppo la reputazione ;)!
il systema è follia, un pistone ti costa come un fucile low cost... sto
parlando ovviamente di ptw... ma quella è meccanica di un altro mondo,
così come è totalmente diversa la meccanica del gb revolution :):):)