Visualizzazione stampabile
-
Migliorare Gittata
premessa: io ho un m4 s-system marui quindi va già molto bene appena uscito di fabbrica.....
però: quando sparo il pallino percorsi i suoi circa 25 metri devia(di solito a destra) e così perdo diversi metri di tiro utile.......:(
le mie ipotesi (io non sono un grande esperto di asg e di modifiche varie ai ciufili) sono che l'hop-up abbia dei problemi.......
come faccio a risolvere questo problema???????? io non ho proprio voglia di spendere più di 50 euro e quindi avevo pensato di cambiare la t dell'hop-up e il gommino dell'hop-up e magari montare una canna di precisione così guadagna ancora qulcosa in tiro utile e gittata.......
intanto ho pensato di cambiare una molla e mettere una m90 0 m100(voglio restare sotto il joule ma nn so quale delle 2 vada meglio......)
se cambio la molla con una più potente la meccanica sgrana?????e il motore(un eg1000) c'è la fa a spingere una molla più potente senza perdere troppo in velocità di raffica??????
help me please :allah::allah::allah::allah::allah::allah::allah:: allah:
-
ripulisci e se il caso ricentra la canna (potrebbe essere leggermente ruotata verso dx)
se vibra elimina le vibrazioni con dei giri di nastro teflon a poca distanza dalla volata (la canna non deve vibrare,ma deve comunque poter molleggiare,con la spinta della mollettina della t-hop up)
se il caso cambia gommino e pressore con un altro marui nuovo
altre modifiche come cambiar canna o molla
son soldi "spesi male"
per poter guadagnare quei 2 metri in più devi spendere molti e molti soldi
-
quindi secondo te a parte controllare che la canna sia ferma e magari cambiare il gommino e il pressore non mi conviene neanche montare neanche una canna di precisione????????????ma mettendo una canna di precisione non ottengo una rosata più stretta?????????????
-
attento..io non sono per niente un esperto..però a volte capita anche a me che il colpo vada ad esempio a destra..e spesso è perchè tengo il fucile storto..prova a raddrizzarlo un pò..potrebbe anche essere una cavolata di questo genere..prima di spender dei soldi prova
-
grazie del consiglio ma quella è la cosa che ho controllato........ho anche controllato che il gommino dell'hop-up non fosse messo storto......
-
cavolacci
anche l'm4 s-system della jg (golden bow ) ha lo stesso identico problema !!!
i colpi vanno piu a destra ... mah chissa perchè
ho controllato ed è tutto perfetto
il fucile lo imbraccio correttamente
chissa cos'è ??
-
se la canna è in linea e non balla troppo....se il gommino è montato bene e non è usurato....l'unica possibilità (restando sempre in soluzioni a costo 0) è che il pressore è leggermente storto (basta poco), puoi fare una prova semplice semplice, cambialo con un pezzo della guaina di un cavo elettrico al silicone facendo attenzione a tagliarlo con la stessa misura del pressore originale...poi posta i risultati.
-
Quote:
Originariamente inviata da
gunny9
se la canna è in linea e non balla troppo....se il gommino è montato bene e non è usurato....l'unica possibilità (restando sempre in soluzioni a costo 0) è che il pressore è leggermente storto (basta poco), puoi fare una prova semplice semplice, cambialo con un pezzo della guaina di un cavo elettrico al silicone facendo attenzione a tagliarlo con la stessa misura del pressore originale...poi posta i risultati.
quoto perfettamente, ho visto pressori "nuovi" spaccati a metà controllalo per bene.
-
ok proverò a fare come avete detto........comunque se io monto una canna di precisione ottengo o no maggiore precisione e una rosata più stretta?????
-
di qualcosina..non aspettarti cose paurose...e poi cè il rischio che se non usi pallini decenti che ti si incastrino
-
al max lucida a specchio la tua e vedi che quadagni qualcosa poi se propio insisti metti una canna di precisione ma per far valere la pena devi prendere una km o layax, che sono le migliori le altre nn le considero propio
-
come in che senso lucida a specchio la canna???????????come faccio?????????cosa intendi???????
-
a proposito magari in tanto volevo provare a cambiare qualcosa tipo molla e motore....cosa mi consigliate????se metto una m90 o una m100 ho qualche metro in più tiro utile o comunque il tiro e più secco nei metri di tiro utile??????? io ho un marui tutto originale, mettendo una molla leggermente più potente rischio di sgranare subito????? volevo magari mettere un motore più veloce per avere una raffica più veloce.....va bene il g&p m120????????
-
ehi c'è qualcuno che mi può aiutare???????
-
ehi c'è qualcuno che mi sa dire se io monto una molla m90 o m100 guadagno qualcosa in potenza e gittata???? rischio di sgranare considerando che ho un marui tutto originale??? per fare girare bene il fucile e non perdere troppo in velocità di raffica devo cambiare il motore mettendo un g&p m120 high speed??? per avere una rosata più stretta e maggiore precisione devo montare una canna di precisione????
-
piu la molla è potente piu sarà lunga la gittata
io ho risolto impugnandolo un po diversamente :right:
piu a sinistra
la rosata è comunque molto larga
ma nell'arf conta piu la raffica e il numero di pallini sparati che la precisione... conta anche quella ma meno !
-
più la molla è potente più rischi di andare over joule,stai attento. ci vuole un gruppo d'aria perfetto,un gruppo hop-up che faccia egregiamente il suo lavoro e una canna che tiri dritto(va bene anche una 6.04 di precisione o quella che hai basta farla tirare dritto). il g&p 120 va benissimo è un buon motore e non costa molto,magari non è paragonabile a systema,ma fa la sua figura,anche se con un eg1000 e un buon spessoramento puoi mettere una 10,8 o una lipo da 11 e la raffica aumenta senza bisogno di motori super performanti.
-
quindi anche con un eg1000 riesco a far girare una molla leggermente più potente come una m90 o una m100?????? e senza perdere in velocità di raffica????
-
Quote:
nnsuonopernndisturbare
al max lucida a specchio la tua e vedi che quadagni qualcosa poi se propio insisti metti una canna di precisione ma per far valere la pena devi prendere una km o layax, che sono le migliori le altre nn le considero propio
scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire che devo lucidare la mia canna per avere maggiore precisione????come si fa????
-
scusa una cosa ludo, non è che uppando 300593485843752 volte ti rispondono prima eh:bricks:..se cè qualcuno che lo sa ti risponderà...se tu hai un marui di serie monta l' eg1000...gli ingranaggi marui sono abbastanza delicati, puntare su un motorino veloce ti farà distruggere qualcosa...
-
si scusate :ops: hai ragione.....comunque se io monto una molla leggermente più potente come una m90 o m100 avendo gli ingranaggi marui originali in zama(almeno credo, o comunque non rinforzati in acciaio) rischio di sgranare prima o no???? e il motore perde molto in velocità di raffica???'
-
Quote:
ludo_95
si scusate :ops: hai ragione.....comunque se io monto una molla leggermente più potente come una m90 o m100 avendo gli ingranaggi marui originali in zama(almeno credo, o comunque non rinforzati in acciaio) rischio di sgranare prima o no???? e il motore perde molto in velocità di raffica???'
allora per il fatto della molla, comprati una sp90 che va benissimo, finche 6 sotto al joule gli ingranaggi marui vanno benissimo, come pistone il marui è un pistone secondo me perfetto. con la sp90 non credo perderai tutta sta velocità, credo qualcosina ma impercettibile...invece punta su una buona 8.4..con i marui finche usi le 8.4 durano molto..prenditi una bella sanyo race 8.4 2000 mah :wink2:
-
Quote:
kadry
allora per il fatto della molla, comprati una sp90 che va benissimo, finche 6 sotto al joule gli ingranaggi marui vanno benissimo, come pistone il marui è un pistone secondo me perfetto. con la sp90 non credo perderai tutta sta velocità, credo qualcosina ma impercettibile...invece punta su una buona 8.4..con i marui finche usi le 8.4 durano molto..prenditi una bella sanyo race 8.4 2000 mah :wink2:
con una sp90 non perde di sicuro in velocità,anzi è più adatta ad una raffica veloce.
-
ok grazie per i consigli..... ancora una cosa: se io monto una canna di precisione (sul mio fucile la canna è lunga 363mm) ho una rosata più stretta e maggiore precisione???
-
si ma se non usi solo pallini buoni (marui) il rischio di sgranare per un pallino bloccato è dietro l'angolo;)
-
premesso che di topic su come ottimizzare le asg ne è pieno il sam!
cmq...se vuoi più potenza metti la molla più dura (sp90 con uno spessore sul guida molla va benissimo)...se vuoi più raffica cambia motorino (g&p 120 non è affatto male) e/o prendi una batteria + performante..........il problema è che con la meccanica marui l'affidabilità diventa un'incognita...prima o poi sgrani, io al posto tuo lascerei l'eg1000, prenderei una batteria + performante e monterei conico e settore ics + sp90 lasciando il gruppo aria marui modificando la testa in av....x la canna fai te, le mie asg han tutte la 6.03, il miglioramento c'è ma non è sostanzioso come si può immaginare...di sicuro corri qualche rischio in più...io i soldi della canna li dirotterei sugli ingranaggi (ammesso che sia un problemi di dindini).
saluti
-
scusate ma sto facendo una prova!!! ho dei problemi!!
scusate
-
ok e volevo sapere ancora una cosa: che molla metto considerato che ho un marui 100% originale e ha la canna lunga 363mm??? avevo pensato alla molla joule systema, la m90 guarder o una m100?????
-
-
a quanto esce più o meno con gli 0.20???? e che pallini devo usare con la canna di precisione??? i g&p o i guarder vanno bene???
-
e che gommino hop-up mi consigliate??? avevo pensato al gommino madbull shark 60 hop up set o al marui o systema.....c'è differenza tra le varie marche o no??? se si quale va meglio??? e che molla mi consigliate per restare sotto il joule tra la sp90 guarder,la systema joule, la systema m100,la madbull m100, la guarder sp100????
-
e a proposito come faccio a spessorare la molla???? si rovina il fucile spessorando la molla o da dei problemi????
-
qualcuno mi può dire come e con cosa spessorare la molla??????
e volevo sapere anche se si può montare una testa antivuoto su un pistone marui originale????