Visualizzazione stampabile
-
ma che molla è?
salve a tutti
a casa mi ritrovo una molla che mi ha dato un compagno di squadra...lui non ricorda che molla sia ed io non ne capisco molto (diciamo proprio niente).
siccome io non ho nessun strumento di misura (ho letto che si usa il dinamometro(credo) )
mi chiedevo...
sapete dirmi se è possibile sapere a che molla corrisponde la mia, basandomi sul numero di spire, sulla lunghezza della molla a riposo, sull'interasse tra una spira e l'altra....e/o roba simile?
prima che qualcuno dica di usare il tasto cerca... prima di postare una nuova discussione, ho letto un pò le altre....ma non ho trovato le informazioni che cerco...in caso mi postereste il link :wink2:
-
la cosa più sicura e inequivocabile
è montarlo sul fucile e provare la replica con un crony
-
a meno che nn si ricordi la marca devi fare come consigliato da grundig.
-
ma io..non ho un crony.....cavolo!!!
ma allora devo per forza montarla e testarla in questo modo?
-
se proprio non te la senti di montarla...o ne compri una nuova, che 6 sicuro di cosa sia...oppure ti fai prestare non so una sp90 o una m100 e guardi se sono identiche...:ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da
valeriozzo
ma io..non ho un crony.....cavolo!!!
ma allora devo per forza montarla e testarla in questo modo?
puoi tirare a indovinare
senza un cronografo non hai la certezza della potenza a cui uscirà il tuo fucile
-
Quote:
grundig
puoi tirare a indovinare
senza un cronografo non hai la certezza della potenza a cui uscirà il tuo fucile
ma potrebbe esser una sp100 invece di una sp90...dovrei prima esser certo dello stato del fucile (tipo perdita aria o altro)....e non son capace :(
-
ah bhe differenze tra sp90 e m100 la vedi con difficolta, ma tranquillo che tra una dboy e una marui, ca**o se la senti la differenza gia a comprimerla con la mano !
-
Quote:
wickam
ah bhe differenze tra sp90 e m100 la vedi con difficolta, ma tranquillo che tra una dboy e una marui, ca**o se la senti la differenza gia a comprimerla con la mano !
quoto,e cmq se puoi fai una foto,cosi almeno vediamo se è a passo variabile o no....
-
-
beh,a passo variabile non lo è...ma non ne ho idea che molla sia...
-
dieci risposte x una domanda impossibile! e' come se postassi la foto di un dolce e chiedessi l' esatta composizione e le percentuali degli ingredienti usati.:roftl:
-
infatti......
e' impossibile sapere di che molla si tratti.
-
Quote:
luky
infatti......
e' impossibile sapere di che molla si tratti.
bene...-.-...ok faccio prima a provarla o....per averne la certezza a comprarne una nuova.
grazie a tutti per l'aiuto :ok: e la disponibilità :wink2:
valerio